Home BolognaNews Cronaca Bologna: Legalita'. Arriva in Emilia-Romagna la carovana di "Libero cinema in liberta' terra". Il 5 luglio tappa a castefranco emilia (MO)
09 | 01 | 2025
Isole News
Piemonte News
Friuli Venezia Giulia News
Trentino AltoAdige News
Abruzzo News
Umbria News
Liguria News
Lombardia News
Toscana News
Veneto News
Emilia Romagna News
Marche News
Campania News
Lazio News
Puglia News
World News
Ricerche Storiche
Annunci Gratuiti
Music Story
OnLine
 3382 visitatori online
Web Link
Newsflash Napoli

Napoli: Serie b2 maschile girone g

Esordio vincente per il Rione Terra Pozzuoli Volley che espugna il campo della Virtus Tricase Volley nella prima di campionato di serie B2. La squadra di coach Costantino Cirillo è stata fin dall'inizio attenta e non ha lasciato scampo agli avversari determinata di centrare il successo. L'1-3 come risultato finale lascia ben intendere cosa i gialloblù hanno speso sul parquet in terra pugliese. Il primo set è equilibrato con il Rione Terra che riesce a mettere a terra nel finale i punti decisivi vincendolo per 21-25.

Newsflash Ischia

Ischia: Per la prima volta all'isola d'ischia il servizio di Ischiawifi internet e telefonia Voip 24/24. Call Center 19301328

Ischia Wifi è un servizio di connettività Internet e telefonia VoIP, messo a disposizione dell’utenza tramite WADSL (Wireless ADSL). L'azienda nasce da un accurato studio ed esperienza del mercato wireless in tutti i suoi aspetti più ragionevolmente conosciuti come la diffusione di Internet ad alta velocità (banda larga) in ambienti circoscritti che siano aperti, come valli, comuni o intere città, oppure per ambiti più ristretti come piazze, locali, attività ricettive e commerciali fino ad arrivare a fornire un servizio di tipo residenziale con inclusa telefonia VoIP.

Newsflash Capri

Capri: Capri watch, domani a Napoli cocktail con Veronica Maya per Millefiori triplo brindisi per il brand che inaugura cosi' il primo flagship store partenopeo

Triplo brindisi per Capri Watch domani sera a Napoli con Veronica Maya, testimonial femminile del brand e madrina dell’evento con cui l’azienda di orologeria glamour in un colpo solo festeggerà con i suoi fedelissimi il Natale ormai alle porte, certo, ma anche due eventi molto attesi da tutti i suoi fan: l’inaugurazione del primo flagship store partenopeo, in piena via Filangieri, e la presentazione in anteprima della nuovissima collezione “Millefiori” con cui l’azienda intende accompagnare le ore dei trend addicted internazionali per tutto il 2015.

Newsflash Casamicciola

Casamicciola: Sabato 5 luglio 2014 alle ore 11 al Capricho de Calise in Piazza Marina di Casamicciola Terme, su invito del Sindaco Giovan Battista Castagna

si incontreranno i Sindaci dei Comuni delle isole Ischia,Procida e Capri
ed il Sindaco di Napoli, nella qualità di prossimo Sindaco dell’Area Metropolitana,
per confrontarsi sul da farsi per dare assetto e dignità al trasporto marittimo.

Newsflash Roma

Roma: Vasto Film Fest XX edizione

Mercoledì 5 agosto 2015 – ore 11
Centro Sperimentale di Cinematografia - Cineteca Nazionale
Via Tuscolana 1524, 00173 Roma
Interverranno:
Luciano Lapenna – Sindaco Comune di Vasto
Vincenzo Sputore - Vice sindaco e Assessore con delega al turismo e cultura Comune di Vasto
Michele D’Annunzio – Dirigente settore turismo e cultura Comune di Vasto
Marcello Foti - Direttore Generale del Centro Sperimentale di Cinematografia
Gabriele Antinolfi - Direttore Cineteca Nazionale
Daniela Poggi – Conduttrice Vasto Film Fest
Stefano Sabelli – Direttore artistico Vasto Film Fest

Isola News

Siamo o non siamo reclusi ... siamo agli arresti domiciliari per colpa del Covid19 ...

Siamo o non siamo reclusi ... siamo agli arresti domiciliari per colpa del Covid19 ...

Mi sembra una farsa bianco, giallo, arancione e rosso ... le regioni che di settimana in settimana cambiano di colore ... Assistiamo a grafici, percentuali, disegni, tabella 9, tabella 11, News ogni 5 minuti, ci bombardano di notizie di matematica ...

Leggi tutto...
Bologna: Legalita'. Arriva in Emilia-Romagna la carovana di "Libero cinema in liberta' terra". Il 5 luglio tappa a castefranco emilia (MO) PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
BolognaNews - Cronaca
Scritto da Assemblea Legislativa Regionale - Servizio Informazione   
Venerdì 29 Giugno 2012 11:10

Bologna: Legalita'. Arriva in Emilia-Romagna la carovana di "Libero cinema in liberta' terra". Il 5 luglio tappa a castefranco emilia (MO)

È in arrivo anche in Emilia-Romagna la carovana del cinema itinerante nelle terre confiscate alla mafia e restituite alla legalità. Dopo l’anteprima europea a Parigi della settimana scorsa, la settima edizione di “Libero Cinema in Libera Terra” in programma dal 2 al 24 luglio è stata presentata a Bologna, in attesa della tappa emiliano-romagnola che si terrà il prossimo giovedì 5 luglio a Castelfranco Emilia (Parco Ca’ Ranuzza, ore 21.30).

Il festival itinerante che ogni estate porta i film sui beni confiscati alle mafie e restituiti alla legalità, promosso da Cinemovel Foundation e dall’associazione Libera, oltre alla nostra, attraverserà nell'arco di tre settimane altre 10 regioni, per un totale di 21 tappe. In Emilia-Romagna l’appuntamento a Castelfranco Emilia è organizzato in collaborazione con l’Assemblea legislativa regionale e il suo centro Europe direct. Prevista la proiezione di “Io sono Lì”, il film di Andrea Segre la cui interprete femminile, Zhoa Tao, ha vinto l’ultima edizione del David di Donatello come migliore attrice protagonista. Tra il pubblico, attesi gli studenti delle scuole medie del capoluogo modenese che in 500, tra gennaio e maggio scorsi, hanno partecipato al percorso pilota "Schermi in classe - percorsi di legalità", finanziato dalla Regione Emilia-Romagna nell'ambito delle iniziative volte a contrastare le infiltrazioni mafiose.
Come quella in programma a Castelfranco, ogni tappa del festival rappresenta un’occasione di riflessione pubblica e di dibattito, perché la “zona grigia” dell’illegalità dove agiscono le mafie “è oggi amplissima e riguarda tutti”, ha detto Nello Ferrieri, fondatore di Cinemovel, spiegando il senso dell’iniziativa che ogni anno si arricchisce di nuove tappe e che ha ricevuto in questi giorni il prestigioso patrocinio del Parlamento europeo. Un’occasione per porre l’attenzione su temi della legalità in luoghi in cui parlare di legalità non sempre è scontato e “comporta ostacoli da superare”.
“Un’opera di sensibilizzazione sempre più indispensabile per affrontare un grande problema che investe anche l’Emila-Romagna”, ha affermato il vicepresidente dell’Assemblea legislativa, Sandro Mandini. Un problema del quale in passato "non si era preso coscienza e che in alcuni casi era stato negato”, ma rispetto al quale Regione e Assemblea legislativa hanno reagito con provvedimenti come quello sugli appalti e con il sostegno ad iniziative sulla legalità, perché “è importante non abbassare la guardia". Mandini ha poi insistito sull'importanza di creare una cultura diffusa senza la quale non si è in grado di contrastare quella che è una “realtà potente”. L’auspicio del vicepresidente: una società dove non ci sia più bisogno di eroi della legalità, bensì l’affermazione di una coscienza civile diffusa. Mandini ha infine segnalato il pericolo che gli interessi della criminalità organizzata si possano rivolgere alla ricostruzione del post terremoto, che “rappresenta un grande appetito di cui la malavita organizzata cercherà di approfittare”. Le istituzioni faranno la loro parte, - ha sottolineato - “ma c’è bisogno dell’aiuto di tutti per portare quel controllo necessario a contrastare il fenomeno”.
Un pericolo quello degli interessi mafiosi sui lavori della ricostruzione  condiviso anche da Carlo Alberto Bertelli, assessore di Castelfranco Emilia. Il  Comune  - ha segnalato -  è tra quelli terremotati e dovrà affrontare la ristrutturazione delle sei scuole che hanno riportato grossi danni a seguito del sisma.
Il festival “Libero cinema in Libera terra” partirà da Milano il 2 luglio. Con la sua programmazione, nella quale rientrano due anteprime e film lontani dalla grande distribuzione rappresenta anche un momento di promozione culturale. Il programma completo sul sito www.cinemovel.tv
Prot. N. 1069/2012
Data 28/06/2012

Ultimo aggiornamento Sabato 30 Giugno 2012 14:13
 
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Journalist Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

Ulti Clocks content
Cerca nel sito
Ultimi Eventi
Eventi
<<  Gennaio 2025  >>
    1  2  3  4  5
  6  7  8  9101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  
Cronaca News
Economia News
Politica News
Mondo News
Musica News
FotoGallery
Archivio