Home SalernoNews Eventi Salerno: Cava dei Tirreni, “Cavesi nel mondo”, il Rotary Club rilancia il Premio
23 | 12 | 2024
Isole News
Piemonte News
Friuli Venezia Giulia News
Trentino AltoAdige News
Abruzzo News
Umbria News
Liguria News
Lombardia News
Toscana News
Veneto News
Emilia Romagna News
Marche News
Campania News
Lazio News
Puglia News
World News
Ricerche Storiche
Annunci Gratuiti
Music Story
OnLine
 4648 visitatori online
Web Link
Newsflash Napoli

Napoli: Serie b2 maschile girone g

Esordio vincente per il Rione Terra Pozzuoli Volley che espugna il campo della Virtus Tricase Volley nella prima di campionato di serie B2. La squadra di coach Costantino Cirillo è stata fin dall'inizio attenta e non ha lasciato scampo agli avversari determinata di centrare il successo. L'1-3 come risultato finale lascia ben intendere cosa i gialloblù hanno speso sul parquet in terra pugliese. Il primo set è equilibrato con il Rione Terra che riesce a mettere a terra nel finale i punti decisivi vincendolo per 21-25.

Newsflash Ischia

Ischia: Per la prima volta all'isola d'ischia il servizio di Ischiawifi internet e telefonia Voip 24/24. Call Center 19301328

Ischia Wifi è un servizio di connettività Internet e telefonia VoIP, messo a disposizione dell’utenza tramite WADSL (Wireless ADSL). L'azienda nasce da un accurato studio ed esperienza del mercato wireless in tutti i suoi aspetti più ragionevolmente conosciuti come la diffusione di Internet ad alta velocità (banda larga) in ambienti circoscritti che siano aperti, come valli, comuni o intere città, oppure per ambiti più ristretti come piazze, locali, attività ricettive e commerciali fino ad arrivare a fornire un servizio di tipo residenziale con inclusa telefonia VoIP.

Newsflash Capri

Capri: Capri watch, domani a Napoli cocktail con Veronica Maya per Millefiori triplo brindisi per il brand che inaugura cosi' il primo flagship store partenopeo

Triplo brindisi per Capri Watch domani sera a Napoli con Veronica Maya, testimonial femminile del brand e madrina dell’evento con cui l’azienda di orologeria glamour in un colpo solo festeggerà con i suoi fedelissimi il Natale ormai alle porte, certo, ma anche due eventi molto attesi da tutti i suoi fan: l’inaugurazione del primo flagship store partenopeo, in piena via Filangieri, e la presentazione in anteprima della nuovissima collezione “Millefiori” con cui l’azienda intende accompagnare le ore dei trend addicted internazionali per tutto il 2015.

Newsflash Casamicciola

Casamicciola: Sabato 5 luglio 2014 alle ore 11 al Capricho de Calise in Piazza Marina di Casamicciola Terme, su invito del Sindaco Giovan Battista Castagna

si incontreranno i Sindaci dei Comuni delle isole Ischia,Procida e Capri
ed il Sindaco di Napoli, nella qualità di prossimo Sindaco dell’Area Metropolitana,
per confrontarsi sul da farsi per dare assetto e dignità al trasporto marittimo.

Newsflash Roma

Roma: Vasto Film Fest XX edizione

Mercoledì 5 agosto 2015 – ore 11
Centro Sperimentale di Cinematografia - Cineteca Nazionale
Via Tuscolana 1524, 00173 Roma
Interverranno:
Luciano Lapenna – Sindaco Comune di Vasto
Vincenzo Sputore - Vice sindaco e Assessore con delega al turismo e cultura Comune di Vasto
Michele D’Annunzio – Dirigente settore turismo e cultura Comune di Vasto
Marcello Foti - Direttore Generale del Centro Sperimentale di Cinematografia
Gabriele Antinolfi - Direttore Cineteca Nazionale
Daniela Poggi – Conduttrice Vasto Film Fest
Stefano Sabelli – Direttore artistico Vasto Film Fest

Isola News

Siamo o non siamo reclusi ... siamo agli arresti domiciliari per colpa del Covid19 ...

Siamo o non siamo reclusi ... siamo agli arresti domiciliari per colpa del Covid19 ...

Mi sembra una farsa bianco, giallo, arancione e rosso ... le regioni che di settimana in settimana cambiano di colore ... Assistiamo a grafici, percentuali, disegni, tabella 9, tabella 11, News ogni 5 minuti, ci bombardano di notizie di matematica ...

Leggi tutto...
Salerno: Cava dei Tirreni, “Cavesi nel mondo”, il Rotary Club rilancia il Premio PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 
SalernoNews - Eventi
Scritto da Ufficio Stampa MTN Company   
Sabato 01 Marzo 2014 14:51

Salerno: Cava dei Tirreni, “Cavesi nel mondo”, il Rotary Club rilancia il Premio

Riparte il Premio “Cavesi nel mondo”, destinato ai cittadini cavesi che con le loro opere ed attività rendono lustro alla città natale a livello nazionale ed internazionale. Ferma dal 2004, l’iniziativa riprenderà grazie al Rotary Club di Cava de’ Tirreni (Sa), che ne ha “rilevato” la gestione e l’organizzazione dalla locale Azienda Autonoma di Soggiorno e Turismo. Firmato ieri mattina a Palazzo di Città il protocollo d’intesa con l’Amministrazione comunale.
Il 31 marzo l’emanazione del bando, entro il 31 maggio le candidature, nel mese di novembre la cerimonia di premiazione. Tra le novità del regolamento la grande attenzione riservata ai giovani.

Ritorna dopo dieci anni il Premio “Cavesi nel mondo”. L’attesa “rinascita” è stata resa possibile dal Rotary Club di Cava de’ Tirreni (Sa), che ha “rilevato” la gestione e l’organizzazione dell’importante iniziativa dalla locale Azienda Autonoma di Soggiorno e Turismo (AAST), ideatrice del Premio nel 1982.
Conferito a quei cittadini cavesi che con le loro opere ed attività rendono lustro alla città natale a livello nazionale ed internazionale, “Cavesi nel mondo” ha vissuto la sua ultima edizione nel 2004 con la premiazione del medico ricercatore Francesco Della Corte. Da allora, per varie ragioni e problematiche, l’iniziativa è finita nel dimenticatoio. Un silenzio assoluto, ora rotto dall’“assordante” determinazione del Rotary Club metelliano, che ha inteso fortemente rilanciare la manifestazione, capace in passato di riscuotere notevole interesse non solo nella comunità cavese.
Il “passaggio di consegne” tra l’AAST ed il Rotary Club è stato ufficialmente annunciato ieri mattina, giovedì 27 febbraio, nel corso di una conferenza stampa a Palazzo di Città, alla quale sono intervenuti: Marco Galdi, Sindaco di Cava de’ Tirreni; Carmine Salsano e Mario Galdi, rispettivamente Commissario Straordinario e Direttore della locale Azienda Autonoma di Soggiorno e Turismo; Lucio Pisapia, Presidente del Rotary Club di Cava de’ Tirreni.
«Si ritiene utile ripristinare un’iniziativa avente lo scopo di onorare le personalità che in tutti i campi, con le loro opere ed attività, abbiano illustrato il nome della propria città d’origine, rimanendone effettivamente legati, ed abbiano operato anche nell’interesse della stessa, stimolando opportunamente la sensibilità dei cittadini cavesi verso valori etici, culturali, sociali e tradizionali che costituiscono la dote peculiare per rendere la propria città individuabile e riconoscibile a livello internazionale»: così recita il protocollo d’intesa (con annesso nuovo regolamento) tra Comune, AAST e Rotary firmato dalle parti al termine della conferenza stampa.
Grande soddisfazione è stata espressa dal Sindaco Marco Galdi: «Ringrazio l’AAST, che ha subito colto l’occasione di un’apertura verso la società civile, ma soprattutto tutta la comunità rotariana, sempre più protagonista sul nostro territorio, che si è impegnata con il benestare del Comune e dell’AAST a far risorgere l’iniziativa. “Cavesi nel mondo” è un Premio particolarmente importante, che rafforza il legame con la nostra amata città e che conferisce ai suoi destinatari uno speciale incarico di ambasciatori della cavesità nel mondo».
Sulla stessa lunghezza d’onda il Commissario dell’Azienda Autonoma di Soggiorno e Turismo, Carmine Salsano: «Senza l’intervento del Rotary Club, che ringrazio sentitamente, non sarebbe certamente ripreso e proseguito questo Premio, fondamentale al di là dei singoli riconoscimenti per tutto ciò che rappresenta. È praticamente l’emblema dell’orgoglio cavese. Di certo non faremo mancare il nostro supporto al Rotary nella fase operativa».
«Il Rotary – ha affermato il Presidente Lucio Pisapia - ha come scopo precipuo l’attività di service, che noi abbiamo indirizzato specialmente al nostro territorio, come testimoniano le iniziative “Lady Cava in cartolina” e “Le Domeniche della Salute” ed il recente restauro dell’organo della Concattedrale. Pur in questo momento di grande crisi, noi continuiamo a “dare dei valori”. Ed ora siamo particolarmente onorati ed orgogliosi di aver ottenuto la gestione del Premio “Cavesi nel mondo”, che ci consentirà di riprendere la bellissima tradizione di richiamare qui tra noi coloro che, andando via dalla nostra città, hanno dato alla stessa particolare lustro. A tal proposito ringrazio di cuore i soci Luigi Della Monica e Felice Scermino, che hanno dato grande impulso al progetto».
Appuntamento ora fissato al prossimo 31 marzo per l’emanazione del bando della rinnovata edizione del Premio “Cavesi nel mondo”, previsto con cadenza biennale. Entro il 31 maggio potranno essere presentate le candidature, che saranno attentamente valutate dal Rotary Club metelliano e dallo stesso portate in numero di tre all’attenzione della Commissione del Premio, composta dal Sindaco, dal Commissario dell’AAST, dal Presidente del Rotary Club, dall’Abate dell’Abbazia della SS. Trinità e dall’Arcivescovo di Amalfi-Cava de’ Tirreni. Commissione alla quale sarà affidato il compito di proclamare il vincitore, che sarà premiato nel corso di una solenne cerimonia prevista con tutta probabilità nel mese di novembre 2014.
Tra le novità del rinnovato regolamento del Premio da segnalare la particolare attenzione che sarà riservata nella fase di selezione delle candidature ai giovani cavesi - e ne sono tanti - che stanno riscuotendo in svariati campi grandi apprezzamenti in ambito internazionale.
Gino Palumbo, Mario Amabile, Rocco Moccia, Renato Di Mauro, Sabato Palazzo, Giuseppe Senatore, Luigi e Albino Carleo, Fernando Salsano, Bruno Apicella, D. Faustino Avagliano, Giuseppe Murolo e Francesco Della Corte, prestigiosi vincitori del Premio nelle edizioni dal 1982 al 2004, grazie al Rotary Club ora si sentiranno meno “soli”, potendo a breve abbracciare un nuovo grande “Cavese nel mondo”.
Per info e contatti:
Rotary Club di Cava de’ Tirreni: tel. 333.3416278; e-mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Comunicato stampa
Cava de’ Tirreni (Sa), 28/02/2014

 

Ultimo aggiornamento Sabato 01 Marzo 2014 16:11
 
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Journalist Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

Ulti Clocks content
Cerca nel sito
Ultimi Eventi
Eventi
<<  Dicembre 2024  >>
        1
  2  3  4  5  6  7  8
  9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031     
Cronaca News
Economia News
Politica News
Mondo News
Musica News
FotoGallery
Archivio