Home BolognaNews Cronaca Bologna: Berlusconi torna in campo e la sinistra va nel pallone ...
22 | 11 | 2024
Isole News
Piemonte News
Friuli Venezia Giulia News
Trentino AltoAdige News
Abruzzo News
Umbria News
Liguria News
Lombardia News
Toscana News
Veneto News
Emilia Romagna News
Marche News
Campania News
Lazio News
Puglia News
World News
Ricerche Storiche
Annunci Gratuiti
Music Story
OnLine
 2938 visitatori online
Web Link
Newsflash Napoli

Napoli: Serie b2 maschile girone g

Esordio vincente per il Rione Terra Pozzuoli Volley che espugna il campo della Virtus Tricase Volley nella prima di campionato di serie B2. La squadra di coach Costantino Cirillo è stata fin dall'inizio attenta e non ha lasciato scampo agli avversari determinata di centrare il successo. L'1-3 come risultato finale lascia ben intendere cosa i gialloblù hanno speso sul parquet in terra pugliese. Il primo set è equilibrato con il Rione Terra che riesce a mettere a terra nel finale i punti decisivi vincendolo per 21-25.

Newsflash Ischia

Ischia: Per la prima volta all'isola d'ischia il servizio di Ischiawifi internet e telefonia Voip 24/24. Call Center 19301328

Ischia Wifi è un servizio di connettività Internet e telefonia VoIP, messo a disposizione dell’utenza tramite WADSL (Wireless ADSL). L'azienda nasce da un accurato studio ed esperienza del mercato wireless in tutti i suoi aspetti più ragionevolmente conosciuti come la diffusione di Internet ad alta velocità (banda larga) in ambienti circoscritti che siano aperti, come valli, comuni o intere città, oppure per ambiti più ristretti come piazze, locali, attività ricettive e commerciali fino ad arrivare a fornire un servizio di tipo residenziale con inclusa telefonia VoIP.

Newsflash Capri

Capri: Capri watch, domani a Napoli cocktail con Veronica Maya per Millefiori triplo brindisi per il brand che inaugura cosi' il primo flagship store partenopeo

Triplo brindisi per Capri Watch domani sera a Napoli con Veronica Maya, testimonial femminile del brand e madrina dell’evento con cui l’azienda di orologeria glamour in un colpo solo festeggerà con i suoi fedelissimi il Natale ormai alle porte, certo, ma anche due eventi molto attesi da tutti i suoi fan: l’inaugurazione del primo flagship store partenopeo, in piena via Filangieri, e la presentazione in anteprima della nuovissima collezione “Millefiori” con cui l’azienda intende accompagnare le ore dei trend addicted internazionali per tutto il 2015.

Newsflash Casamicciola

Casamicciola: Sabato 5 luglio 2014 alle ore 11 al Capricho de Calise in Piazza Marina di Casamicciola Terme, su invito del Sindaco Giovan Battista Castagna

si incontreranno i Sindaci dei Comuni delle isole Ischia,Procida e Capri
ed il Sindaco di Napoli, nella qualità di prossimo Sindaco dell’Area Metropolitana,
per confrontarsi sul da farsi per dare assetto e dignità al trasporto marittimo.

Newsflash Roma

Roma: Vasto Film Fest XX edizione

Mercoledì 5 agosto 2015 – ore 11
Centro Sperimentale di Cinematografia - Cineteca Nazionale
Via Tuscolana 1524, 00173 Roma
Interverranno:
Luciano Lapenna – Sindaco Comune di Vasto
Vincenzo Sputore - Vice sindaco e Assessore con delega al turismo e cultura Comune di Vasto
Michele D’Annunzio – Dirigente settore turismo e cultura Comune di Vasto
Marcello Foti - Direttore Generale del Centro Sperimentale di Cinematografia
Gabriele Antinolfi - Direttore Cineteca Nazionale
Daniela Poggi – Conduttrice Vasto Film Fest
Stefano Sabelli – Direttore artistico Vasto Film Fest

Isola News

Siamo nel bel mezzo di una guerra Atomica ??? No Pandemica ... Covid19

Siamo nel bel mezzo di una guerra Atomica ??? No Pandemica ... Covid19

Piu' passa il tempo piu' ci si rende conto della situazione tragica, un'altra tipo di guerra e' scoppiata possiamo definirla "quella batteriologica denominata Covid19", c'era da aspettarselo. Dopo le prime due guerre mondiali che ci hanno colpito e' arrivata una pandemia mai immaginabile con copertura totale del mondo. Mi domando e dico dove andremo a finire. Partito dalla lontana Cina si e' sparsa in un batter d'occhio ovunque nel mondo.

Leggi tutto...
Bologna: Berlusconi torna in campo e la sinistra va nel pallone ... PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
BolognaNews - Cronaca
Scritto da Il Consigliere regionale Dott. Fabio Filippi   
Venerdì 13 Luglio 2012 13:42

Bologna: Berlusconi torna in campo e la sinistra va nel pallone ...

Gli elettori del Popolo della Libertà non hanno mai accettato le ragioni delle dimissioni di Berlusconi, motivate ufficialmente dal fantasma del cosiddetto ‘spread’: l’alta finanza, coadiuvata dai principali media, aveva organizzato una campagna anti-Governo. Campagna che sortì i suoi effetti. Berlusconi, pur contando su una robusta maggioranza parlamentare decise di rassegnare le proprie dimissioni, provocando però confusione tra i moderati.

Questi elettori oggi hanno la necessità di recuperare quell’orgoglio, quell’entusiasmo e quella determinazione che caratterizzarono la nascita di Forza Italia: l’idea che, per anni, ha unito cattolici, socialisti, laici e liberali.
La nascita del nuovo partito targato Berlusconi rappresenterà un passo in avanti verso quel processo di aggregazione delle forze moderate che ha portato la destra storica a svolgere un ruolo più incisivo e di governo.
Negli italiani non è mai venuta meno la consapevolezza che un Governo di sinistra rappresenterebbe, in questa fase, una catastrofe, abbiamo già sperimentato il modello Ulivo, progetto che ha portato al governo Rifondazione comunista e la FIOM.
La ridiscesa in campo di Berlusconi ha mandato nel pallone la sinistra, a conferma del timore che hanno verso questo leader moderato, ma, allo stesso tempo, ha ridato energia a un centrodestra che sembrava essere in crisi, anche a Reggio Emilia i dirigenti si sono detti entusiasti per la decisione di Berlusconi.
Condividiamo l’idea di cambiare il nome al Pdl, un nuovo progetto legata ad un programma politico che faccia tesoro degli errori del passato e che abbia una prospettiva europea con un’Italia al pari della Francia, della Germania e della Gran Bretagna e non in secondo piano, al contrario ritorna d’attualità il passaggio alla Lira, del resto la stessa Inghilterra non ha mai abbandonato la sua Sterlina.
Vogliamo passare da un partito carismatico ad un partito di massa con un’organizzazione capillare ed un forte radicamento sociale. Dovrà quindi modificarsi il processo politico decisionale interno, in senso partecipativo, sarà la base a decidere, a indirizzare le decisione dei vertici e non viceversa.
In politica non si vince soltanto organizzando delle buone campagne elettorali a scadenza periodica, ma anche attraverso l’azione politica quotidiana e sistematica e l’offerta, alle categorie sociali ed ai singoli cittadini, di soluzioni e modelli di riferimento alternativi nel campo economico, sociale e culturale.
E poi, come giustamente afferma Berlusconi, senza una forte riforma istituzionale non si riuscirà ad assicurare maggiore governabilità e stabilità politica all’Italia. Chiediamo una Repubblica presidenziale: un sistema politico nel quale il Presidente della Repubblica, con funzioni di Governo, e i parlamentari vengano scelti direttamente dal popolo.
Gruppo Assembleare Pdl
Fabio Filippi
Bologna, 13/07/2012
Fabio Filippi

Ultimo aggiornamento Venerdì 26 Luglio 2013 17:03
 
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Journalist Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

Ulti Clocks content
Cerca nel sito
Ultimi Eventi
Eventi
<<  Novembre 2024  >>
      1  2  3
  4  5  6  7  8  910
11121314151617
18192021222324
252627282930 
Cronaca News
Economia News
Politica News
Mondo News
Musica News
FotoGallery
Archivio