Home SalernoNews Eventi Salerno: Cava dei Tirreni, “Il taglio della mezzaluna”, Angelo Mascolo presenta al Rodaviva il suo romanzo d’esordio
26 | 01 | 2025
Isole News
Piemonte News
Friuli Venezia Giulia News
Trentino AltoAdige News
Abruzzo News
Umbria News
Liguria News
Lombardia News
Toscana News
Veneto News
Emilia Romagna News
Marche News
Campania News
Lazio News
Puglia News
World News
Ricerche Storiche
Annunci Gratuiti
Music Story
OnLine
 3877 visitatori online
Web Link
Newsflash Napoli

Napoli: Serie b2 maschile girone g

Esordio vincente per il Rione Terra Pozzuoli Volley che espugna il campo della Virtus Tricase Volley nella prima di campionato di serie B2. La squadra di coach Costantino Cirillo è stata fin dall'inizio attenta e non ha lasciato scampo agli avversari determinata di centrare il successo. L'1-3 come risultato finale lascia ben intendere cosa i gialloblù hanno speso sul parquet in terra pugliese. Il primo set è equilibrato con il Rione Terra che riesce a mettere a terra nel finale i punti decisivi vincendolo per 21-25.

Newsflash Ischia

Ischia: Per la prima volta all'isola d'ischia il servizio di Ischiawifi internet e telefonia Voip 24/24. Call Center 19301328

Ischia Wifi è un servizio di connettività Internet e telefonia VoIP, messo a disposizione dell’utenza tramite WADSL (Wireless ADSL). L'azienda nasce da un accurato studio ed esperienza del mercato wireless in tutti i suoi aspetti più ragionevolmente conosciuti come la diffusione di Internet ad alta velocità (banda larga) in ambienti circoscritti che siano aperti, come valli, comuni o intere città, oppure per ambiti più ristretti come piazze, locali, attività ricettive e commerciali fino ad arrivare a fornire un servizio di tipo residenziale con inclusa telefonia VoIP.

Newsflash Capri

Capri: Capri watch, domani a Napoli cocktail con Veronica Maya per Millefiori triplo brindisi per il brand che inaugura cosi' il primo flagship store partenopeo

Triplo brindisi per Capri Watch domani sera a Napoli con Veronica Maya, testimonial femminile del brand e madrina dell’evento con cui l’azienda di orologeria glamour in un colpo solo festeggerà con i suoi fedelissimi il Natale ormai alle porte, certo, ma anche due eventi molto attesi da tutti i suoi fan: l’inaugurazione del primo flagship store partenopeo, in piena via Filangieri, e la presentazione in anteprima della nuovissima collezione “Millefiori” con cui l’azienda intende accompagnare le ore dei trend addicted internazionali per tutto il 2015.

Newsflash Casamicciola

Casamicciola: Sabato 5 luglio 2014 alle ore 11 al Capricho de Calise in Piazza Marina di Casamicciola Terme, su invito del Sindaco Giovan Battista Castagna

si incontreranno i Sindaci dei Comuni delle isole Ischia,Procida e Capri
ed il Sindaco di Napoli, nella qualità di prossimo Sindaco dell’Area Metropolitana,
per confrontarsi sul da farsi per dare assetto e dignità al trasporto marittimo.

Newsflash Roma

Roma: Vasto Film Fest XX edizione

Mercoledì 5 agosto 2015 – ore 11
Centro Sperimentale di Cinematografia - Cineteca Nazionale
Via Tuscolana 1524, 00173 Roma
Interverranno:
Luciano Lapenna – Sindaco Comune di Vasto
Vincenzo Sputore - Vice sindaco e Assessore con delega al turismo e cultura Comune di Vasto
Michele D’Annunzio – Dirigente settore turismo e cultura Comune di Vasto
Marcello Foti - Direttore Generale del Centro Sperimentale di Cinematografia
Gabriele Antinolfi - Direttore Cineteca Nazionale
Daniela Poggi – Conduttrice Vasto Film Fest
Stefano Sabelli – Direttore artistico Vasto Film Fest

Isola News

Siamo nel bel mezzo di una guerra Atomica ??? No Pandemica ... Covid19

Siamo nel bel mezzo di una guerra Atomica ??? No Pandemica ... Covid19

Piu' passa il tempo piu' ci si rende conto della situazione tragica, un'altra tipo di guerra e' scoppiata possiamo definirla "quella batteriologica denominata Covid19", c'era da aspettarselo. Dopo le prime due guerre mondiali che ci hanno colpito e' arrivata una pandemia mai immaginabile con copertura totale del mondo. Mi domando e dico dove andremo a finire. Partito dalla lontana Cina si e' sparsa in un batter d'occhio ovunque nel mondo.

Leggi tutto...
Salerno: Cava dei Tirreni, “Il taglio della mezzaluna”, Angelo Mascolo presenta al Rodaviva il suo romanzo d’esordio PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
SalernoNews - Eventi
Scritto da Ufficio Stampa MTN Company   
Giovedì 15 Gennaio 2015 15:32

Salerno: Cava dei Tirreni, “Il taglio della mezzaluna”, Angelo Mascolo presenta al Rodaviva il suo romanzo d’esordio

Il Bar Libreria Rodaviva di Cava de’ Tirreni (Sa) domenica 18 gennaio, alle ore 18.30, ospiterà la presentazione del romanzo giallo di Angelo Mascolo, “Il taglio della mezzaluna” (David and Matthaus Edizioni). Il libro segna l’esordio in narrativa per il giovane archeologo e giornalista originario di Castellammare di Stabia (Na). Al locale cavese l’autore dialogherà con lo scrittore e filosofo Ernesto Forcellino, mentre le letture saranno a cura dell’attrice Alessandra Ranucci Riparte la stagione letteraria al Bar Libreria Rodaviva di Cava de’ Tirreni (Sa). Domenica 18 gennaio, alle ore 18.30, sarà presentato “Il taglio della mezzaluna” (David and Matthaus Edizioni), romanzo giallo di Angelo Mascolo. Con l’autore interverrà lo scrittore e filosofo Ernesto Forcellino. Le letture saranno a cura dell’attrice Alessandra Ranucci.
Dopo l’intenso cartellone di eventi “Un Natale ricco di sorprese sotto l’albero del Rodaviva”, che per tutte le festività natalizie ha impreziosito le serate del Bar Libreria metelliano con appuntamenti incentrati su libri e musica, domenica prossima toccherà al lavoro d’esordio del giovane archeologo campano inaugurare il nuovo anno letterario del Rodaviva.
Reduce dai successi di fine 2014, “Il taglio della mezzaluna” approda a Cava de’ Tirreni presentando la storia del commissario Ferruccio Cammarota, un uomo brusco ed affetto da gastrite persistente, ma allo stesso tempo capace di abbandonarsi alla gentilezza, se necessario. Siamo nel Ferragosto del 1991. Una telefonata anonima arrivata al commissariato di S. (immaginaria cittadina del Cilento) porta alla scoperta in località La Torretta del corpo del costruttore Antonio Ruta, trovato con la gola tagliata nella sua Volkswagen rossa.
Ad occuparsi dell’indagine è il burbero commissario Ferruccio Cammarota, affiancato dal vicecommissario Lanzaro, donnaiolo impenitente, dall’ispettore Viganò e dall’agente scelto Cuccurullo. La morte del costruttore si intreccia alla scalata della società “Infrastrutture Infra” guidata dall’ingegnere Ciccio Caccavale. L’omicidio di quest’ultimo e la misteriosa aggressione al giornalista Carlo Moriero, autore due anni prima di un’inchiesta su “Infra”, indurranno Cammarota ad insistere sul movente affaristico.
A complicare l’ipotesi del commissario è lo strano ritrovamento, accanto al corpo dell’ingegnere, di un plantare appartenuto ad un tale Vernutti Ilario, deceduto in un disastro ferroviario a Viareggio nel 1985. Un terzo omicidio, quello di Lucia Weber, segretaria di Caccavale, ed un dettaglio legato alla morte della donna sveleranno al commissario l’identità dell’assassino.
Nato a Castellammare di Stabia (Na) nel 1987, Angelo Mascolo ha conseguito la laurea in Archeologia presso l’Università degli Studi di Napoli “L’Orientale” il 20 luglio 2012. Sviluppando i temi contenuti nella tesi di laurea, ha elaborato un inedito progetto di ricerca sull’antica città romana di Nuceria Alfaterna in Campania. Dall’aprile del 2013 collabora con la testata giornalistica “Il Gazzettino Vesuviano”, con la quale è in procinto di acquisire il tesserino di giornalista pubblicista.
Tra le sue passioni figurano l’archeologia classica, la storia antica, la lettura di saggi e romanzi gialli, la poesia latino-americana ed il cinema italiano del dopoguerra. “Il taglio della mezzaluna” segna il suo esordio in narrativa. Tra gli autori che lo hanno maggiormente ispirato, un posto di primo piano spetta a Pier Paolo Pasolini, Italo Calvino ed ai grandi maestri siciliani Andrea Camilleri e Leonardo Sciascia.  Attualmente ha in cantiere una serie noir ambientata nella Castellammare di Stabia della seconda metà degli anni ’40, con protagonista il commissario Vito Annone.
Per info e contatti:
Bar Libreria “Rodaviva”, via Montefusco, 1 - 84013 Cava de’ Tirreni (Sa). Tel. 089.343356; www.roda-viva.it - Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. ; Facebook: Rodaviva
ufficio stampa mtn company
dott. raffaele pisapia - dott. michele lanzetta
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
www.mtncompany.it
corso mazzini 22
84013 cava de'tirreni_sa_italy
tel. / fax 0893122124
tel. / fax 0893122125
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Comunicato stampa
Cava de’ Tirreni (Sa), 15/01/2015

 
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Journalist Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

Ulti Clocks content
Cerca nel sito
Ultimi Eventi
Eventi
<<  Gennaio 2025  >>
    1  2  3  4  5
  6  7  8  9101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  
Cronaca News
Economia News
Politica News
Mondo News
Musica News
FotoGallery
Archivio