Napoli: Pallavolo femminile, serie b1 Marianna Guerriero Arzano, Derby ad Aversa, fischio d’inizio alle ore 19 Stampa
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 
NapoliNews - Sport
Scritto da Roberto Esse   
Venerdì 09 Novembre 2012 19:42

Napoli: Pallavolo femminile, serie b1 Marianna Guerriero Arzano, Derby ad Aversa, fischio d’inizio alle ore 19

Primo derby della stagione per la Marianna Guerriero Arzano che domani sera sarà impegnata sul campo dell’Aversa. La squadra di Antonio Piscopo ha tutte le carte in regola per fare bene e continuare nella striscia positiva di inizio stagione. La gara è stata preparata minuziosamente anche perché il coach arzanese conosce a menadito quelli che sono i pregi e i difetti delle atlete che troverà dall’altra parte della rete.

L’Arzano arriva a questa sfida forte degli 11 punti in classifica, un punticino in meno delle prime della classe Potenza, Gricignano e Caserta che ancora non hanno trovato ostacoli lungo il loro cammino. Se le cose dovessero andare per il verso giusto la Marianna Guerriero si troverebbe in una situazione ancora più interessante in quanto una fra Gricignano e Caserta sarà costretta allo stop dopo lo scontro diretto in programma proprio in questo turno. Il Potenza invece sarò impegnato sul campo del Trevi.
“Giocheremo su un campo particolarmente ostico – racconta Antonio Piscopo- la struttura non concede punti di riferimento e l’Aversa ci darà filo da torcere. Ha buone giocatrici come Lorena Coppola, una ex con una lunga militanza nell’Arzano. Conosco bene anche Guadagnino e Alessia Sigala giocatrici da tempo in giro sui parquet della regione. Anche Angela Manzo è un’altra atleta da tenere sott’occhi lungo tutto l’arco dell’incontro. Un punto di riferimento per l’attacco dell’Aversa. Abbiamo preparato nel migliore dei modi questa partita –conclude Piscopo- perché sappiamo bene che non sarà facile”. L’Aversa ha cinque punti in classifica frutto di una vittoria e di un successo al tie-break ed occupa l’ottava posizione di classifica.
Fischio d’inizio alle ore 19, arbitri dell’incontro saranno: Claudia Landone e Graziano Gurgone.
Per informazioni
Roberto Esse
339.35.96.743
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.