Home CasamicciolaNews Cronaca Tavolati: ennesimo summit tra autorita' sul piazzale Anas
22 | 12 | 2024
Isole News
Piemonte News
Friuli Venezia Giulia News
Trentino AltoAdige News
Abruzzo News
Umbria News
Liguria News
Lombardia News
Toscana News
Veneto News
Emilia Romagna News
Marche News
Campania News
Lazio News
Puglia News
World News
Ricerche Storiche
Annunci Gratuiti
Music Story
OnLine
 4240 visitatori online
Web Link
Newsflash Napoli

Napoli: Serie b2 maschile girone g

Esordio vincente per il Rione Terra Pozzuoli Volley che espugna il campo della Virtus Tricase Volley nella prima di campionato di serie B2. La squadra di coach Costantino Cirillo è stata fin dall'inizio attenta e non ha lasciato scampo agli avversari determinata di centrare il successo. L'1-3 come risultato finale lascia ben intendere cosa i gialloblù hanno speso sul parquet in terra pugliese. Il primo set è equilibrato con il Rione Terra che riesce a mettere a terra nel finale i punti decisivi vincendolo per 21-25.

Newsflash Ischia

Ischia: Per la prima volta all'isola d'ischia il servizio di Ischiawifi internet e telefonia Voip 24/24. Call Center 19301328

Ischia Wifi è un servizio di connettività Internet e telefonia VoIP, messo a disposizione dell’utenza tramite WADSL (Wireless ADSL). L'azienda nasce da un accurato studio ed esperienza del mercato wireless in tutti i suoi aspetti più ragionevolmente conosciuti come la diffusione di Internet ad alta velocità (banda larga) in ambienti circoscritti che siano aperti, come valli, comuni o intere città, oppure per ambiti più ristretti come piazze, locali, attività ricettive e commerciali fino ad arrivare a fornire un servizio di tipo residenziale con inclusa telefonia VoIP.

Newsflash Capri

Capri: Capri watch, domani a Napoli cocktail con Veronica Maya per Millefiori triplo brindisi per il brand che inaugura cosi' il primo flagship store partenopeo

Triplo brindisi per Capri Watch domani sera a Napoli con Veronica Maya, testimonial femminile del brand e madrina dell’evento con cui l’azienda di orologeria glamour in un colpo solo festeggerà con i suoi fedelissimi il Natale ormai alle porte, certo, ma anche due eventi molto attesi da tutti i suoi fan: l’inaugurazione del primo flagship store partenopeo, in piena via Filangieri, e la presentazione in anteprima della nuovissima collezione “Millefiori” con cui l’azienda intende accompagnare le ore dei trend addicted internazionali per tutto il 2015.

Newsflash Casamicciola

Casamicciola: Sabato 5 luglio 2014 alle ore 11 al Capricho de Calise in Piazza Marina di Casamicciola Terme, su invito del Sindaco Giovan Battista Castagna

si incontreranno i Sindaci dei Comuni delle isole Ischia,Procida e Capri
ed il Sindaco di Napoli, nella qualità di prossimo Sindaco dell’Area Metropolitana,
per confrontarsi sul da farsi per dare assetto e dignità al trasporto marittimo.

Newsflash Roma

Roma: Vasto Film Fest XX edizione

Mercoledì 5 agosto 2015 – ore 11
Centro Sperimentale di Cinematografia - Cineteca Nazionale
Via Tuscolana 1524, 00173 Roma
Interverranno:
Luciano Lapenna – Sindaco Comune di Vasto
Vincenzo Sputore - Vice sindaco e Assessore con delega al turismo e cultura Comune di Vasto
Michele D’Annunzio – Dirigente settore turismo e cultura Comune di Vasto
Marcello Foti - Direttore Generale del Centro Sperimentale di Cinematografia
Gabriele Antinolfi - Direttore Cineteca Nazionale
Daniela Poggi – Conduttrice Vasto Film Fest
Stefano Sabelli – Direttore artistico Vasto Film Fest

Isola News

Siamo o non siamo reclusi ... siamo agli arresti domiciliari per colpa del Covid19 ...

Siamo o non siamo reclusi ... siamo agli arresti domiciliari per colpa del Covid19 ...

Mi sembra una farsa bianco, giallo, arancione e rosso ... le regioni che di settimana in settimana cambiano di colore ... Assistiamo a grafici, percentuali, disegni, tabella 9, tabella 11, News ogni 5 minuti, ci bombardano di notizie di matematica ...

Leggi tutto...
Tavolati: ennesimo summit tra autorita' sul piazzale Anas PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
CasamicciolaNews - Cronaca
Scritto da Ida Trofa   
Venerdì 25 Luglio 2008 17:41

Sembra definirsi la questione autorizzazioni per l’allargamento delle concessioni ai solarium

Tavolati: ennesimo summit tra autorità sul piazzale Anas

In attesa del nulla osta Sovrintendenza sistemate sdraio ed ombrelloni. Per la prossima settimana dovrebbe riuscire l’operazione acqua e toilette. Gli esperti meteorologici ci insegnano che le stagioni proprio delle paratie stagne non sono, pertanto non ci dobbiamo meravigliare più di tanto se a primavera o inizio estate ci troveremmo a che fare con un insolito temporale. Ma per quanto riguarda l’ultimazione della realizzazione dei tavolati di copertura sulle scogliere litoranee, tra la zona di suor Angela e via Salvatore Girardi,  la stagione turistica, sembra quasi non voglia proprio arrivare.

Infatti nonostante ci avviamo verso la terza ed ultima decade del mese di luglio, le operazioni commerciali dei suddetti operatori autorizzati al servizio non sono ancora cominciate nel frattempo però, giorno dopo giorno, gli stessi sono di continuo soggetti ad ispezioni da parte di tutti gli enti preposti alla dettatura dei parei di competenza in fase di redazione di conferenza dei servizi. L’ultima verifica di turno fatta giovedì mattina in loco da parte di tutti gli organi competenti, tra avvocati,  ufficio tecnico, assessore e Capitaneria di Porto unitamente alla Polizia Municipale sembra, però, poter essere foriera di bune speranze e che la situazione possa essere finalmente  sbloccata in modo definitivo già nelle prossime ore. Tutto questo però appena la Soprintendenza darà il suo definitivo parere concludendo l’intero iter. I problemi restano sempre i medesimi: la realizzazione delle rampe di accesso, i serbatoi dell’acqua le fosse per le toilette e similari.
Ombrelloni e sdraio già sistemate in attesa dell’auspicata inaugurazione, fra qualche giorno invece di ispettori in divisa, sulle stesse piazzole vedremo finalmente turisti e villeggianti il cui loro responso sarà in merito quello più importante sotto tutti i punti vista, non ultimo quello del trattamento e della cortesia.
Va detto comunque che la stessa operazione offerta all’incanto dall’ente locale, accettata quasi come una sfida dagli operatori del settore, ha allargato di fatto i confini dell’offerta turistica cittadina, in un luogo che fino a qualche tempo fa era zona di nessuno. Non a caso nella stessa area erano spesso “mellonari”, fruttivendoli ed ambulanti di vario genere, che nulla producevano in favore del contribuente, mentre ora ci auguriamo che l’ultima scommessa fra comune e imprenditori speriamo possa dare i frutti immaginati un pò da chi rischia di rimetterci soldi e salute in questa operazione e per i giovani locali che potrebbero vedersi incrementare le offerte di lavoro nel settore. Per ora ciò che resta certo sono i Ppoblemi che il comune sta avendo in merito alle succitate concessionari dei nuovi spazi balneari. Tanto lavoro ed il danaro speso se l’ok non dovesse giungere rischia di essere  vanificati dall’assenza di qualche autorizzazione e nulla osta che non si era previsto(ndr).
Il responso affidato ai prossimi giorni quando come dicevamo dovrebbe esserci l’importante provvedimento riguardante i lavori da eseguirsi per migliorare la sfruttabilità degli spazi. Il mancante parere favorevole della soprintendenza in merito costituisce ora l’ago della bilancia. Sebbene il comune si affanni ad organizzare conferenze di servizi con gli organi competenti poichè nessun organo ha la competenza per surrogare le decisioni ed i pareri della soprintendenza, tutto ciò che è stato fatto potrebbe risultare inutile.
Ultimo aggiornamento Mercoledì 11 Marzo 2009 18:09
 
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Journalist Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

Ulti Clocks content
Cerca nel sito
Ultimi Eventi
Eventi
<<  Dicembre 2024  >>
        1
  2  3  4  5  6  7  8
  9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031     
Cronaca News
Economia News
Politica News
Mondo News
Musica News
FotoGallery
Archivio