Home ModenaNews Cronaca Modena: Assemble e-r. Viaggi della memoria, studenti Modenesi tra Venezia Giulia e Slovenia: Luca Sabattini a presentazione progetto confini di guerra
15 | 01 | 2025
Isole News
Piemonte News
Friuli Venezia Giulia News
Trentino AltoAdige News
Abruzzo News
Umbria News
Liguria News
Lombardia News
Toscana News
Veneto News
Emilia Romagna News
Marche News
Campania News
Lazio News
Puglia News
World News
Ricerche Storiche
Annunci Gratuiti
Music Story
OnLine
 4462 visitatori online
Web Link
Newsflash Napoli

Napoli: Serie b2 maschile girone g

Esordio vincente per il Rione Terra Pozzuoli Volley che espugna il campo della Virtus Tricase Volley nella prima di campionato di serie B2. La squadra di coach Costantino Cirillo è stata fin dall'inizio attenta e non ha lasciato scampo agli avversari determinata di centrare il successo. L'1-3 come risultato finale lascia ben intendere cosa i gialloblù hanno speso sul parquet in terra pugliese. Il primo set è equilibrato con il Rione Terra che riesce a mettere a terra nel finale i punti decisivi vincendolo per 21-25.

Newsflash Ischia

Ischia: Per la prima volta all'isola d'ischia il servizio di Ischiawifi internet e telefonia Voip 24/24. Call Center 19301328

Ischia Wifi è un servizio di connettività Internet e telefonia VoIP, messo a disposizione dell’utenza tramite WADSL (Wireless ADSL). L'azienda nasce da un accurato studio ed esperienza del mercato wireless in tutti i suoi aspetti più ragionevolmente conosciuti come la diffusione di Internet ad alta velocità (banda larga) in ambienti circoscritti che siano aperti, come valli, comuni o intere città, oppure per ambiti più ristretti come piazze, locali, attività ricettive e commerciali fino ad arrivare a fornire un servizio di tipo residenziale con inclusa telefonia VoIP.

Newsflash Capri

Capri: Capri watch, domani a Napoli cocktail con Veronica Maya per Millefiori triplo brindisi per il brand che inaugura cosi' il primo flagship store partenopeo

Triplo brindisi per Capri Watch domani sera a Napoli con Veronica Maya, testimonial femminile del brand e madrina dell’evento con cui l’azienda di orologeria glamour in un colpo solo festeggerà con i suoi fedelissimi il Natale ormai alle porte, certo, ma anche due eventi molto attesi da tutti i suoi fan: l’inaugurazione del primo flagship store partenopeo, in piena via Filangieri, e la presentazione in anteprima della nuovissima collezione “Millefiori” con cui l’azienda intende accompagnare le ore dei trend addicted internazionali per tutto il 2015.

Newsflash Casamicciola

Casamicciola: Sabato 5 luglio 2014 alle ore 11 al Capricho de Calise in Piazza Marina di Casamicciola Terme, su invito del Sindaco Giovan Battista Castagna

si incontreranno i Sindaci dei Comuni delle isole Ischia,Procida e Capri
ed il Sindaco di Napoli, nella qualità di prossimo Sindaco dell’Area Metropolitana,
per confrontarsi sul da farsi per dare assetto e dignità al trasporto marittimo.

Newsflash Roma

Roma: Vasto Film Fest XX edizione

Mercoledì 5 agosto 2015 – ore 11
Centro Sperimentale di Cinematografia - Cineteca Nazionale
Via Tuscolana 1524, 00173 Roma
Interverranno:
Luciano Lapenna – Sindaco Comune di Vasto
Vincenzo Sputore - Vice sindaco e Assessore con delega al turismo e cultura Comune di Vasto
Michele D’Annunzio – Dirigente settore turismo e cultura Comune di Vasto
Marcello Foti - Direttore Generale del Centro Sperimentale di Cinematografia
Gabriele Antinolfi - Direttore Cineteca Nazionale
Daniela Poggi – Conduttrice Vasto Film Fest
Stefano Sabelli – Direttore artistico Vasto Film Fest

Isola News

Siamo nel bel mezzo di una guerra Atomica ??? No Pandemica ... Covid19

Siamo nel bel mezzo di una guerra Atomica ??? No Pandemica ... Covid19

Piu' passa il tempo piu' ci si rende conto della situazione tragica, un'altra tipo di guerra e' scoppiata possiamo definirla "quella batteriologica denominata Covid19", c'era da aspettarselo. Dopo le prime due guerre mondiali che ci hanno colpito e' arrivata una pandemia mai immaginabile con copertura totale del mondo. Mi domando e dico dove andremo a finire. Partito dalla lontana Cina si e' sparsa in un batter d'occhio ovunque nel mondo.

Leggi tutto...
Modena: Assemble e-r. Viaggi della memoria, studenti Modenesi tra Venezia Giulia e Slovenia: Luca Sabattini a presentazione progetto confini di guerra PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
ModenaNews - Cronaca
Scritto da Online Information   
Martedì 17 Febbraio 2015 18:20

Modena: Assemble e-r. Viaggi della memoria, studenti Modenesi tra Venezia Giulia e Slovenia: Luca Sabattini a presentazione progetto confini di guerra

Il consigliere Luca Sabattini (Pd) parteciperà, in rappresentanza dell’Assemblea legislativa regionale, alla presentazione del progetto “Confini in guerra” sul viaggio della memoria che ha coinvolto 92 studenti modenesi, organizzato dall’Istituto storico di Modena, dalla Fondazione Fossoli e dalla Fondazione Villa Emma, con il sostegno dell’Assemblea legislativa. L’incontro si terrà mercoledì 18 febbraio, alle ore 17, alla Tenda di viale Monza a Modena. Il lavoro, denominato “Storie dal confine mobile: una redazione di studenti in viaggio tra Venezia Giulia e Slovenia”, ripercorre il viaggio degli studenti lo scorso novembre tra Venezia Giulia e Slovenia. Quattordici ragazzi e ragazze, che hanno fatto parte della redazione multimediale, presenteranno i risultati del proprio lavoro, svolto attraverso i social network e poi confluito in una rivista. I loro racconti saranno pubblicati anche on line su medium.com/@storiedalconfinemobile.
Prot. N. 233/2015
Data 17/02/2015

Modena: Sviluppo. Commissione Ue stanzia 482 milioni per l'emilia Romagna, Serri: strumento formidabile per crescita e buona occupazione


“Si tratta di un passaggio fondamentale per la crescita e lo sviluppo della nostra regione”. Così Luciana Serri, presidente della commissione regionale Politiche economiche, dopo l’approvazione da parte della Commissione europea dei fondi per lo sviluppo destinati alla Regione Emilia-Romagna: 482 milioni di euro per realizzare la strategia ‘Europa 2020’ (nell’ambito di 6 miliardi complessivi assegnati all’Italia per crescita e occupazione).
“Sono risorse destinate a comparti come ricerca e innovazione- prosegue Serri-, all’attrattività delle nostre imprese e della nostra realtà socio-economica, alla valorizzazione del nostro patrimonio artistico, con l’obiettivo primario di fare arrivare turisti in Emilia-Romagna, terra d’arte, cultura e buon vivere, e di fondi utilizzabili per le nuove tecnologie, per avere città e territori più intelligenti. Davvero una ottima notizia- chiude la presidente della commissione Politiche economiche- uno strumento formidabile per uscire dalla crisi, creare sviluppo e buona occupazione”.
Nel dettaglio, le risorse stanziate prevedono: 145 milioni per la ricerca e l’innovazione, 24 milioni per lo sviluppo delle tecnologie dell’informazione e della comunicazione, 120 milioni per la competitività e l’attrattività del sistema regionale, 96 milioni per la promozione della low carbon economy nei territori, 48 milioni per la valorizzazione delle risorse artistiche, culturali ed ambientali ai fini dell’attrazione turistica e circa 29 milioni per l’attuazione dell’agenda urbana per le città intelligenti, sostenibili e attrattive.
Prot. N. 234/2015
Data 17/02/2015

Modena: Sisma. Si unanime in commissione, 500,000 euro a 7 comuni per 468 nuclei familiari alloggiati nei pmar., chiusi entro 31 dicembre, sostegno a reddito

La commissione Politiche per la salute e politiche sociali, presieduta da Paolo Zoffoli, ha approvato all’unanimità la ripartizione delle risorse del fondo sociale regionale (stralcio del programma annuale 2015) che assegna 500.000 euro a sette Comuni colpiti dal sisma: Cento (Fe) e i comuni modenesi di Cavezzo, Concordia, Mirandola, Novi di Modena, San Felice sul Panaro e San Possidonio. A beneficiare dei fondi saranno 468 nuclei familiari alloggiati nei PMAR (Prefabbricati modulari abitativi rimovibili). Le risorse saranno così ripartite: Cento 30.982,91 euro; Cavezzo 49.145,30; Concordia 75.854,70; Mirandola 142.094,02; Novi di Modena 92.948,72; San Felice sul Panaro 53.418,80; San Possidonio 55.555,56.
“Le finalità del provvedimento- ha spiegato la vicepresidente della Regione e assessore al Welfare, Elisabetta Gualmini - è quella di realizzare misure di contrasto della povertà e di sostegno al reddito, fra cui il prestito d’onore, che consentano ai nuclei familiari terremotati di riacquistare una progressiva autonomia e il ritorno alle normali condizioni di vita”.
Gualmini e l'assessore alla Ricostruzione, Palma Costi, hanno poi confermato l’impegno della Giunta di "chiudere i  PMAR entro il 31 dicembre 2015".
"In questa nuova legislatura- ha aggiunto Costi- il tema è quello dell'assistenza alla popolazione. Sono in programma ordinanze sugli alloggi terminati, perchè l'obiettivo, lo ribadisco, è la chiusura dei  muduli abitativi temporanei".
Alan Fabbri, capogruppo Ln, ha auspicato l'arrivo di fondi anche per la parte rurale del territorio. Raffaella Sensoli (M5s) ha sottolineatol’esigenza di arrivare all’istituzione di un reddito di cittadinanza.
Plauso all’iniziativa da Marcella Zappaterra (Pd): “E' una risposta– ha detto– a quella fascia di cittadini in difficolta”.
Zoffoli, presidente della commissione, nel suo intervento ha rimarcato "l’importanza e l’impatto che hanno sul tessuto territoriale la sanità e i servizi sociali". Rivolgendosi ai componenti della commissione ha espresso "la totale disponibilità a collaborare, rendendosi pronto a recepire idee e suggerimenti".
Prot. N. 241/2015
Data 17/02/2015

Modena: Assemblea e-r. Forum Regione, nella 7 puntata, maltempo, societa' multiservizi in commissione, ne parlano Boschini (PD) e Bignami (FI)


Dopo l’ondata di maltempo che ha colpito l’Emilia-Romagna il 5 e il 6 febbraio scorsi, causando gravi danni, la commissione regionale Territorio ambiente mobilità, presieduta da Manuela Rontini, ha invitato i rappresentanti delle società multiservizi (Enel, Terna, Iren e Hera) a relazionare sui disservizi registrati in gran parte del territorio regionale, che hanno riguardato, in particolare, l’interruzione dell’energia elettrica e dell’acqua.
Tra i motivi all’origine dei disservizi, i relatori hanno citato la “formazione di manicotti di ghiaccio, che aderiscono ai conduttori, di dimensioni notevolmente superiori rispetto a quelli previsti dalle norme”, la neve caduta “di particolare peso specifico”, che ha sovraccaricato “gli alberi al di fuori delle fasce di rispetto facendoli spezzare o cadere sulle linee elettriche”, le frequenti “interruzioni viarie”, “l’impossibilità a far decollare gli elicotteri” e le “difficoltà nelle telecomunicazioni”.
Nella settima puntata di “Forum Regione”, la trasmissione radiofonica dell’Assemblea legislativa in onda mercoledì 18 febbraio 2015, ne parlano i consiglieri Giuseppe Boschini (Pd) e Galeazzo Bignami (Fi).
La puntata sarà messa in onda dalle seguenti emittenti radiofoniche:
Radio Città del Capo (Bo) ore 9.00, Radio Italia anni ’60 (regionale) ore 8.20, Radio Parma (Pc, Pr, Re) ore 7.30, Radio Reggio (Re) ore 8.22, Radio Sabbia (Bo, Fe, Ra, Fc, Rn) ore 7.50, Radio sound Codigoro (Fe) ore 7.30, Radio Sound 95 (Pc) ore 10.45, Radio 106 (Re, Mo) ore 8.00, Radio Centrale (Fc, Rn) ore 7.40. (AC)  
Prot. N. 243/2015
Data 17/02/2015

 
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Journalist Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

Ulti Clocks content
Cerca nel sito
Ultimi Eventi
Eventi
<<  Gennaio 2025  >>
    1  2  3  4  5
  6  7  8  9101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  
Cronaca News
Economia News
Politica News
Mondo News
Musica News
FotoGallery
Archivio