Home IschiaNews Cronaca Ischia: Decreto ingiuntivo da due milioni e mezzo di euro
03 | 01 | 2025
Isole News
Piemonte News
Friuli Venezia Giulia News
Trentino AltoAdige News
Abruzzo News
Umbria News
Liguria News
Lombardia News
Toscana News
Veneto News
Emilia Romagna News
Marche News
Campania News
Lazio News
Puglia News
World News
Ricerche Storiche
Annunci Gratuiti
Music Story
OnLine
 7573 visitatori online
Web Link
Newsflash Napoli

Napoli: Serie b2 maschile girone g

Esordio vincente per il Rione Terra Pozzuoli Volley che espugna il campo della Virtus Tricase Volley nella prima di campionato di serie B2. La squadra di coach Costantino Cirillo è stata fin dall'inizio attenta e non ha lasciato scampo agli avversari determinata di centrare il successo. L'1-3 come risultato finale lascia ben intendere cosa i gialloblù hanno speso sul parquet in terra pugliese. Il primo set è equilibrato con il Rione Terra che riesce a mettere a terra nel finale i punti decisivi vincendolo per 21-25.

Newsflash Ischia

Ischia: Per la prima volta all'isola d'ischia il servizio di Ischiawifi internet e telefonia Voip 24/24. Call Center 19301328

Ischia Wifi è un servizio di connettività Internet e telefonia VoIP, messo a disposizione dell’utenza tramite WADSL (Wireless ADSL). L'azienda nasce da un accurato studio ed esperienza del mercato wireless in tutti i suoi aspetti più ragionevolmente conosciuti come la diffusione di Internet ad alta velocità (banda larga) in ambienti circoscritti che siano aperti, come valli, comuni o intere città, oppure per ambiti più ristretti come piazze, locali, attività ricettive e commerciali fino ad arrivare a fornire un servizio di tipo residenziale con inclusa telefonia VoIP.

Newsflash Capri

Capri: Capri watch, domani a Napoli cocktail con Veronica Maya per Millefiori triplo brindisi per il brand che inaugura cosi' il primo flagship store partenopeo

Triplo brindisi per Capri Watch domani sera a Napoli con Veronica Maya, testimonial femminile del brand e madrina dell’evento con cui l’azienda di orologeria glamour in un colpo solo festeggerà con i suoi fedelissimi il Natale ormai alle porte, certo, ma anche due eventi molto attesi da tutti i suoi fan: l’inaugurazione del primo flagship store partenopeo, in piena via Filangieri, e la presentazione in anteprima della nuovissima collezione “Millefiori” con cui l’azienda intende accompagnare le ore dei trend addicted internazionali per tutto il 2015.

Newsflash Casamicciola

Casamicciola: Sabato 5 luglio 2014 alle ore 11 al Capricho de Calise in Piazza Marina di Casamicciola Terme, su invito del Sindaco Giovan Battista Castagna

si incontreranno i Sindaci dei Comuni delle isole Ischia,Procida e Capri
ed il Sindaco di Napoli, nella qualità di prossimo Sindaco dell’Area Metropolitana,
per confrontarsi sul da farsi per dare assetto e dignità al trasporto marittimo.

Newsflash Roma

Roma: Vasto Film Fest XX edizione

Mercoledì 5 agosto 2015 – ore 11
Centro Sperimentale di Cinematografia - Cineteca Nazionale
Via Tuscolana 1524, 00173 Roma
Interverranno:
Luciano Lapenna – Sindaco Comune di Vasto
Vincenzo Sputore - Vice sindaco e Assessore con delega al turismo e cultura Comune di Vasto
Michele D’Annunzio – Dirigente settore turismo e cultura Comune di Vasto
Marcello Foti - Direttore Generale del Centro Sperimentale di Cinematografia
Gabriele Antinolfi - Direttore Cineteca Nazionale
Daniela Poggi – Conduttrice Vasto Film Fest
Stefano Sabelli – Direttore artistico Vasto Film Fest

Isola News

Siamo o non siamo reclusi ... siamo agli arresti domiciliari per colpa del Covid19 ...

Siamo o non siamo reclusi ... siamo agli arresti domiciliari per colpa del Covid19 ...

Mi sembra una farsa bianco, giallo, arancione e rosso ... le regioni che di settimana in settimana cambiano di colore ... Assistiamo a grafici, percentuali, disegni, tabella 9, tabella 11, News ogni 5 minuti, ci bombardano di notizie di matematica ...

Leggi tutto...
Ischia: Decreto ingiuntivo da due milioni e mezzo di euro PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
IschiaNews - Cronaca
Scritto da Ida Trofa   
Giovedì 19 Marzo 2009 16:37

Ischia: Decreto ingiuntivo da due milioni e mezzo di euro

 La Cassa Depositi e Prestiti trascina il CISI in tribunale

Rate non versate e tetti massimi superati l’istituto finanziatore per gli Enti Locali rivuole indietro i soldi. Chiaro il segnale sulle capacità di gestione dei nostri rappresentanti. Intanto passa la proroga del consozio.
Mentre le sei municipalità sono chiamate a decidere sulle sorti del Consorzio intercomunale, quasi tutte convenendo di dover prorogare sino al 30 settembre lo stesso consorzio al fine di dare un tempo ragionevole alle varie amministrazioni per decidere se e come questi si sposerà con le ragioni di bilancio, la Cassa depositi e presiti chiede il conto.

Infatti, mentre il comune di Lacco Ameno per varie ragioni, non solo di opportunità, rema in un certo senso contro la resistenza e l’esistenza dell’unione consortile isolana, il giudice D’Ambrosio del Tribunale di Napoli sezione distaccata di Ischia, notifica al CISI e chi per esso un decreto ingiuntivo a molti zeri. Un decreto sostanzioso e sostanziale, il decreto numero 62 del 2009, che evidenzia in un sol colpo la “buona” ( volendo usare un eufemismo) gestione del consorzio stesso. Nel corso del consiglio comunale lacchese di lunedì il vicesindaco De Siano, già convinto di non aver perso come comune proponente  il ricorso contro il CISI per la messa in liquidazione dell’EVI (la sentenza d’improcedibilità del ricorso è stata depositata il 9 marzo) ha parlato di una fase di studio e valutazioni che verrà dopo questa proroga che consentirà di decidere se sciogliere il Consorzio e pagare o riscuotere la quota parte o magari di continuare il lavoro comune studiando una dilazione molto prolungata del debito in modo da evitare il dissesto. Per il momento lo statuto non è stato votato.
Alla luce però di questo ennesimo atto chiarificatore sulle capacità di gestione dei nostri amministratori e politici chi chiediamo come al solito chi sarà a pagare per le scelte scellerate di pochi! Quei pochi che invece di pagare le rate dei vari mutui accesi promuovono studi di settore in Sud America, nel progredito Venezuela, investendo fondi e finanziamenti e che ora hanno fatto recapitare al consorzio la modica ingiunzione di pagamento pari a quasi due milioni e mezzo di euro. Infatti per i mutui accesi dallo steso CISI ai numeri 4089819/00; 4108750/00;4339905/00 dovranno versarsi in favore della Cassa depositi e prestiti somme per complessivi 2milioni 255mila 724,41€. Chissà questo come si sposerà con le diverse ragioni di bilancio dei vari Enti consortili isolani ?

Ultimo aggiornamento Giovedì 25 Aprile 2013 13:47
 
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Journalist Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

Ulti Clocks content
Cerca nel sito
Ultimi Eventi
Eventi
<<  Gennaio 2025  >>
    1  2  3  4  5
  6  7  8  9101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  
Cronaca News
Economia News
Politica News
Mondo News
Musica News
FotoGallery
Archivio