Napoli: Pallanuoto campionato di serie b, la Races Rari Nantes napoli in casa del Tirrena, Trasferta a Civitavecchia, coach Marsili: “Vincere per blindare la salvezza” Stampa
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 
NapoliNews - Sport
Scritto da Rino Dazzo   
Venerdì 11 Aprile 2014 10:54

Napoli: Pallanuoto campionato di serie b, la Races Rari Nantes napoli in casa del Tirrena, Trasferta a Civitavecchia, coach Marsili: “Vincere per blindare la salvezza”

Va a caccia del blitz salvezza la Races Rari Nantes Napoli. Domani, sabato 12 aprile, la squadra di Elios Marsili è chiamata a scendere in acqua a Civitavecchia. Si gioca alle 16.30, avversario di turno il Tirrena che in classifica segue a cinque lunghezze di distanza i partenopei e che è appaiato al penultimo posto con la PN Roma. Una sfida delicata, insomma, che la Rari Nantes può permettersi di affrontare con problemi di abbondanza.

“Una volta tanto avrò a disposizione tutti i miei giocatori”, sottolinea coach Marsili. “Sarà importante, perché contro il Tirrena ci giochiamo tanto. Non è una sfida da dentro o fuori, perché in ogni caso resteremmo avanti in classifica rispetto ai nostri avversari, ma sappiamo bene che una vittoria, di fatto, ci consentirebbe di mettere una seria ipoteca sulla permanenza in B. I ragazzi sono molto motivati, si sono allenati con grande applicazione in settimana e non vedono l’ora di scendere in vasca”. Ferrea la preparazione alla gara imposta dall’allenatore: “Infatti ho pungolato i miei giocatori proprio su questo – scherza Marsili – Se vinciamo a Civitavecchia, allenamenti più leggeri fino alla fine del campionato: non li ‘tartasserò’ più dal punto di vista fisico, ma prima c’è bisogno di un ultimo sforzo che ci regalerebbe la tranquillità”. All’andata la Rari Nantes s’impose piuttosto nettamente sul Tirrena (13-8 il punteggio), ma al termine di una prestazione dai due volti: “Partimmo a razzo conquistando anche sei reti di vantaggio, poi subimmo la reazione dei nostri avversari che quasi ci costò l’aggancio. Non potremo permetterci cali di tensione, a Civitavecchia potremmo pagarli a caro prezzo”. La sfida tra Tirrena Civitavecchia e Races Rari Nantes Napoli, valevole per la quarta giornata di ritorno del campionato di serie B, girone 3, sarà diretta dal signor Maggi.
Rino Dazzo

Ultimo aggiornamento Mercoledì 16 Aprile 2014 11:03