Home NapoliNews Attualità Napoli: Il Giglio del Beccaio nel suo cammino di Fede mette in scena una serata all’insegna della Legalità presentando il Libro “il Colore dell’Inferno” ed. Guida di Antonio del Monaco, un successo letterario, in 4^ ristampa per la prefazione di Don Luigi
23 | 12 | 2024
Isole News
Piemonte News
Friuli Venezia Giulia News
Trentino AltoAdige News
Abruzzo News
Umbria News
Liguria News
Lombardia News
Toscana News
Veneto News
Emilia Romagna News
Marche News
Campania News
Lazio News
Puglia News
World News
Ricerche Storiche
Annunci Gratuiti
Music Story
OnLine
 6844 visitatori online
Web Link
Newsflash Napoli

Napoli: Serie b2 maschile girone g

Esordio vincente per il Rione Terra Pozzuoli Volley che espugna il campo della Virtus Tricase Volley nella prima di campionato di serie B2. La squadra di coach Costantino Cirillo è stata fin dall'inizio attenta e non ha lasciato scampo agli avversari determinata di centrare il successo. L'1-3 come risultato finale lascia ben intendere cosa i gialloblù hanno speso sul parquet in terra pugliese. Il primo set è equilibrato con il Rione Terra che riesce a mettere a terra nel finale i punti decisivi vincendolo per 21-25.

Newsflash Ischia

Ischia: Per la prima volta all'isola d'ischia il servizio di Ischiawifi internet e telefonia Voip 24/24. Call Center 19301328

Ischia Wifi è un servizio di connettività Internet e telefonia VoIP, messo a disposizione dell’utenza tramite WADSL (Wireless ADSL). L'azienda nasce da un accurato studio ed esperienza del mercato wireless in tutti i suoi aspetti più ragionevolmente conosciuti come la diffusione di Internet ad alta velocità (banda larga) in ambienti circoscritti che siano aperti, come valli, comuni o intere città, oppure per ambiti più ristretti come piazze, locali, attività ricettive e commerciali fino ad arrivare a fornire un servizio di tipo residenziale con inclusa telefonia VoIP.

Newsflash Capri

Capri: Capri watch, domani a Napoli cocktail con Veronica Maya per Millefiori triplo brindisi per il brand che inaugura cosi' il primo flagship store partenopeo

Triplo brindisi per Capri Watch domani sera a Napoli con Veronica Maya, testimonial femminile del brand e madrina dell’evento con cui l’azienda di orologeria glamour in un colpo solo festeggerà con i suoi fedelissimi il Natale ormai alle porte, certo, ma anche due eventi molto attesi da tutti i suoi fan: l’inaugurazione del primo flagship store partenopeo, in piena via Filangieri, e la presentazione in anteprima della nuovissima collezione “Millefiori” con cui l’azienda intende accompagnare le ore dei trend addicted internazionali per tutto il 2015.

Newsflash Casamicciola

Casamicciola: Sabato 5 luglio 2014 alle ore 11 al Capricho de Calise in Piazza Marina di Casamicciola Terme, su invito del Sindaco Giovan Battista Castagna

si incontreranno i Sindaci dei Comuni delle isole Ischia,Procida e Capri
ed il Sindaco di Napoli, nella qualità di prossimo Sindaco dell’Area Metropolitana,
per confrontarsi sul da farsi per dare assetto e dignità al trasporto marittimo.

Newsflash Roma

Roma: Vasto Film Fest XX edizione

Mercoledì 5 agosto 2015 – ore 11
Centro Sperimentale di Cinematografia - Cineteca Nazionale
Via Tuscolana 1524, 00173 Roma
Interverranno:
Luciano Lapenna – Sindaco Comune di Vasto
Vincenzo Sputore - Vice sindaco e Assessore con delega al turismo e cultura Comune di Vasto
Michele D’Annunzio – Dirigente settore turismo e cultura Comune di Vasto
Marcello Foti - Direttore Generale del Centro Sperimentale di Cinematografia
Gabriele Antinolfi - Direttore Cineteca Nazionale
Daniela Poggi – Conduttrice Vasto Film Fest
Stefano Sabelli – Direttore artistico Vasto Film Fest

Isola News

Siamo nel bel mezzo di una guerra Atomica ??? No Pandemica ... Covid19

Siamo nel bel mezzo di una guerra Atomica ??? No Pandemica ... Covid19

Piu' passa il tempo piu' ci si rende conto della situazione tragica, un'altra tipo di guerra e' scoppiata possiamo definirla "quella batteriologica denominata Covid19", c'era da aspettarselo. Dopo le prime due guerre mondiali che ci hanno colpito e' arrivata una pandemia mai immaginabile con copertura totale del mondo. Mi domando e dico dove andremo a finire. Partito dalla lontana Cina si e' sparsa in un batter d'occhio ovunque nel mondo.

Leggi tutto...
Napoli: Il Giglio del Beccaio nel suo cammino di Fede mette in scena una serata all’insegna della Legalità presentando il Libro “il Colore dell’Inferno” ed. Guida di Antonio del Monaco, un successo letterario, in 4^ ristampa per la prefazione di Don Luigi PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 
NapoliNews - Attualità
Scritto da Antonio Grilletto   
Sabato 02 Marzo 2013 16:47
 

Napoli: Il Giglio del Beccaio nel suo cammino di Fede mette in scena una serata all’insegna della Legalità presentando il Libro “il Colore dell’Inferno” ed. Guida di Antonio del Monaco, un successo letterario, in 4^ ristampa per la prefazione di Don Luigi Merola

Nola - La presentazione del libro è organizzata dalla Corporazione del Giglio del Beccaio, nell’ambito delle attività collaterali connesse alla Sagra dei Gigli di Nola. Essa avrà luogo lunedì 4 marzo con inizio alle ore 17.45 presso il Salone dei Medaglioni della Curia Vescovile di Nola, in Via San Felice.
Intensa la scaletta della serata che prevederà i saluti introduttivi del Cav. Francesco Grilletto, Presidente della Corporazione;dell’Avv. Geremia Biancardi, Sindaco di Nola e di S.E. Mons. Beniamino Depalma, Arcivescovo – Vescovo di Nola. 

Seguiranno gli interventi del Dott. Giovandomenico Lepore, già Procuratore Capo della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Napoli e Presidente dell’Osservatorio anticamorra di Scampia; di Don Luigi Merola, Presidente Fondazione Onlus 'a VOCE d''e CREATURE e del Dott. Paolo Mancuso Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Nola. Per l’occasione interverrà l’autore il Col. Antonio del Monaco psicologo dell’Esercito ed ideatore del progetto “Sorgente Educativa”.
“Note di Fede sarà il filo conduttore che accompagnerà tutto il percorso di “Fede” del Giglio del Beccaio 2013- riferisce il Portavoce - il Dott. Antonio Grilletto. Da qui il diminutivo che sarà anche l’acronimo BeC.
BEC sta a significare la Bontà e la Carità che hanno contraddistinto il percorso terreno sia di Paolino sia di Padre Pio e ai cui valori si ispirano i Maestri di Festa e lo staff del giglio.
Ma Note di Fede vuole richiamare anche le “note musicali” che hanno contraddistinto il percorso professionale delle famiglie Grilletto e Napolitano, oggi Maestri di Festa.
Tema del Giglio sarà dalla Campana di S. Paolino a quella che proclamò Santo Padre Pio da Pietrelcina, dove il Giglio verosimilmente dovrebbe andare in trasferta il prossimo 22 settembre in occasione della veglia internazionale a San Pio”.
Il Giglio del Beccaio vanta tra i maestri di festa (tutti professionisti), la Maestra di Festa più longeva: l’ottuagenaria Sig.ra Maria Grilletto che sarà ben coadiuvata da un nutrito e qualificato Comitato d’Onore e dallo staff.
Per l’occasione interverranno anche alcuni testimonials, vittime innocenti della violenza, fra i quali Michele Rea fratello di Carmela Rea, la 29enne di Somma Vesuviana (Napoli) conosciuta da tutti come Melania, la cui vita si è bruscamente interrotta il 18 aprile del 2011 quando la donna è scomparsa in seguito a una gita con il marito e la figlioletta Vittoria.
Ed i fratelli del carabiniere Salvatore Nuvoletta ucciso a Marano il 2 luglio del 1982 per ordine del boss Francesco ''Sandokan''. Prevista la presenza dell'attore Franco Di Maio e del giornalista Giuseppe Nappa.
La serata della legalità è Patrocinata dall’UNMS, Unione Nazionale Mutilati per Servizio, sezione Provinciale di Napoli,Presieduta dal Dott. Carmine Diez.
Copertina del Libro 
Ponzio AnicioMeropio Paolino ovvero San Paolino
(Patrono dei campanari)
Effige realizzata per l’occasione dal Giovane Pasquale Russo,
Maestro d’Arte nolano
Comunicato Stampa

Presentazione del Libro “il Colore dell’Inferno” ed. Guida in 4^ ristampa di Antonio del Monaco

Nola:  4 marzo ore 18.00 Salone dei Medaglioni della Curia Vescovile via San Felice
Il Colonnello Del Monaco, da diversi anni, insieme all'amico Don Luigi Merola visitano scuole, parrocchie e
piazze nell'intento di "seminare" la cultura dei valori e della legalità. Questo anche attraverso il suo libro "il colore dell'inferno", donato integralmente alla fondazione di don Luigi, l'autore ha voluto dare un taglio educativo e rieducativo per stimolare i giovani a guardare con speranza il futuro, senza trascurare le agenzie educative primarie (famiglia e scuola) con l'intento di costituire una rete sinergica quale cemento dell'educatività che diventa l'antidoto a questa società della reificazione che ha concentrato il suo valore sul possesso. Lo scrittore ha avuto modo di assorbire il dolore di tanti familiari di vittime
innocenti della criminalità organizzata. Ha elaborato in lui le tragedie avvenute in dette famiglie e nel suo lavoro ha voluto dare voce a chi non ha più voce, infatti ha riportato in vita alcune vittime innocenti e il suo dialogare è incentrato su un messaggio di cambiamento e di speranza per allontanarci dalla patologia che attanaglia la nostra società che vede nell'omertà ma soprattutto nell'indifferenza i pilastri fondanti che ne hanno determinato la sua assenza di consistenza valoriale facendo ,forse, percepire solo un informe ed aerea inesistenza.
Il Colonnello finchè avrà respiro continuerà a gridare: "io non ho paura di essere nel giusto". Nel libro ha portato in vita uno spaccato della società: vittime che non avevano alcun contatto con la camorra come Annalisa Durante, Simonetta Lamberti, Silvia Ruotolo, il rumeno Pedru e vittime che per lavoro o per missione avevano avuto contatti con la criminalità come il giornalista Siani, il Parroco Don Peppe Diana e il giovane carabiniere Salvatore Nuvoletta. Il lavoro scivola in tre parti: il dialogo con le vittime innocenti, la discesa nell'inferno (come discesa nei propri fondali, visto che siamo più abili ad attingere negli inferni altrui) e l'incontro negli inferi con quattro personaggi tipici della criminalità organizzata (un boss, un killer, un faccendiere e riciclatore di danaro sporco ed un politico corrotto). L'inizio e la parte finale del libro è il costrutto su cui si alimenta il progetto i sorgente educativa. L'ufficiale definisce la criminalità organizzata come patologia e ne determina la denominazione di Sclerocardia Emozionale Associativa (indurimento del cuore alle emozioni positive); ecco il perchè del ruolo anche rieducativo del mio lavoro. Il giorno 22 ottobre nel Carcere di Poggioreale, nel corso di analoga presentazione, ha consegnato 20 copie del libro a cinque direttori di case circondariali con il compito di portarle in dono a 20 boss rinchiusi in diverse carceri.
ll suo auspicio è che detti personaggi possano leggere e riflettere, sperando che possa diventare una medicina per la cronicizzata patologia.
"Vi chiedo di aiutarmi in questo mio progetto di semina della cultura dei valori attraverso i media - asserisce Del Monaco - poichè solo con una rete sinergica si può vincere contro le pistole della criminalità, infatti spesso dice ai giovani di credere nella cultura e nello studio perchè noi tutti possiamo
sconfiggere la devianza soprattutto con le nostre penne e non con le armi”.

Ultimo aggiornamento Sabato 02 Marzo 2013 17:35
 
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Journalist Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

Ulti Clocks content
Cerca nel sito
Ultimi Eventi
Eventi
<<  Dicembre 2024  >>
        1
  2  3  4  5  6  7  8
  9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031     
Cronaca News
Economia News
Politica News
Mondo News
Musica News
FotoGallery
Archivio