Home NapoliNews Tempo Libero Napoli: Futuro della Vela a Napoli negato dalla scelta. per le preregate di Coppa America, della ‘colmata’ di Bagnoli
22 | 12 | 2024
Isole News
Piemonte News
Friuli Venezia Giulia News
Trentino AltoAdige News
Abruzzo News
Umbria News
Liguria News
Lombardia News
Toscana News
Veneto News
Emilia Romagna News
Marche News
Campania News
Lazio News
Puglia News
World News
Ricerche Storiche
Annunci Gratuiti
Music Story
OnLine
 6021 visitatori online
Web Link
Newsflash Napoli

Napoli: Serie b2 maschile girone g

Esordio vincente per il Rione Terra Pozzuoli Volley che espugna il campo della Virtus Tricase Volley nella prima di campionato di serie B2. La squadra di coach Costantino Cirillo è stata fin dall'inizio attenta e non ha lasciato scampo agli avversari determinata di centrare il successo. L'1-3 come risultato finale lascia ben intendere cosa i gialloblù hanno speso sul parquet in terra pugliese. Il primo set è equilibrato con il Rione Terra che riesce a mettere a terra nel finale i punti decisivi vincendolo per 21-25.

Newsflash Ischia

Ischia: Per la prima volta all'isola d'ischia il servizio di Ischiawifi internet e telefonia Voip 24/24. Call Center 19301328

Ischia Wifi è un servizio di connettività Internet e telefonia VoIP, messo a disposizione dell’utenza tramite WADSL (Wireless ADSL). L'azienda nasce da un accurato studio ed esperienza del mercato wireless in tutti i suoi aspetti più ragionevolmente conosciuti come la diffusione di Internet ad alta velocità (banda larga) in ambienti circoscritti che siano aperti, come valli, comuni o intere città, oppure per ambiti più ristretti come piazze, locali, attività ricettive e commerciali fino ad arrivare a fornire un servizio di tipo residenziale con inclusa telefonia VoIP.

Newsflash Capri

Capri: Capri watch, domani a Napoli cocktail con Veronica Maya per Millefiori triplo brindisi per il brand che inaugura cosi' il primo flagship store partenopeo

Triplo brindisi per Capri Watch domani sera a Napoli con Veronica Maya, testimonial femminile del brand e madrina dell’evento con cui l’azienda di orologeria glamour in un colpo solo festeggerà con i suoi fedelissimi il Natale ormai alle porte, certo, ma anche due eventi molto attesi da tutti i suoi fan: l’inaugurazione del primo flagship store partenopeo, in piena via Filangieri, e la presentazione in anteprima della nuovissima collezione “Millefiori” con cui l’azienda intende accompagnare le ore dei trend addicted internazionali per tutto il 2015.

Newsflash Casamicciola

Casamicciola: Sabato 5 luglio 2014 alle ore 11 al Capricho de Calise in Piazza Marina di Casamicciola Terme, su invito del Sindaco Giovan Battista Castagna

si incontreranno i Sindaci dei Comuni delle isole Ischia,Procida e Capri
ed il Sindaco di Napoli, nella qualità di prossimo Sindaco dell’Area Metropolitana,
per confrontarsi sul da farsi per dare assetto e dignità al trasporto marittimo.

Newsflash Roma

Roma: Vasto Film Fest XX edizione

Mercoledì 5 agosto 2015 – ore 11
Centro Sperimentale di Cinematografia - Cineteca Nazionale
Via Tuscolana 1524, 00173 Roma
Interverranno:
Luciano Lapenna – Sindaco Comune di Vasto
Vincenzo Sputore - Vice sindaco e Assessore con delega al turismo e cultura Comune di Vasto
Michele D’Annunzio – Dirigente settore turismo e cultura Comune di Vasto
Marcello Foti - Direttore Generale del Centro Sperimentale di Cinematografia
Gabriele Antinolfi - Direttore Cineteca Nazionale
Daniela Poggi – Conduttrice Vasto Film Fest
Stefano Sabelli – Direttore artistico Vasto Film Fest

Isola News

Siamo nel bel mezzo di una guerra Atomica ??? No Pandemica ... Covid19

Siamo nel bel mezzo di una guerra Atomica ??? No Pandemica ... Covid19

Piu' passa il tempo piu' ci si rende conto della situazione tragica, un'altra tipo di guerra e' scoppiata possiamo definirla "quella batteriologica denominata Covid19", c'era da aspettarselo. Dopo le prime due guerre mondiali che ci hanno colpito e' arrivata una pandemia mai immaginabile con copertura totale del mondo. Mi domando e dico dove andremo a finire. Partito dalla lontana Cina si e' sparsa in un batter d'occhio ovunque nel mondo.

Leggi tutto...
Napoli: Futuro della Vela a Napoli negato dalla scelta. per le preregate di Coppa America, della ‘colmata’ di Bagnoli PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
NapoliNews - Tempo Libero
Scritto da Nicola Lamonica   
Martedì 08 Novembre 2011 17:45

Napoli: Futuro della Vela a Napoli negato dalla scelta. per le  preregate di Coppa America, della ‘colmata’ di Bagnoli

E’ la questione centrale, come solitamente si dice: la madre di tutte le questioni,  che avremmo posta al Sindaco di Napoli e di conseguenza ai Presidenti della  Provincia e della Regione, se il Sindaco avesse mantenuto l’impegno di un pubblico confronto  con le Associazioni,  le Assisi, i Cittadini.  Perché  per le preregate  di Coppa America  si è scelta la  colmata di Bagnoli,  l’unico luogo di tutto  il litorale di Napoli che sicuramente non potrà essere il futuro della vela napoletana?

Non lo potrà essere perché tale luogo non esisterà negli anni  futuri, visto che già dal 2014 inizierà la sua demolizione ed il ripristino della linea di costa, se verrà rispettato quanto previsto dal Piano Regolatore e verranno  mantenuti l’impegno e le promesse dello stesso Sindaco.
Perché, allora, spendere una montagna di soldi su una area da demolire e creare immani problemi ambientali,  di rifiuti, di sicurezza, anziché investire su un sito (da Bagnoli stessa con il porticciolo di  Nisida al Molo S.Vincenzo)  che avrebbe rappresentato il futuro della vela a Napoli?
In questi mesi vi è stata una mistificazione radicale, un’alterazione totale  della verità, facendo credere all’opinione pubblica, cittadina e nazionale,  che vi fosse un partito,  quello dei soliti ambientalisti,  dei “negazionisti dell’evento”, ed oscurando la questione vera e cioè quella di una scelta irrazionale, incomprensibile per quanti sforzi si possano fare, di un sito in totale contrasto proprio con il futuro di Napoli, quale città di importanza internazionale per la vela. L’evento, che resta naturalmente nella dimensione di preregata esaltato a finale di coppa, sarebbe stato in tal senso il corretto passaggio per altri avvenimenti internazionali velici e per uno stesso ruolo più significativo nella Coppa America, attivando risorse per interventi non da disfare, ma di qualificazione per una prospettiva ed un futuro.
Totalmente deviante è chiaramente anche la esaltazione, vera o enfatizzata che sia, del grande indotto creato dall’evento collegandola indissolubilmente - quasi fosse una necessità inderogabile!! -  alla colmata,   perché la realizzazione di esso in un altro  sito realmente possibile, pulito, sicuro,  di prospettiva non avrebbe cambiato  nulla all’immagine dell’avvenimento ed al contenuto di titoli cubitali di giornali come  “Il Golfo di Napoli e il Vesuvio – scenario da sogno per la Coppa”. La bellezza del golfo non sarebbe certo mutata!
Noi di VAS chiediamo al Sindaco e a tutti quelli che in buona fede stanno sostenendo la scelta della colmata di riflettere ancora attentamente e di ritornare sulle decisioni prese. Non c’è nulla di male, anzi,  quando si cambia nell’interesse vero della Collettività.
Si rifletta sull’infinità delle altre questioni aperte:
non si conosce ancora la entità delle spese e a quali voci dei  bilanci  vengono sottratte (l’unica che conosciamo è quella della Provincia che sacrifica la differenziata e la protezione civile di Comuni);
Si effettua l’evento su un’area ancora fortemente inquinata – dagli idrocarburi all’amianto;
si immette nell’area una quantità enorme di materiale successivamente da smaltire, si stravolge il territorio con opere provvisorie da demolire;
non certo ultima per la importanza, la questione sicurezza: non ricordando le altre del passato che vengono facilmente dimenticate, ma la catastrofe di Genova è di oggi:  Ci si rende conto di quanti immani rischi si corrono a  realizzare in cento giorni le opere del capitolato di appalto,  in pieno inverno e con mareggiate e temporali violenti come quelli che sono in corso oggi  mentre scriviamo, a doppi, tripli turni!

Può realizzarsi  la “sfida dei cento giorni” sul bisogno di lavoro e sulla pelle dei lavoratori? Chi decide deve sapere ed essere responsabile sotto ogni aspetto per quello che purtroppo può succedere e non certo per una cattiveria della natura.

Nicola Lamonica, Antonio D’Acunto. Ermete Ferraro,
Coordinamento VAS Campania

Ultimo aggiornamento Domenica 07 Ottobre 2012 09:52
 
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Journalist Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

Ulti Clocks content
Cerca nel sito
Ultimi Eventi
Eventi
<<  Dicembre 2024  >>
        1
  2  3  4  5  6  7  8
  9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031     
Cronaca News
Economia News
Politica News
Mondo News
Musica News
FotoGallery
Archivio