Home NapoliNews Attualità Napoli: Una ministra in gamba ….
23 | 12 | 2024
Isole News
Piemonte News
Friuli Venezia Giulia News
Trentino AltoAdige News
Abruzzo News
Umbria News
Liguria News
Lombardia News
Toscana News
Veneto News
Emilia Romagna News
Marche News
Campania News
Lazio News
Puglia News
World News
Ricerche Storiche
Annunci Gratuiti
Music Story
OnLine
 7130 visitatori online
Web Link
Newsflash Napoli

Napoli: Serie b2 maschile girone g

Esordio vincente per il Rione Terra Pozzuoli Volley che espugna il campo della Virtus Tricase Volley nella prima di campionato di serie B2. La squadra di coach Costantino Cirillo è stata fin dall'inizio attenta e non ha lasciato scampo agli avversari determinata di centrare il successo. L'1-3 come risultato finale lascia ben intendere cosa i gialloblù hanno speso sul parquet in terra pugliese. Il primo set è equilibrato con il Rione Terra che riesce a mettere a terra nel finale i punti decisivi vincendolo per 21-25.

Newsflash Ischia

Ischia: Per la prima volta all'isola d'ischia il servizio di Ischiawifi internet e telefonia Voip 24/24. Call Center 19301328

Ischia Wifi è un servizio di connettività Internet e telefonia VoIP, messo a disposizione dell’utenza tramite WADSL (Wireless ADSL). L'azienda nasce da un accurato studio ed esperienza del mercato wireless in tutti i suoi aspetti più ragionevolmente conosciuti come la diffusione di Internet ad alta velocità (banda larga) in ambienti circoscritti che siano aperti, come valli, comuni o intere città, oppure per ambiti più ristretti come piazze, locali, attività ricettive e commerciali fino ad arrivare a fornire un servizio di tipo residenziale con inclusa telefonia VoIP.

Newsflash Capri

Capri: Capri watch, domani a Napoli cocktail con Veronica Maya per Millefiori triplo brindisi per il brand che inaugura cosi' il primo flagship store partenopeo

Triplo brindisi per Capri Watch domani sera a Napoli con Veronica Maya, testimonial femminile del brand e madrina dell’evento con cui l’azienda di orologeria glamour in un colpo solo festeggerà con i suoi fedelissimi il Natale ormai alle porte, certo, ma anche due eventi molto attesi da tutti i suoi fan: l’inaugurazione del primo flagship store partenopeo, in piena via Filangieri, e la presentazione in anteprima della nuovissima collezione “Millefiori” con cui l’azienda intende accompagnare le ore dei trend addicted internazionali per tutto il 2015.

Newsflash Casamicciola

Casamicciola: Sabato 5 luglio 2014 alle ore 11 al Capricho de Calise in Piazza Marina di Casamicciola Terme, su invito del Sindaco Giovan Battista Castagna

si incontreranno i Sindaci dei Comuni delle isole Ischia,Procida e Capri
ed il Sindaco di Napoli, nella qualità di prossimo Sindaco dell’Area Metropolitana,
per confrontarsi sul da farsi per dare assetto e dignità al trasporto marittimo.

Newsflash Roma

Roma: Vasto Film Fest XX edizione

Mercoledì 5 agosto 2015 – ore 11
Centro Sperimentale di Cinematografia - Cineteca Nazionale
Via Tuscolana 1524, 00173 Roma
Interverranno:
Luciano Lapenna – Sindaco Comune di Vasto
Vincenzo Sputore - Vice sindaco e Assessore con delega al turismo e cultura Comune di Vasto
Michele D’Annunzio – Dirigente settore turismo e cultura Comune di Vasto
Marcello Foti - Direttore Generale del Centro Sperimentale di Cinematografia
Gabriele Antinolfi - Direttore Cineteca Nazionale
Daniela Poggi – Conduttrice Vasto Film Fest
Stefano Sabelli – Direttore artistico Vasto Film Fest

Isola News

Siamo o non siamo reclusi ... siamo agli arresti domiciliari per colpa del Covid19 ...

Siamo o non siamo reclusi ... siamo agli arresti domiciliari per colpa del Covid19 ...

Mi sembra una farsa bianco, giallo, arancione e rosso ... le regioni che di settimana in settimana cambiano di colore ... Assistiamo a grafici, percentuali, disegni, tabella 9, tabella 11, News ogni 5 minuti, ci bombardano di notizie di matematica ...

Leggi tutto...
Napoli: Una ministra in gamba …. PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 
NapoliNews - Attualità
Scritto da Achille Della Ragione   
Mercoledì 29 Maggio 2013 18:48

Napoli: Una ministra in gamba ….

Ho cercato disperatamente di creare una quota rosa tra i 100 Napoletani da ricordare ed ho incontrato una certa difficoltà, perché nel meridione la donna conserva ancora l’immagine di angelo del focolare e fatica a farsi spazio in politica come nel giornalismo, nei ruoli dirigenziali come nelle professioni.
Nunzia De Girolamo, assurta giovanissima al ruolo di ministra dell’agricoltura nel governo Letta per chiamata diretta del suo protettore… ed in maniera alquanto singolare.

Arriva una telefonata non attesa “caspita la voce è quella del presidente”; “Nunzia è vero che tu hai un giardino? E che coltivi patate e zucchine?”, “certo è di ottima qualità” annuisce orgogliosa. “Bene avrai il dicastero dell’agricoltura”.
La neoministra è originaria di Benevento, di quell’area del meridione dove la lentezza è regola e si coniuga con la furbizia, dove la provincia è nazione e la nazione è provincia, mentre le colline segnano il confine e l’orizzonte.
Il suo matrimonio è la dimostrazione lampante della applicazione del compromesso storico: il marito deputato del PD, Lei del PDL; la figlioletta di 10 mesi, Gea, per chi non lo sapesse terra, un segno premonitore del futuro della mamma, la quale, nonostante i prossimi impegni conta di non tralasciarla e quando possibile la porterà con sé. Per precauzione la nonna è stata convocata a Roma pronta ad essere impiegata a tempo pieno.
Tra le prime gaffe :”il Veneto è una terra di contadini”. La risposta della Lega non si è fatta attendere :”gli interessi economici di una regione a forte vocazione agricola non possono essere rappresentati da una persona inesperta. Qualche maligno ha paventato un conflitto d’interesse per via del padre direttore di un consorzio agrario, ma sono solo chiacchiere della buvette di Montecitorio.
Piace al cavaliere? “non credo lui ammira le linee femminili meno alte dal corpo più fasciato”.
E’ convinta che la politica va fatta sul territorio, venne scoperta cinque anni fa da Bondi, incaricato di cercare giovani di valore da catapultare in politica, con la fedina pulita immacolata ed un futuro ancora in pectore.
Nunzia era impegnata a trattare con Clemente Mastella. All’epoca orientato a sinistra, ma pronto come sempre a cambiare direzione di marcia.
Sempre pronta a manifestare per cause giuste e nobili, come di recente ha marciato al fianco di Alfano verso il Palazzo di Giustizia di Milano, per protestare contro la toghe rosse.
Memorabili le sue apparizioni televisive, alla Sgarbi concluse sempre con zuffe verbali, come capitò con Concita De Gregorio, che ebbe l’ardire di chiederle di cosa parlasse la sera con il marito.
A qualcuno che si chiede quali siano le sue competenze ed i suoi programmi per sviluppare un settore strategico per l’economia italiana quale è l’agricoltura, risponde impettita :”cercherò di portare la cultura della legalità in territori che non l’hanno mai conosciuta, come in quelle lande desolate, una volta fertili, dove dettano legge i casalesi. Quando mia figlia andrà a votare sarà orgogliosa di vivere in un paese migliore dell’attuale”.
Un programma ambizioso per il quale facciamo i migliori auguri, lodando la meritocrazia e concludendo: finalmente l’uomo (anzi la donna) giusta al posto giusto.
Achille della Ragione

 
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Journalist Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

Ulti Clocks content
Cerca nel sito
Ultimi Eventi
Eventi
<<  Dicembre 2024  >>
        1
  2  3  4  5  6  7  8
  9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031     
Cronaca News
Economia News
Politica News
Mondo News
Musica News
FotoGallery
Archivio