Home NapoliNews Cronaca Napoli: Fiat Pomigliano - stamane volantinaggi al cambio turno, Renzi offende l’intelligenza dei lavoratori e pregiudica il futuro occupazionale di tutti
23 | 12 | 2024
Isole News
Piemonte News
Friuli Venezia Giulia News
Trentino AltoAdige News
Abruzzo News
Umbria News
Liguria News
Lombardia News
Toscana News
Veneto News
Emilia Romagna News
Marche News
Campania News
Lazio News
Puglia News
World News
Ricerche Storiche
Annunci Gratuiti
Music Story
OnLine
 4822 visitatori online
Web Link
Newsflash Napoli

Napoli: Serie b2 maschile girone g

Esordio vincente per il Rione Terra Pozzuoli Volley che espugna il campo della Virtus Tricase Volley nella prima di campionato di serie B2. La squadra di coach Costantino Cirillo è stata fin dall'inizio attenta e non ha lasciato scampo agli avversari determinata di centrare il successo. L'1-3 come risultato finale lascia ben intendere cosa i gialloblù hanno speso sul parquet in terra pugliese. Il primo set è equilibrato con il Rione Terra che riesce a mettere a terra nel finale i punti decisivi vincendolo per 21-25.

Newsflash Ischia

Ischia: Per la prima volta all'isola d'ischia il servizio di Ischiawifi internet e telefonia Voip 24/24. Call Center 19301328

Ischia Wifi è un servizio di connettività Internet e telefonia VoIP, messo a disposizione dell’utenza tramite WADSL (Wireless ADSL). L'azienda nasce da un accurato studio ed esperienza del mercato wireless in tutti i suoi aspetti più ragionevolmente conosciuti come la diffusione di Internet ad alta velocità (banda larga) in ambienti circoscritti che siano aperti, come valli, comuni o intere città, oppure per ambiti più ristretti come piazze, locali, attività ricettive e commerciali fino ad arrivare a fornire un servizio di tipo residenziale con inclusa telefonia VoIP.

Newsflash Capri

Capri: Capri watch, domani a Napoli cocktail con Veronica Maya per Millefiori triplo brindisi per il brand che inaugura cosi' il primo flagship store partenopeo

Triplo brindisi per Capri Watch domani sera a Napoli con Veronica Maya, testimonial femminile del brand e madrina dell’evento con cui l’azienda di orologeria glamour in un colpo solo festeggerà con i suoi fedelissimi il Natale ormai alle porte, certo, ma anche due eventi molto attesi da tutti i suoi fan: l’inaugurazione del primo flagship store partenopeo, in piena via Filangieri, e la presentazione in anteprima della nuovissima collezione “Millefiori” con cui l’azienda intende accompagnare le ore dei trend addicted internazionali per tutto il 2015.

Newsflash Casamicciola

Casamicciola: Sabato 5 luglio 2014 alle ore 11 al Capricho de Calise in Piazza Marina di Casamicciola Terme, su invito del Sindaco Giovan Battista Castagna

si incontreranno i Sindaci dei Comuni delle isole Ischia,Procida e Capri
ed il Sindaco di Napoli, nella qualità di prossimo Sindaco dell’Area Metropolitana,
per confrontarsi sul da farsi per dare assetto e dignità al trasporto marittimo.

Newsflash Roma

Roma: Vasto Film Fest XX edizione

Mercoledì 5 agosto 2015 – ore 11
Centro Sperimentale di Cinematografia - Cineteca Nazionale
Via Tuscolana 1524, 00173 Roma
Interverranno:
Luciano Lapenna – Sindaco Comune di Vasto
Vincenzo Sputore - Vice sindaco e Assessore con delega al turismo e cultura Comune di Vasto
Michele D’Annunzio – Dirigente settore turismo e cultura Comune di Vasto
Marcello Foti - Direttore Generale del Centro Sperimentale di Cinematografia
Gabriele Antinolfi - Direttore Cineteca Nazionale
Daniela Poggi – Conduttrice Vasto Film Fest
Stefano Sabelli – Direttore artistico Vasto Film Fest

Isola News

Siamo o non siamo reclusi ... siamo agli arresti domiciliari per colpa del Covid19 ...

Siamo o non siamo reclusi ... siamo agli arresti domiciliari per colpa del Covid19 ...

Mi sembra una farsa bianco, giallo, arancione e rosso ... le regioni che di settimana in settimana cambiano di colore ... Assistiamo a grafici, percentuali, disegni, tabella 9, tabella 11, News ogni 5 minuti, ci bombardano di notizie di matematica ...

Leggi tutto...
Napoli: Fiat Pomigliano - stamane volantinaggi al cambio turno, Renzi offende l’intelligenza dei lavoratori e pregiudica il futuro occupazionale di tutti PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 
NapoliNews - Cronaca
Scritto da Slai cobas   
Lunedì 19 Maggio 2014 14:39

Napoli: Fiat Pomigliano - stamane volantinaggi al cambio turno, Renzi offende l’intelligenza dei lavoratori e pregiudica il futuro occupazionale di tutti

Renzi (stasera a Napoli), coi suoi ministri, continua a plaudire Marchionne, l’attore protagonista sulla scena della farsa industriale della Fiat e gli spot dei suoi <piani industriali fiction> mai realizzati in oltre 10 anni di <ristrutturazione infinita>!
Anche di questo si parlerà domani: Martedì 20 maggio - h 10.30 – c/o sede Slai cobas di Pomigliano d’Arco
ATTIVO DEI LAVORATORI FIAT E DELLE AZIENDE
COLLEGATE PER PREPARARE LA MOBILITAZIONE
Tra i prossimi appuntamenti: una mobilitazione a Napoli a tutela, in prima battuta, dei 316 lavoratori di Nola con la cassa integrazione in scadenza il prossimo 13 luglio, una trasferta in zona EXPO 2015 nelle prossime settimane, uno sventagliamento di iniziative giudiziarie nei tribunali di Nola, Napoli e Torino.
Slai cobas Fiat Alfa Romeo e terziarizzate - Pomigliano d’Arco, 19 maggio 2014
Comunicato stampa

Napoli: Dopo oltre 10 anni di <ristrutturazione infinita> continuare a credere negli spot dei falsi piani industriali della Fiat  non solo offende l’intelligenza dei lavoratori ma pregiudica il futuro occupazionale di tutti

DA DETROIT MARCHIONNE HA DETTO DI VOLER SCRIVERE… “UN NUOVO LIBRO” (L’ENNESIMO, DICIAMO NOI): QUESTO LIBRO L’ABBIAMO GIA’ LETTO E NON CI PIACE !
I “nuovi”  piani industriali fiction presentati da Marchionne nella kermesse di Detroit lo scorso 6 maggio non sono diversi da quelli che continua a presentarci da oltre un decennio (tutti poi smentiti da “nuovi” piani a loro volta smentiti da quelli successivi… e via così…!).
Governi e ministri, istituzioni, sindacalisti e politici che in questi anni hanno sempre “garantito” la bontà dei questi “piani-fantasma” oggi dovrebbero semplicemente dimettersi dalla vita pubblica e vergognarsi! 
Ma il copione rimane sempre lo stesso e - come ieri per i precedenti governi di centrosinistra e centrodestra - oggi Renzi ed i suoi ministri, istituzioni tutte, politica e sindacati confederali  continuano a pendere dalle labbra dell’attore protagonista sul palcoscenico della <farsa industriale>, l’italo canadese Sergio Marchionne, ex esperto finanziario della Philip Morris.
Oggi la misura è colma e le prospettive delle fabbriche dell’auto e dell’intera industria italiana metalmeccanica (con annessi e connessi) è allo “scatafascio”  grazie a Marchionne che, dopo aver pilotato al fallimento l’intera produzione auto (consistentemente delocalizzata) vorrebbe lasciare intendere che si appresterebbe a sostituire la produzione del marchio Fiat con quello Alfa Romeo, fingendo di dimenticare che la Fiat ha in questi anni “distrutto e cannibalizzato” l’Alfa Romeo dopo averla avuta in regalo dallo Stato nel 1987 (governo Craxi con Prodi presidente dell’I.R.I.). E in tutto questo la storia dell’Alfa Romeo di Arese, chiusa per far posto alla speculazione immobiliare dell’Expo 2015, svela di fatto le vere intenzioni aziendali: ma come si può ancora credere a simili farse?!
Intanto Pomigliano (in ristrutturazione dal 2003) continua ad essere una fabbrica dimezzata e a scarso futuro: le balle dei nuovi modelli restano tali, e si rimanda ancora (stavolta addirittura al … 2018) la produzione di un nuovo modello… (sempre della Panda, vettura che, altro che nuova,  a quel punto sarà “ultravecchia”)!
I cosiddetti contratti di solidarietà dividono tra loro i lavoratori (e la fabbrica, in due settori entrambi senza alcuna credibile prospettiva futura) mentre si tagliano definitivamente fuori da Pomigliano gli oltre 300 addetti di Nola, con la cassa integrazione che scade il prossimo 13 luglio, e quelli dell’ex Ergom.  
La vicenda Fiat, a Pomigliano ed in generale, e l’annunciato ‘disastro industriale’ (già in corso) che rappresenta nel prossimo futuro, con tutti i suoi negativi risvolti sociali, politici e sindacali sintetizza l’insieme della restaurazione autoritaria in fabbrica e nell’insieme dei luoghi di lavoro sia privati che pubblici, ed a questo bisogna porre rimedio con la ripresa della mobilitazione dei lavoratori.
Martedì 20 maggio - ore 10.30 -  sede Slai cobas Pomigliano
ATTIVO DEI LAVORATORI FIAT ED AZIENDE COLLEGATE
Slai cobas Fiat Alfa Romeo e terziarizzate - Pomigliano d’Arco, 19 maggio 2014
Sindacato dei Lavoratori Autorganizzati Intercategoriale 
S.L.A.I. cobas

 
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Journalist Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

Ulti Clocks content
Cerca nel sito
Ultimi Eventi
Eventi
<<  Dicembre 2024  >>
        1
  2  3  4  5  6  7  8
  9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031     
Cronaca News
Economia News
Politica News
Mondo News
Musica News
FotoGallery
Archivio