Home RomaNews Religione Roma: Presentazione Incontro Mondiale delle Famiglie Philadelphia 2015
23 | 01 | 2025
Isole News
Piemonte News
Friuli Venezia Giulia News
Trentino AltoAdige News
Abruzzo News
Umbria News
Liguria News
Lombardia News
Toscana News
Veneto News
Emilia Romagna News
Marche News
Campania News
Lazio News
Puglia News
World News
Ricerche Storiche
Annunci Gratuiti
Music Story
OnLine
 3737 visitatori online
Web Link
Newsflash Napoli

Napoli: Serie b2 maschile girone g

Esordio vincente per il Rione Terra Pozzuoli Volley che espugna il campo della Virtus Tricase Volley nella prima di campionato di serie B2. La squadra di coach Costantino Cirillo è stata fin dall'inizio attenta e non ha lasciato scampo agli avversari determinata di centrare il successo. L'1-3 come risultato finale lascia ben intendere cosa i gialloblù hanno speso sul parquet in terra pugliese. Il primo set è equilibrato con il Rione Terra che riesce a mettere a terra nel finale i punti decisivi vincendolo per 21-25.

Newsflash Ischia

Ischia: Per la prima volta all'isola d'ischia il servizio di Ischiawifi internet e telefonia Voip 24/24. Call Center 19301328

Ischia Wifi è un servizio di connettività Internet e telefonia VoIP, messo a disposizione dell’utenza tramite WADSL (Wireless ADSL). L'azienda nasce da un accurato studio ed esperienza del mercato wireless in tutti i suoi aspetti più ragionevolmente conosciuti come la diffusione di Internet ad alta velocità (banda larga) in ambienti circoscritti che siano aperti, come valli, comuni o intere città, oppure per ambiti più ristretti come piazze, locali, attività ricettive e commerciali fino ad arrivare a fornire un servizio di tipo residenziale con inclusa telefonia VoIP.

Newsflash Capri

Capri: Capri watch, domani a Napoli cocktail con Veronica Maya per Millefiori triplo brindisi per il brand che inaugura cosi' il primo flagship store partenopeo

Triplo brindisi per Capri Watch domani sera a Napoli con Veronica Maya, testimonial femminile del brand e madrina dell’evento con cui l’azienda di orologeria glamour in un colpo solo festeggerà con i suoi fedelissimi il Natale ormai alle porte, certo, ma anche due eventi molto attesi da tutti i suoi fan: l’inaugurazione del primo flagship store partenopeo, in piena via Filangieri, e la presentazione in anteprima della nuovissima collezione “Millefiori” con cui l’azienda intende accompagnare le ore dei trend addicted internazionali per tutto il 2015.

Newsflash Casamicciola

Casamicciola: Sabato 5 luglio 2014 alle ore 11 al Capricho de Calise in Piazza Marina di Casamicciola Terme, su invito del Sindaco Giovan Battista Castagna

si incontreranno i Sindaci dei Comuni delle isole Ischia,Procida e Capri
ed il Sindaco di Napoli, nella qualità di prossimo Sindaco dell’Area Metropolitana,
per confrontarsi sul da farsi per dare assetto e dignità al trasporto marittimo.

Newsflash Roma

Roma: Vasto Film Fest XX edizione

Mercoledì 5 agosto 2015 – ore 11
Centro Sperimentale di Cinematografia - Cineteca Nazionale
Via Tuscolana 1524, 00173 Roma
Interverranno:
Luciano Lapenna – Sindaco Comune di Vasto
Vincenzo Sputore - Vice sindaco e Assessore con delega al turismo e cultura Comune di Vasto
Michele D’Annunzio – Dirigente settore turismo e cultura Comune di Vasto
Marcello Foti - Direttore Generale del Centro Sperimentale di Cinematografia
Gabriele Antinolfi - Direttore Cineteca Nazionale
Daniela Poggi – Conduttrice Vasto Film Fest
Stefano Sabelli – Direttore artistico Vasto Film Fest

Isola News

Siamo nel bel mezzo di una guerra Atomica ??? No Pandemica ... Covid19

Siamo nel bel mezzo di una guerra Atomica ??? No Pandemica ... Covid19

Piu' passa il tempo piu' ci si rende conto della situazione tragica, un'altra tipo di guerra e' scoppiata possiamo definirla "quella batteriologica denominata Covid19", c'era da aspettarselo. Dopo le prime due guerre mondiali che ci hanno colpito e' arrivata una pandemia mai immaginabile con copertura totale del mondo. Mi domando e dico dove andremo a finire. Partito dalla lontana Cina si e' sparsa in un batter d'occhio ovunque nel mondo.

Leggi tutto...
Roma: Presentazione Incontro Mondiale delle Famiglie Philadelphia 2015 PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 
RomaNews - Religione
Scritto da Vatican Information Service   
Martedì 16 Settembre 2014 08:39

Roma: Presentazione Incontro Mondiale delle Famiglie Philadelphia 2015

Città del Vaticano, 16 settembre 2014 (VIS).
Questa mattina, presso la Sala Stampa della Santa Sede, l'Arcivescovo Vincenzo Paglia, Presidente del Pontificio Consiglio per la Famiglia e S.E. Monsignor Charles Joseph Chaput, O.F.M.Cap., Arcivescovo di Philadelphia (Stati Uniti d'America), hanno presentato l'Incontro Mondiale delle Famiglie, in programma nella città americana, dal 22 al 27 settembre 2015, sul tema: "L'amore è la nostra missione, la famiglia pienamente viva".
Nel ricordare le profonde radici religiose della città di Philadelphia, l'Arcivescovo Chaput ha auspicato la partecipazione del Santo Padre all'Incontro, precisando che è prevista un'affluenza fra 10.000 e 15.000 persone dai cinque continenti. Il tema dell'Incontro si ispira - ha spiegato l'Arcivescovo Chaput - alle parole di Sant'Ireneo di Lione: "la gloria di Dio è l'uomo pienamente vivo". Similmente "la gloria degli uomini e delle donne è la capacità di amare come Dio ama. La vita in famiglia è un invito ad incarnare questo amore nella vita quotidiana". Documento ufficiale dell'evento di Phildadelphia è una catechesi che aiuterà i responsabili delle parrocchie e delle diocesi, i catechisti e tutte le persone interessate, a preparare i cattolici del mondo all'Incontro del prossimo anno. La catechesi sviluppa il suo insegnamento in dieci punti: dalla finalità della creazione fino alla natura della nostra sessualità; l'alleanza matrimoniale; l'importanza dei figli; il posto del sacerdozio e della vita religiosa nell'ecologia della comunità cristiana; la casa cristiana quale rifugio del cuore ferito; il ruolo della Chiesa e la testimonianza missionaria delle famiglie cristiane nel mondo".
"Il documento - ha proseguito l'Arcivescovo Chaput - è alla base delle manifestazioni dell'Incontro del 2015 - conferenze, comitati, sessioni di lavoro e testimonianze - Attualmente disponibile in inglese, spagnolo, portoghese e francese, il testo sarà successivamente tradotto in altre lingue a cura del Pontificio Consiglio per la Famiglia. La catechesi include, inoltre, una speciale preghiera di preparazione all'Incontro del 2015".
Durante tutta la durata della manifestazione, nella Basilica Cattedrale di Philadelphia, sarà un esposto dipinto dell'artista Neilson Carlin, raffigurante la Sacra Famiglia con i genitori di Maria, Sant'Anna e San Gioacchino per ricordarci - ha concluso l'Arcivescovo Chaput - "che oggi e nel corso della storia, la famiglia cristiana si compone di giovani ed anziani, ed oltre a genitori e figli, include i nonni ed altra parentela allargata".
L'Arcivescovo Vincenzo Paglia ha a sua volta presentato le manifestazioni organizzate dal suo dicastero relative alle tematiche familiari, per l'anno in corso e per il prossimo. Il 18 settembre, in collaborazione con Caritas Internationalis, si terrà un seminario su "Famiglia e povertà" al quale parteciperanno oltre 150 esperti. Il 28 settembre, in Piazza San Pietro, è in programma un incontro degli anziani e dei nonni con Papa Francesco, dal titolo. "La benedizione della lunga vita". Dal 22 al 24 gennaio 2015, si svolgerà un Congresso internazionale delle associazioni, movimenti e gruppi per la famiglia e la vita, sul tema: "Rileggere insieme il Sinodo Straordinario sulla Famiglia" e il 24 marzo, nel XX anniversario dell'Enciclica di San Giovanni Paolo II, "Evangelium vitae", si terrà una veglia di preghiera nella Basilica di Santa Maria Maggiore.
Infine il Presidente del Pontificio Consiglio per la Famiglia ha reso noto che nel sito web del Dicastero, www.familia.va, sarà proposta, ogni giorno, fino all'apertura del Sinodo (5 ottobre), un'edizione speciale di "Jarà - lo spettacolo della vita", che presenta con parole ed immagini i principali temi, così come sono presentati nell'Instrumentum Laboris. Durante il Sinodo una nota settimanale racconterà e presenterà i lavori dei padri sinodali ed una serie di interviste esclusive a vescovi ed esperti.
Vatican Information Service

Roma: Completate nomine Consiglio di Sovrintendenza dello IOR

Città del Vaticano, 16 settembre 2014 (VIS).
Un Comunicato dell'Istituto per le Opere di Religione rende noto che la Commissione Cardinalizia dell'Istituto per le Opere di Religione (IOR) ha nominato Mauricio Larraín (Cile) e Carlo Salvatori (Italia), Membri del Consiglio di Sovrintendenza dello IOR.
Il Cardinale Santos Abril y Castelló, Presidente della Commissione Cardinalizia di Vigilanza dello IOR, ha affermato: ?Lo IOR è lieto di lavorare con questi due membri aggiuntivi, che apporteranno all?Istituto una notevole esperienza in campo finanziario e un?ottica globale proprio nel momento in cui lo IOR si sta rafforzando e raggiungendo gli obiettivi segnalati dal Santo Padre.? Con queste designazioni, sono ora ricoperte tutte le cariche del Consiglio di Sovrintendenza dell'Istituto. Oltre a Mauricio Larraín e Carlo Salvatori, esso conta Jean-Baptiste de Franssu (Francia) quale Presidente dell'organo, Clemens Boersig (Germania), la Professoressa Mary Ann Glendon (Stati Uniti d'America) e Sir Michael Hintze (Regno Unito), insediatisi il 9 luglio 2014. A questi sei membri laici si aggiunge, in veste di Segretario non votante, il Monsignor Alfred Xuereb, Segretario Generale della Segreteria per l'Economia.
Come sancito dallo Statuto dell'Istituto, modificato nel 1990, il Consiglio di Sovrintendenza dello IOR definisce la strategia e assicura la supervisione delle operazioni. I suoi membri ricoprono la loro carica in conformità al nuovo contesto giuridico e per cinque anni. La nomina di un Segretario non votante e la designazione di un sesto membro rispettivamente al Consiglio di Sovrintendenza dello IOR e alla Commissione Cardinalizia dell'Istituto saranno formalizzate una volta conclusasi la revisione dello Statuto attualmente in corso.
Mauricio Larraín è Direttore Esterno del Gruppo Banco Santander Cile e Direttore Generale della ESE Business School dell'Università Los Andes del Cile. Dal 1992 al 2014 ha ricoperto la carica di Presidente e Direttore Generale del Gruppo Banco Santander del Cile e, dal 2000 al 2014, di Presidente della Santander Chile Holding S.A. e della Universia Chile S.A. Durante quel periodo il Gruppo Banco Santander del Cile è stato scelto per sei anni come migliore banca dell?America Latina dalla rivista América Economía.
Carlo Salvatori è Presidente della banca d'investimento Lazard Italia dal giugno 2010 e della compagnia assicurativa Allianz SpA dal maggio 2012. È anche membro del Consiglio di Amministrazione dell?Università Cattolica del Sacro Cuore, dell?Ospedale Pediatrico Bambino Gesù, della Chiesi Farmaceutici, del Gruppo Riso Gallo nonché Presidente dell?Unione Cristiana Imprenditori Dirigenti Sezione di Milano.
L'?Istituto per le Opere di Religione? (IOR) è un istituto fondato il 27 giugno 1942 per decreto papale per servire la Santa Sede e i clienti della Chiesa Cattolica in tutto il mondo. Le sue origini risalgono alla "Commissione ad Pias Causas", fondata nel 1887 da Papa Leone XIII. Lo scopo dello IOR, secondo quanto stabiliscono il suo Statuto (modificato da Papa Giovanni Paolo II nel 1990) e le norme collegate, è di ?provvedere alla custodia e all?amministrazione dei beni trasferiti o affidati all'Istituto medesimo da persone fisiche o giuridiche e destinati ad opere di religione e carità. L'Istituto può accettare beni da parte di enti e persone della Santa Sede e dello Stato della Città del Vaticano?.
Lo IOR si sforza di servire la missione globale della Chiesa Cattolica proteggendo e facendo crescere il patrimonio e assicurando la fornitura di servizi di pagamento in tutto il mondo per la Santa Sede e le entità correlate, gli ordini religiosi, le altre istituzioni cattoliche, il clero, i dipendenti della Santa Sede così come i corpi diplomatici accreditati. Al 31 dicembre 2013, erano affidati allo IOR attivi di clienti (compresi depositi, attivi in custodia e gestiti in portafogli) per un totale di EUR 5,9mrd e un patrimonio netto di EUR 720mio. Lo IOR ha sede esclusivamente sul territorio sovrano dello Stato della Città del Vaticano. L'Istituto è soggetto alla vigilanza e alla regolamentazione dell'"Autorità di Informazione Finanziaria" (AIF), l'organismo di controllo finanziario dello Stato della Città del Vaticano.
Vatican Information Service

Roma: Cappella Musicale Pontificia a Macao, Hong Kong e Taipei

Città del Vaticano, 16 settembre 2014 (VIS).
Il coro della Cappella Musicale Pontificia ?Sistina? si esibirà, per la prima volta, a Macao, Hong Kong e Taipei. I concerti sono nati su iniziativa dell?Istituto per la Promozione della Cultura Cinese di Hong Kong con la collaborazione del Coro Perosi della diocesi di Macao e della Taipei Philarmonic Foundation, con la finalità di promuovere lo scambio culturale attraverso l?arte della musica, condividendo le ricche tradizioni musicali dell?Oriente e dell?Occidente e costruendo, con queste, nuovi canali di comunicazione e di comunione.
?Reverberating Heavenly Tunes in Greater China?, (?Melodie celestiali nella Grande Cina"), è il titolo dei concerti che comprendono opere di Giovanni Pierluigi da Palestrina, Roland de Lassus, Gregorio Allegri e Lorenzo Perosi, storicamente appartenenti al repertorio delle Celebrazioni del Papa.
I concerti si terranno il 19 settembre 2014, nella Cattedrale di Macao; il 21 settembre presso l?Hong Kong Cultural Centre (Hong Kong), e il 23 settembre, presso il National Concert Hall di Taipei.
Il 21 settembre, nella Cattedrale di Hong Kong, il Coro della Cappella Musicale Pontificia, su mandato del Cardinale Segretario di Stato, Pietro Parolin, accompagnerà la liturgia domenicale della Celebrazione Eucaristica, presieduta dal Cardinale John Tong Hon.
La Cappella Musicale Pontificia (Cappella Sistina), che da secoli custodisce la tradizione musicale della Chiesa ed ha le sue origini nell?antica Schola Cantorum Romana, è il complesso artistico degli addetti alle esecuzioni di musica vocale nelle Cappelle Papali o in Celebrazioni o manifestazioni indette per ordine del Santo Padre.
Presentazione Incontro Mondiale delle Famiglie Philadelphia 2015
Città del Vaticano, 16 settembre 2014 (VIS). Questa mattina, presso la Sala Stampa della Santa Sede, l'Arcivescovo Vincenzo Paglia, Presidente del Pontificio Consiglio per la Famiglia e S.E. Monsignor Charles Joseph Chaput, O.F.M.Cap., Arcivescovo di Philadelphia (Stati Uniti d'America), hanno presentato l'Incontro Mondiale delle Famiglie, in programma nella città americana, dal 22 al 27 settembre 2015, sul tema: "L'amore è la nostra missione, la famiglia pienamente viva".
Nel ricordare le profonde radici religiose della città di Philadelphia, l'Arcivescovo Chaput ha auspicato la partecipazione del Santo Padre all'Incontro, precisando che è prevista un'affluenza fra 10.000 e 15.000 persone dai cinque continenti. Il tema dell'Incontro si ispira - ha spiegato l'Arcivescovo Chaput - alle parole di Sant'Ireneo di Lione: "la gloria di Dio è l'uomo pienamente vivo". Similmente "la gloria degli uomini e delle donne è la capacità di amare come Dio ama. La vita in famiglia è un invito ad incarnare questo amore nella vita quotidiana".
Documento ufficiale dell'evento di Phildadelphia è una catechesi che aiuterà i responsabili delle parrocchie e delle diocesi, i catechisti e tutte le persone interessate, a preparare i cattolici del mondo all'Incontro del prossimo anno. La catechesi sviluppa il suo insegnamento in dieci punti: dalla finalità della creazione fino alla natura della nostra sessualità; l'alleanza matrimoniale; l'importanza dei figli; il posto del sacerdozio e della vita religiosa nell'ecologia della comunità cristiana; la casa cristiana quale rifugio del cuore ferito; il ruolo della Chiesa e la testimonianza missionaria delle famiglie cristiane nel mondo".
"Il documento - ha proseguito l'Arcivescovo Chaput - è alla base delle manifestazioni dell'Incontro del 2015 - conferenze, comitati, sessioni di lavoro e testimonianze - Attualmente disponibile in inglese, spagnolo, portoghese e francese, il testo sarà successivamente tradotto in altre lingue a cura del Pontificio Consiglio per la Famiglia. La catechesi include, inoltre, una speciale preghiera di preparazione all'Incontro del 2015".
Durante tutta la durata della manifestazione, nella Basilica Cattedrale di Philadelphia, sarà un esposto dipinto dell'artista Neilson Carlin, raffigurante la Sacra Famiglia con i genitori di Maria, Sant'Anna e San Gioacchino per ricordarci - ha concluso l'Arcivescovo Chaput - "che oggi e nel corso della storia, la famiglia cristiana si compone di giovani ed anziani, ed oltre a genitori e figli, include i nonni ed altra parentela allargata".
L'Arcivescovo Vincenzo Paglia ha a sua volta presentato le manifestazioni organizzate dal suo dicastero relative alle tematiche familiari, per l'anno in corso e per il prossimo. Il 18 settembre, in collaborazione con Caritas Internationalis, si terrà un seminario su "Famiglia e povertà" al quale parteciperanno oltre 150 esperti. Il 28 settembre, in Piazza San Pietro, è in programma un incontro degli anziani e dei nonni con Papa Francesco, dal titolo. "La benedizione della lunga vita". Dal 22 al 24 gennaio 2015, si svolgerà un Congresso internazionale delle associazioni, movimenti e gruppi per la famiglia e la vita, sul tema: "Rileggere insieme il Sinodo Straordinario sulla Famiglia" e il 24 marzo, nel XX anniversario dell'Enciclica di San Giovanni Paolo II, "Evangelium vitae", si terrà una veglia di preghiera nella Basilica di Santa Maria Maggiore.
Infine il Presidente del Pontificio Consiglio per la Famiglia ha reso noto che nel sito web del Dicastero, www.familia.va, sarà proposta, ogni giorno, fino all'apertura del Sinodo (5 ottobre), un'edizione speciale di "Jarà - lo spettacolo della vita", che presenta con parole ed immagini i principali temi, così come sono presentati nell'Instrumentum Laboris. Durante il Sinodo una nota settimanale racconterà e presenterà i lavori dei padri sinodali ed una serie di interviste esclusive a vescovi ed esperti.
Vatican Information Service

 
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Journalist Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

Ulti Clocks content
Cerca nel sito
Ultimi Eventi
Eventi
<<  Gennaio 2025  >>
    1  2  3  4  5
  6  7  8  9101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  
Cronaca News
Economia News
Politica News
Mondo News
Musica News
FotoGallery
Archivio