Napoli: Pallanuoto di serie b, La Rari Nantes Napoli cede al bustino, Una grande rimonta non evita il ko a Pescara (12-11)
Ancora una sconfitta, la quarta in sette gare, per la Rari Nantes Napoli. La formazione di Marsili si arrende 12-11 a Pescara in casa del Bustino, cedendo proprio nei secondi finali dopo aver ricucito uno strappo fattosi davvero pesante ad un certo punto della partita, con un passivo addirittura di quattro gol di scarto. Salutato alla vigilia del match il portiere Granato, che ha trovato lavoro e sistemazione a Milano, e preso atto del forfait di Maione, costretto a saltare la trasferta abruzzese per… la necessità di preparare un compito di matematica, i napoletani pagano in avvio un approccio eccessivamente soft alla contesa.
Il Bustino ne approfitta, buca con impietosa regolarità la porta di Rotondo, non tanto con lo spauracchio Casini quanto con Giordano e D’Amario, e chiude il primo periodo a +3 (5-2). Cinque e Perna provano a suonare la carica, la Rari Nantes riesce a limitare i danni nel parziale successivo – in cui Di Martino viene espulso per proteste – per poi rifarsi sotto nel terzo tempo. La miracolosa rimonta si completa sull’11-11, ma nell’ultima azione offensiva il Bustino torna in vantaggio con un preciso tiro di D’Amario e porta a casa i tre punti. Tanta amarezza a fine gara nelle parole del tecnico partenopeo: “Il cuore non è bastato, ma va dato atto al Bustino di aver giocato una buona partita. Abbiamo perso all’ultimo minuto in casa di una diretta concorrente, ci può stare, spiace soltanto che la sconfitta sia arrivata proprio quando sembravamo aver ripreso in mano la situazione. Torniamo a Napoli a mani vuote, ma dopo questa partita sono ancora più convinto di avere a disposizione un gruppo unito, che ha voglia di lottare e che non mollerà in ogni occasione. Anche in questa circostanza – conclude Elios Marsili – l’arbitraggio non ci ha favorito e le due espulsioni subìte lo dimostrano. Non voglio però star qui a recriminare sempre sulle stesse cose. D’ora in avanti dobbiamo pensare soltanto a lavorare e a dare il massimo, anche perché sabato prossimo ci aspetta un’altra trasferta difficile a Civitavecchia contro la Tirrena”. Bustino Pescara-Rari Nantes Napoli 12-11 Tabellino Bustino: Guetti, Norscia, Disegno 1, Casini 2, Riccitelli, Sarnicola, Straccini, Orlandini, Di Giovanni 2, Giordano 3, Bellaspica 1, D’Amario 3, Di Meco. All. Fustinoni Rari Nantes Napoli: Rotondo, Pariso, Ciniglio, Cinque 4, Perna 3, Di Martino, Marlino 2, Simonetti, Gargiulo 2, D’Antonio, Salvi. All. Marsili Arbitro: Boccia Note: parziali 5-2, 2-2, 3-5, 2-2. Espulsi Di Martino (RN) nel secondo tempo e Cinque (RN) nel quarto, entrambi per proteste. CAMPIONATO DI SERIE B (Girone 3) settima giornata – Tirrena-Cagliaritana 18-13; Promosport Ca-Pescara 5-13; Rn Latina-Black Sharks Salaria 3-9; Bustino-Rari Nantes Na 12-11; Acilia-Latina 14-12. CLASSIFICA – Rn Latina, Acilia 18 punti; Latina, Black Sharks Salaria 15; Pescara 12; Tirrena 9; Rari Nantes Na 7; Bustino 6; Promosport Ca 3; Cagliaritana 1. Per informazioni 3388726190
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
|