Home SalernoNews Eventi Salerno: Cava dei Tirreni, “Premio Li Curti”, domenica 14 in scena “La COSA, dove porta quest’abisso”
27 | 01 | 2025
Isole News
Piemonte News
Friuli Venezia Giulia News
Trentino AltoAdige News
Abruzzo News
Umbria News
Liguria News
Lombardia News
Toscana News
Veneto News
Emilia Romagna News
Marche News
Campania News
Lazio News
Puglia News
World News
Ricerche Storiche
Annunci Gratuiti
Music Story
OnLine
 3326 visitatori online
Web Link
Newsflash Napoli

Napoli: Serie b2 maschile girone g

Esordio vincente per il Rione Terra Pozzuoli Volley che espugna il campo della Virtus Tricase Volley nella prima di campionato di serie B2. La squadra di coach Costantino Cirillo è stata fin dall'inizio attenta e non ha lasciato scampo agli avversari determinata di centrare il successo. L'1-3 come risultato finale lascia ben intendere cosa i gialloblù hanno speso sul parquet in terra pugliese. Il primo set è equilibrato con il Rione Terra che riesce a mettere a terra nel finale i punti decisivi vincendolo per 21-25.

Newsflash Ischia

Ischia: Per la prima volta all'isola d'ischia il servizio di Ischiawifi internet e telefonia Voip 24/24. Call Center 19301328

Ischia Wifi è un servizio di connettività Internet e telefonia VoIP, messo a disposizione dell’utenza tramite WADSL (Wireless ADSL). L'azienda nasce da un accurato studio ed esperienza del mercato wireless in tutti i suoi aspetti più ragionevolmente conosciuti come la diffusione di Internet ad alta velocità (banda larga) in ambienti circoscritti che siano aperti, come valli, comuni o intere città, oppure per ambiti più ristretti come piazze, locali, attività ricettive e commerciali fino ad arrivare a fornire un servizio di tipo residenziale con inclusa telefonia VoIP.

Newsflash Capri

Capri: Capri watch, domani a Napoli cocktail con Veronica Maya per Millefiori triplo brindisi per il brand che inaugura cosi' il primo flagship store partenopeo

Triplo brindisi per Capri Watch domani sera a Napoli con Veronica Maya, testimonial femminile del brand e madrina dell’evento con cui l’azienda di orologeria glamour in un colpo solo festeggerà con i suoi fedelissimi il Natale ormai alle porte, certo, ma anche due eventi molto attesi da tutti i suoi fan: l’inaugurazione del primo flagship store partenopeo, in piena via Filangieri, e la presentazione in anteprima della nuovissima collezione “Millefiori” con cui l’azienda intende accompagnare le ore dei trend addicted internazionali per tutto il 2015.

Newsflash Casamicciola

Casamicciola: Sabato 5 luglio 2014 alle ore 11 al Capricho de Calise in Piazza Marina di Casamicciola Terme, su invito del Sindaco Giovan Battista Castagna

si incontreranno i Sindaci dei Comuni delle isole Ischia,Procida e Capri
ed il Sindaco di Napoli, nella qualità di prossimo Sindaco dell’Area Metropolitana,
per confrontarsi sul da farsi per dare assetto e dignità al trasporto marittimo.

Newsflash Roma

Roma: Vasto Film Fest XX edizione

Mercoledì 5 agosto 2015 – ore 11
Centro Sperimentale di Cinematografia - Cineteca Nazionale
Via Tuscolana 1524, 00173 Roma
Interverranno:
Luciano Lapenna – Sindaco Comune di Vasto
Vincenzo Sputore - Vice sindaco e Assessore con delega al turismo e cultura Comune di Vasto
Michele D’Annunzio – Dirigente settore turismo e cultura Comune di Vasto
Marcello Foti - Direttore Generale del Centro Sperimentale di Cinematografia
Gabriele Antinolfi - Direttore Cineteca Nazionale
Daniela Poggi – Conduttrice Vasto Film Fest
Stefano Sabelli – Direttore artistico Vasto Film Fest

Isola News

Siamo o non siamo reclusi ... siamo agli arresti domiciliari per colpa del Covid19 ...

Siamo o non siamo reclusi ... siamo agli arresti domiciliari per colpa del Covid19 ...

Mi sembra una farsa bianco, giallo, arancione e rosso ... le regioni che di settimana in settimana cambiano di colore ... Assistiamo a grafici, percentuali, disegni, tabella 9, tabella 11, News ogni 5 minuti, ci bombardano di notizie di matematica ...

Leggi tutto...
Salerno: Cava dei Tirreni, “Premio Li Curti”, domenica 14 in scena “La COSA, dove porta quest’abisso” PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
SalernoNews - Eventi
Scritto da Ufficio Stampa MTN Company   
Mercoledì 10 Dicembre 2014 10:38

Salerno: Cava dei Tirreni, “Premio Li Curti”, domenica 14 in scena “La COSA, dove porta quest’abisso”

Domenica 14 dicembre, presso il Social Tennis Club di Cava de’ Tirreni (Sa), andrà in scena il secondo appuntamento della IV Rassegna Teatrale “Premio Li Curti”. Alle ore 19.30 spazio a “La COSA, dove porta quest’abisso”, con Ivan Boragine (interprete di Michele Casillo nella serie “Gomorra” di Sky), Cristiana Dell’Anna (attrice nella serie tv “Un posto al sole” nel duplice ruolo delle gemelle Cirillo), Gabriele Rega (attore, cabarettista e speaker radiofonico) e l’attore-regista Ciro Esposito (interprete del bambino Raffaele Aiello nel film “Io speriamo che me la cavo”). Sul palco le vicende intrecciate di Ernesto, Andrea, Giovanni e Marisol, protagonisti ognuno a proprio modo di una comunità culturalmente devastata ed alle prese con l’avvento di un “mostro” Con la rappresentazione “La COSA, dove porta quest’abisso” continua domenica 14 dicembre 2014 al Social Tennis Club di Cava de’ Tirreni (Sa) la IV Rassegna Teatrale “Premio Li Curti”. Appuntamento alle ore 19.30 presso il noto Circolo metelliano, sito in via M. Garzia 2, con lo spettacolo la cui regia è a cura di Ciro Esposito, attore partenopeo che ha debuttato nel 1992 sul grande schermo al fianco di Paolo Villaggio nel film “Io speriamo che me la cavo” nei panni di Raffaele Aiello, il bambino ribelle che viveva la propria infanzia in un ambiente familiare difficile.
Con Ivan Boragine (interprete nella serie “Gomorra” di Sky di Michele Casillo, uno dei migliori amici di Genny Savastano), Cristiana Dell’Anna (interprete dal 2012 del duplice ruolo delle gemelle Cirillo nella serie tv “Un posto al sole”, in onda su Rai Tre), Gabriele Rega (attore, cabarettista e speaker radiofonico) e l’attore-regista Ciro Esposito, “LA COSA, dove porta quest’abisso” è una commedia surreale e surrealista, che si propone di raccontare un Paese ormai raso al suolo, in un futuro lontano (ma non troppo) dall’avvento di un “essere” che si nutre di “indifferenti”, i quali, per la loro capacità di atarassia, non hanno troppo torturato o consumato le loro carni.
«C’è una “COSA” in ognuno di noi - spiega il regista Esposito - Ce ne accorgiamo quando camminiamo per strada e notiamo che qualcosa non va, tutti i giorni, ma ci giriamo dall’altro lato. La sentiamo venire fuori quando al telegiornale ci informano di una incredibile disgrazia, capitata a pochi metri da noi ed esclamiamo: “buona questa parmigiana!”. Ma se non potessimo più farlo? Se ci fosse veramente una “COSA” che divora l’indifferenza delle persone, quanti uomini si salverebbero in Italia? Quanti riuscirebbero a rimanere lì, immobili, in attesa, convinti che ormai non c’è nulla da fare? O peggio ancora, a condannarsi alla fine, perché trattenuti, o meglio intrattenuti: anestetizzati, sotto i colpi di un potente macchinario che vomita trash e personaggi irresistibilmente vergognosi».
Sul palcoscenico il metaforico annientamento dell’intera comunità, indice di una devastazione culturale ormai lampante, viene messo a nudo esaminando al microscopio due “elementi”, Ernesto ed Andrea, che hanno appena fatto la giocata della loro vita, puntando un bel po’ di soldi (che non hanno) su una partita di Lega Pro truccata. Ernesto ed Andrea sono intrappolati davanti alla tv, che interrompe continuamente il collegamento dai campi, per annunciare la catastrofe che si sta consumando in Italia a causa di un “mostro”. Incapaci di lasciare la tv e di fuggire ed incoscienti del fatto che quella vincita, qualora arrivasse, non servirebbe loro a nulla, Ernesto ed Andrea restano in casa, pregando la fortuna che li salvi dal “mostro”, come ogni buon italiano farebbe. Quello che non sanno, però, è che un “mostro” può presentarsi sotto molteplici spoglie.
Ne “LA COSA, dove porta quest’abisso”, con musiche a cura di Clementino, Ciro Esposito è Ernesto, giocatore incallito di cavalli, distrutto dai debiti, in continua fuga da creditori ed ex moglie in cerca di alimenti, temporaneamente (eternamente) a casa della zia morta un mese prima, ma mai dichiarata. Gabriele Rega è Andrea, amico imbranatissimo e devoto di Ernesto che aiuta come può, ma nonostante l’impegno finisce per peggiorare sempre la situazione. Ivan Boragine è Giovanni, cugino materno di Ernesto, che gli ha soffiato la moglie, la casa ed ha provato ad annientare quanto più poteva il cugino, mettendogli contro la sua stessa famiglia. Cristiana Dell’Anna è invece Marisol, ex moglie di Ernesto (che ha lasciato per il cugino più fortunato), di origini sudamericane, in credito di alimenti e per questo sempre a caccia dell’ex marito.
Per assistere alla rappresentazione di domenica 14 dicembre, presentata da Carmela Novaldi, il costo del biglietto è pari a 10 euro. Il botteghino aprirà due ore prima dello spettacolo. Per prenotazioni e/o maggiori informazioni è possibile contattare la Direttrice artistica della rassegna teatrale, Geltrude Barba, al numero 393.3378060 o tramite email all’indirizzo Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .
Promossa dal Teatro Luca Barba, la IV Rassegna Teatrale “Premio Li Curti” è patrocinata dalla Città di Cava de’ Tirreni, dall’Azienda Autonoma di Soggiorno e Turismo metelliana e dal Social Tennis Club. Per ulteriori approfondimenti sulla kermesse e su tutti gli spettacoli in cartellone è possibile consultare il sito internet www.premiolicurti.com.
Per info e contatti:
- Geltrude Barba, cell. 393.3378060 - Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. - www.premiolicurti.com;
- Segreteria Organizzativa MTN Company Srl, Corso Mazzini 22 - 84013 Cava de’ Tirreni (Sa). Tel/fax: 089.3122124-125; Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. - www.mtncompany.it
ufficio stampa mtn company
dott. raffaele pisapia - dott. michele lanzetta
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
www.mtncompany.it
corso mazzini 22
84013 cava de'tirreni_sa_italy
tel. / fax 0893122124
tel. / fax 0893122125
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Comunicato stampa
Cava de’ Tirreni (Sa), 10/12/2014

 
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Journalist Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

Ulti Clocks content
Cerca nel sito
Ultimi Eventi
Eventi
<<  Gennaio 2025  >>
    1  2  3  4  5
  6  7  8  9101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  
Cronaca News
Economia News
Politica News
Mondo News
Musica News
FotoGallery
Archivio