Home ModenaNews Cronaca Modena: Minori. Garante regionale incontra servizi Modena e Reggio Emilia: 56 enti gestori e 9 tipologie, servono semplicita' e chiarezza
15 | 01 | 2025
Isole News
Piemonte News
Friuli Venezia Giulia News
Trentino AltoAdige News
Abruzzo News
Umbria News
Liguria News
Lombardia News
Toscana News
Veneto News
Emilia Romagna News
Marche News
Campania News
Lazio News
Puglia News
World News
Ricerche Storiche
Annunci Gratuiti
Music Story
OnLine
 3671 visitatori online
Web Link
Newsflash Napoli

Napoli: Serie b2 maschile girone g

Esordio vincente per il Rione Terra Pozzuoli Volley che espugna il campo della Virtus Tricase Volley nella prima di campionato di serie B2. La squadra di coach Costantino Cirillo è stata fin dall'inizio attenta e non ha lasciato scampo agli avversari determinata di centrare il successo. L'1-3 come risultato finale lascia ben intendere cosa i gialloblù hanno speso sul parquet in terra pugliese. Il primo set è equilibrato con il Rione Terra che riesce a mettere a terra nel finale i punti decisivi vincendolo per 21-25.

Newsflash Ischia

Ischia: Per la prima volta all'isola d'ischia il servizio di Ischiawifi internet e telefonia Voip 24/24. Call Center 19301328

Ischia Wifi è un servizio di connettività Internet e telefonia VoIP, messo a disposizione dell’utenza tramite WADSL (Wireless ADSL). L'azienda nasce da un accurato studio ed esperienza del mercato wireless in tutti i suoi aspetti più ragionevolmente conosciuti come la diffusione di Internet ad alta velocità (banda larga) in ambienti circoscritti che siano aperti, come valli, comuni o intere città, oppure per ambiti più ristretti come piazze, locali, attività ricettive e commerciali fino ad arrivare a fornire un servizio di tipo residenziale con inclusa telefonia VoIP.

Newsflash Capri

Capri: Capri watch, domani a Napoli cocktail con Veronica Maya per Millefiori triplo brindisi per il brand che inaugura cosi' il primo flagship store partenopeo

Triplo brindisi per Capri Watch domani sera a Napoli con Veronica Maya, testimonial femminile del brand e madrina dell’evento con cui l’azienda di orologeria glamour in un colpo solo festeggerà con i suoi fedelissimi il Natale ormai alle porte, certo, ma anche due eventi molto attesi da tutti i suoi fan: l’inaugurazione del primo flagship store partenopeo, in piena via Filangieri, e la presentazione in anteprima della nuovissima collezione “Millefiori” con cui l’azienda intende accompagnare le ore dei trend addicted internazionali per tutto il 2015.

Newsflash Casamicciola

Casamicciola: Sabato 5 luglio 2014 alle ore 11 al Capricho de Calise in Piazza Marina di Casamicciola Terme, su invito del Sindaco Giovan Battista Castagna

si incontreranno i Sindaci dei Comuni delle isole Ischia,Procida e Capri
ed il Sindaco di Napoli, nella qualità di prossimo Sindaco dell’Area Metropolitana,
per confrontarsi sul da farsi per dare assetto e dignità al trasporto marittimo.

Newsflash Roma

Roma: Vasto Film Fest XX edizione

Mercoledì 5 agosto 2015 – ore 11
Centro Sperimentale di Cinematografia - Cineteca Nazionale
Via Tuscolana 1524, 00173 Roma
Interverranno:
Luciano Lapenna – Sindaco Comune di Vasto
Vincenzo Sputore - Vice sindaco e Assessore con delega al turismo e cultura Comune di Vasto
Michele D’Annunzio – Dirigente settore turismo e cultura Comune di Vasto
Marcello Foti - Direttore Generale del Centro Sperimentale di Cinematografia
Gabriele Antinolfi - Direttore Cineteca Nazionale
Daniela Poggi – Conduttrice Vasto Film Fest
Stefano Sabelli – Direttore artistico Vasto Film Fest

Isola News

Siamo nel bel mezzo di una guerra Atomica ??? No Pandemica ... Covid19

Siamo nel bel mezzo di una guerra Atomica ??? No Pandemica ... Covid19

Piu' passa il tempo piu' ci si rende conto della situazione tragica, un'altra tipo di guerra e' scoppiata possiamo definirla "quella batteriologica denominata Covid19", c'era da aspettarselo. Dopo le prime due guerre mondiali che ci hanno colpito e' arrivata una pandemia mai immaginabile con copertura totale del mondo. Mi domando e dico dove andremo a finire. Partito dalla lontana Cina si e' sparsa in un batter d'occhio ovunque nel mondo.

Leggi tutto...
Modena: Minori. Garante regionale incontra servizi Modena e Reggio Emilia: 56 enti gestori e 9 tipologie, servono semplicita' e chiarezza PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
ModenaNews - Cronaca
Scritto da Online Information   
Lunedì 15 Giugno 2015 08:49

Modena: Minori. Garante regionale incontra servizi Modena e Reggio Emilia: 56 enti gestori e 9 tipologie, servono semplicita' e chiarezza

A Modena e Reggio Emilia "c'è bisogno di semplicità e chiarezza sulle competenze, in mancanza di servizi specifici, per non rischiare di rimanere imbrigliati nelle reti: la frammentazione è uno degli ostacoli più forti nei rapporti tra servizi sociali, giustizia minorile e istituzioni".
Dopo Parma e Piacenza a maggio, pochi giorni fa il Garante regionale per l'infanzia e l'adolescenza, Luigi Fadiga, ha incontrato i servizi delle Province di Modena e Reggio Emilia per un aggiornamento sulla promozione e protezione dei diritti dell'infanzia e dell'adolescenza nei due territori: in una ottica di area vista, in previsione del futuro riordino territoriale, il Garante intende visitare tutte le province dell'Emilia-Romagna. "Sono 56 gli enti gestori del territorio e 9 le tipologie di gestione: certo, coi Distretti diventeranno meno, scendendo fino a 38, ma i Tribunali ordinari sono comunque 9 e i problemi non si risolveranno, anzi andranno ad aumentare, se andrà in porto il progetto Orlando di istituzioni delle Sezioni famiglia presso i Tribunali ordinari in sostituzione egli attuali Tribunale per i Minorenni- ragiona Fadiga-. Sarà garantita la specializzazione? Ci saranno ancora i giudici onorari? L’auspicio che la soppressione delle Province trovi compensazione in nuove forme che sappiano tenere insieme i vari livelli e tengano contro del preminente interesse dei minori".
Tra le problematiche emerse durante l'incontro, grazie agli interventi di chi è impegnato quotidinamente sul territorio, il Garante segnala in particolare a Modena i rapporti tra i servizi e le autorità giudiziarie minorili, la complessità dei casi, anche per il crescente livello di conflittualità da parte dei genitori, e, infine, la difficoltà di tenuta degli inserimenti in struttura; a Reggio Emilia, oltre al rapporto difficile con le autorità giudiziare, Fadiga riferisce del debole investimento sulla prevenzione della violenza sui minori e le problematiche relative alla privacy che portano a resistenze nel condividere informazioni.
Prot. N. 1122/2015
Data 15/06/2015

Modena: Sanita' Modena. Gibertoni (M5S): ausl di Modena costituisce societa' privata (AESCULAPIO) a cui affida prestazioni sanitarie, fare chiarezza


“Quali sono i costi sopportati da Aesculapio, dall’atto della sua costituzione ad oggi, per l’intervento edilizio della nuova sede, la dotazione di attrezzature, la retribuzione del personale medico, paramedico e amministrativo e per il funzionamento (costi di gestione della società, costi energetici e manutentivi)?” A chiederlo, in una interrogazione alla Giunta, è Giulia Gibertoni (M5s).
“Le recenti note vicende- sottolinea la consigliera- connesse al parziale sgombero, per motivi di salubrità, della nuova sede del Distretto sanitario di Sassuolo (Villa Fiorita) e i conseguenti approfondimenti hanno evidenziato, tra altre peculiarità, la ‘vocazione imprenditoriale’ dell'Ausl di Modena, che possiede dunque, oltre all’immobiliare ‘Villa Fiorita’, anche una società privata, ‘Aesculapio’: alla prima versa 363.000 euro all’anno per un immobile largamente inagibile e alla seconda, il cui possesso è avvenuto utilizzando la società ‘Ospedale di Sassuolo spa’ (società a prevalente capitale pubblico che gestisce il nuovo Ospedale di Sassuolo di proprietà dell’Ausl di Modena), offre la stipula di contratti di fornitura per prestazioni sanitarie”.
“Aesculapio- aggiunge- opera in San Felice sul Panaro e ha avviato l’implementazione del proprio servizio cominciando dalla realizzazione di una nuova sede: la struttura di recente costruzione (i lavori si sono conclusi nel febbraio del 2007) è stata ulteriormente ampliata nell’anno 2011 realizzandosi così uno dei maggiori centri privati della provincia di Modena. Accanto agli importanti investimenti strutturali l’Aesculapio ha anche fortemente sviluppato la propria dotazione tecnologica, che attualmente comprende apparecchiature di ultima generazione e incrementato lo staff dei propri collaboratori medici con l’inserimento di nuovi professionisti di eccellenza”.
In conclusione, Gibertoni chiede alla Giunta una valutazione sul “comportamento dell’Ausl di Modena che costituisce società private, a cui affida le prestazioni sanitarie, attraverso l’utilizzo di società di gestione a prevalente capitale pubblico”. “Sinallagma contrattuale- conclude- che avviene tra due soggetti, che seppur formalmente diversificati, fanno capo comunque ad un’unica entità, l’Ausl di Modena”.
(Tutti gli atti consiliari – dalle interrogazioni alle risoluzioni, ai progetti di legge – sono disponibili on line sul sito dell’Assemblea legislativa al link: http://www.assemblea.emr.it/attivita-legislativa)
(cr)
Prot. N. 1130/2015
Data 15/06/2015

Modena: Migranti. Fi: Assoluta contrarieta' ipotesi alloggiare clandestini in zone terremotate


Galeazzo Bignami e Enrico Aimi (Fi) hanno presentato una interrogazione alla Giunta per sapere se la Regione "intende effettivamente consentire che i cosiddetti migranti, ovvero i clandestini che stanno sbarcando nelle coste italiane, possano essere alloggiati nei comuni terremotati". I consiglieri, nell’esprimere l'assoluta contrarietà a tale ipotesi, rilevano che “qualora ciò accadesse ci troveremmo dinanzi alla incredibile situazione di avere italiani nei container e immigrati assistiti con vitto e alloggio presso strutture che assorbirebbero risorse che, se esistenti, dovrebbero essere destinate ai soli residenti delle zone terremotate".
(Tutti gli atti consiliari – dalle interrogazioni alle risoluzioni, ai progetti di legge – sono disponibili on line sul sito dell’Assemblea legislativa al link: http://www.assemblea.emr.it/attivita-legislativa)
(cc)
Prot. N. 1140/2015
Data 16/06/2015

Modena: Regione. Bignami (FI): contributi a cooperativa cpl concordia per realizzazione business continuity ced regionale, quali le iniziative della giunta ?


“Quali iniziative in merito ai contributi regionali ottenuti dalla cooperativa Cpl Concordia concernenti la realizzazione del business continuity del Ced (nella sede regionale di viale della Fiera 6-8)?”. E “quali i provvedimenti assunti in merito ai progetti che vedono la stessa cooperativa affidataria di lavori di altri beneficiari?”. A chiederlo, in una interrogazione alla Giunta, è Galeazzo Bignami (Fi).
“Con determinazione 18683 del 17 dicembre 2014- rileva il consigliere- la Direzione generale centrale risorse finanziarie e patrimonio - Servizio patrimonio, ha affidato alla ditta Cpl Concordia, società cooperativa di Concordia sul Secchia, nel modenese, i lavori per la realizzazione del business continuity del Ced, nella sede regionale in viale della Fiera 6-8 (Terza Torre)". In qualità di destinataria diretta, "con l’ordinanza 57/2012, sono stati concessi e liquidati alla cooperativa 277.948,82 euro e in parte liquidati al II SAL 1.170.454,79 euro (su un contributo concesso di 1.666.088,03 euro). Con l’ordinanza 109/2013 è stato concesso un contributo di 330.015 euro". Inoltre, "nell’ambito delle ordinanze 57/2012 e 109/2013, la Cpl risulterebbe destinataria diretta di contributi o affidataria di lavori per conto di altri beneficiari”.
Ma “la Prefettura di Modena, con provvedimento interdittivo datato 24 aprile 2015,- sottolinea infine Bignami- ha cancellato la Cpl Concordia dalla ‘White List’ della medesima Prefettura, a seguito del suo coinvolgimento nell’inchiesta ‘Aemilia’, relativamente ad appalti aggiudicati dalla stessa”.
(Tutti gli atti consiliari – dalle interrogazioni alle risoluzioni, ai progetti di legge – sono disponibili on line sul sito dell’Assemblea legislativa al link: http://www.assemblea.emr.it/attivita-legislativa)
(cr)
Prot. N. 1155/2015
Data 17/06/2015

 
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Journalist Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

Ulti Clocks content
Cerca nel sito
Ultimi Eventi
Eventi
<<  Gennaio 2025  >>
    1  2  3  4  5
  6  7  8  9101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  
Cronaca News
Economia News
Politica News
Mondo News
Musica News
FotoGallery
Archivio