Home CasamicciolaNews Cronaca PROMISERO DI DEVOLVERE FONDI ED INCASSI ALLE VITTIME DELL’ONDA ANOMALA
22 | 12 | 2024
Isole News
Piemonte News
Friuli Venezia Giulia News
Trentino AltoAdige News
Abruzzo News
Umbria News
Liguria News
Lombardia News
Toscana News
Veneto News
Emilia Romagna News
Marche News
Campania News
Lazio News
Puglia News
World News
Ricerche Storiche
Annunci Gratuiti
Music Story
OnLine
 4336 visitatori online
Web Link
Newsflash Napoli

Napoli: Serie b2 maschile girone g

Esordio vincente per il Rione Terra Pozzuoli Volley che espugna il campo della Virtus Tricase Volley nella prima di campionato di serie B2. La squadra di coach Costantino Cirillo è stata fin dall'inizio attenta e non ha lasciato scampo agli avversari determinata di centrare il successo. L'1-3 come risultato finale lascia ben intendere cosa i gialloblù hanno speso sul parquet in terra pugliese. Il primo set è equilibrato con il Rione Terra che riesce a mettere a terra nel finale i punti decisivi vincendolo per 21-25.

Newsflash Ischia

Ischia: Per la prima volta all'isola d'ischia il servizio di Ischiawifi internet e telefonia Voip 24/24. Call Center 19301328

Ischia Wifi è un servizio di connettività Internet e telefonia VoIP, messo a disposizione dell’utenza tramite WADSL (Wireless ADSL). L'azienda nasce da un accurato studio ed esperienza del mercato wireless in tutti i suoi aspetti più ragionevolmente conosciuti come la diffusione di Internet ad alta velocità (banda larga) in ambienti circoscritti che siano aperti, come valli, comuni o intere città, oppure per ambiti più ristretti come piazze, locali, attività ricettive e commerciali fino ad arrivare a fornire un servizio di tipo residenziale con inclusa telefonia VoIP.

Newsflash Capri

Capri: Capri watch, domani a Napoli cocktail con Veronica Maya per Millefiori triplo brindisi per il brand che inaugura cosi' il primo flagship store partenopeo

Triplo brindisi per Capri Watch domani sera a Napoli con Veronica Maya, testimonial femminile del brand e madrina dell’evento con cui l’azienda di orologeria glamour in un colpo solo festeggerà con i suoi fedelissimi il Natale ormai alle porte, certo, ma anche due eventi molto attesi da tutti i suoi fan: l’inaugurazione del primo flagship store partenopeo, in piena via Filangieri, e la presentazione in anteprima della nuovissima collezione “Millefiori” con cui l’azienda intende accompagnare le ore dei trend addicted internazionali per tutto il 2015.

Newsflash Casamicciola

Casamicciola: Sabato 5 luglio 2014 alle ore 11 al Capricho de Calise in Piazza Marina di Casamicciola Terme, su invito del Sindaco Giovan Battista Castagna

si incontreranno i Sindaci dei Comuni delle isole Ischia,Procida e Capri
ed il Sindaco di Napoli, nella qualità di prossimo Sindaco dell’Area Metropolitana,
per confrontarsi sul da farsi per dare assetto e dignità al trasporto marittimo.

Newsflash Roma

Roma: Vasto Film Fest XX edizione

Mercoledì 5 agosto 2015 – ore 11
Centro Sperimentale di Cinematografia - Cineteca Nazionale
Via Tuscolana 1524, 00173 Roma
Interverranno:
Luciano Lapenna – Sindaco Comune di Vasto
Vincenzo Sputore - Vice sindaco e Assessore con delega al turismo e cultura Comune di Vasto
Michele D’Annunzio – Dirigente settore turismo e cultura Comune di Vasto
Marcello Foti - Direttore Generale del Centro Sperimentale di Cinematografia
Gabriele Antinolfi - Direttore Cineteca Nazionale
Daniela Poggi – Conduttrice Vasto Film Fest
Stefano Sabelli – Direttore artistico Vasto Film Fest

Isola News

Siamo o non siamo reclusi ... siamo agli arresti domiciliari per colpa del Covid19 ...

Siamo o non siamo reclusi ... siamo agli arresti domiciliari per colpa del Covid19 ...

Mi sembra una farsa bianco, giallo, arancione e rosso ... le regioni che di settimana in settimana cambiano di colore ... Assistiamo a grafici, percentuali, disegni, tabella 9, tabella 11, News ogni 5 minuti, ci bombardano di notizie di matematica ...

Leggi tutto...
PROMISERO DI DEVOLVERE FONDI ED INCASSI ALLE VITTIME DELL’ONDA ANOMALA PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
CasamicciolaNews - Cronaca
Scritto da Ida Trofa   
Venerdì 20 Gennaio 2006 12:25

“Verba Volant Scripta Manent”: sulla base di questo principio gli antichi latini decisero di dare un segno tangibile al mondo fino allora conosciuto, cercando di trasmettere al prossimo, i segnali più importanti e le testimonianze più eccellenti della storia che si svolse intorno al bacino del mediterraneo.

Proprio attraverso gli scritti hanno tramandato e lasciato il segno leggibile e poi tangibile non solo delle imprese leggendarie, ma soprattutto del pensiero educativo culturale e scientifico di grandi figure umane e costituzionali, lasciando al nulla tutto il resto.
Quanto invece riportato nel “Verbale di Deliberazione del Consiglio Comunale N° 48 del 31/12/2004” del Comune di Casamicciola Terme, a differenza d’altri tempi mette in discussione quel sano principio. A dimostrazione di ciò riportiamo testualmente quanto scritto nel corpo del provvedimento del civico consesso:
« Preliminarmente il Consigliere D’Ambrosio, chiede un attimo di raccoglimento per le vittime della calamità che ha colpito le zone dell’oceano indiano.
Il Consigliere Castagna Antuono si associa ed esprime costernazione per la catastrofe e propone di dedicare l’incasso proveniente, dalla entrata delle barche in porto, nonché le somme derivanti dai gettoni di presenza spettanti ai Consiglieri Comunali, e altre misure necessarie all’ acquisto di un dissalatore da inviare a Sumatra. E se le somme non saranno sufficienti si potrebbe aggiungere un ulteriore contributo.
Il Consigliere D’Ambrosio dichiara: Sono stati sospesi i previsti fuochi pirotecnici per oggi e domenica ed è problematico devolvere i soldi in quanto vi è un comitato al quale verrà chiesto. Concordiamo nella mozione.
Il Consigliere Razzano Anna: Personalmente ho gia provveduto e non sono disposta a fare altro.
Il Consigliere Castagna Antuono: Chiede che venga mantenuto l’anonimato.
Il Sindaco: Propongo di autotassarci per Euro 50,00 a testa poi si farà i conti al comitato per vedere se le somme rimanenti per le manifestazioni non fatte vengono devolute per gli aiuti alle popolazioni colpite dalla catastrofe.
All’unanimità il Consiglio Comunale stabilisce di rinunciare alle indennità anno 2004 dando mandato di devolvere per le vittime del terremoto, il Sindaco e gli Assessori stabiliranno l’importo.
Il Sindaco si impegna a verificare presso gli uffici finanziari del Comune la possibilità di inviare un contributo finalizzato per aiuti comunitari per il disastro avvenuto. Si attiverà anche presso altre amministrazioni per acquistare un dissalatore o potabilizzatore». Bene bravi…ma all’atto pratico tutto questo dove. Nessuno, tanto meno i consiglieri di minoranza hanno ravvisato e riscontrato la raccolta ed infine l’assegnazione di quanto pattuito.
Oggi a più di un anno di distanza da quei pubblici scritti nessun Consigliere Comunale è stato tassato in merito, e per quanto riguarda il dissalatore o potabilizzatore che dir si voglia, va detto sopratutto grazie ad una particolare organizzazione, la (SIPES) South Indian Federation of Fishermen Societies, che ha provveduto a ripristinare gran parte della rete idrica delle abitazioni da ricostruire senza alcun contributo volontario da parte della pubblica amministrazione della cittadina termale.
Qualcuno ci ricordava sulla prima pagina de “IL Giornale” di sabato 14 u.s. “Come i vecchi barbari che la storia ci ha tramandato, anche gli interessi economici premono alle porte della cittadella della politica assediata”.
Una cosa è certa a distanza di migliaia di anni, quello riportato nell’atto deliberativo del Comune di Casamicciola Terme contraddice, quanto sostenuto dagli antichi latini. Ci troviamo di fronte ad un cambio di scuola di pensiero? O il Consiglio Comunale di Palazzo Bellavista è l’eccezione che conferma la regola? Ovvero scritto od orale quel che resta è il niente. Ad ogni buon conto lasciamo ai posteri l’ardua sentenza. E soprattutto speriamo che almeno i posteri evitino evitino di speculare in maniera propagandistica anche su una delle tragedie umane mai registrate , in aperte e palese analogia con le nostre passate catastrofi naturali e per le quali stiamo ancora pesantemente pagando le conseguenze di un mondo andato distrutto e mai più risorto.

 
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Journalist Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

Ulti Clocks content
Cerca nel sito
Ultimi Eventi
Eventi
<<  Dicembre 2024  >>
        1
  2  3  4  5  6  7  8
  9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031     
Cronaca News
Economia News
Politica News
Mondo News
Musica News
FotoGallery
Archivio