Home ForioNews Cronaca Forio: Commento Foriano, Che squallida politica a Forio, Torre Saracena e licenziamenti, Torre Saracena e i continui fallimenti
03 | 12 | 2024
Isole News
Piemonte News
Friuli Venezia Giulia News
Trentino AltoAdige News
Abruzzo News
Umbria News
Liguria News
Lombardia News
Toscana News
Veneto News
Emilia Romagna News
Marche News
Campania News
Lazio News
Puglia News
World News
Ricerche Storiche
Annunci Gratuiti
Music Story
OnLine
 3945 visitatori online
Web Link
Newsflash Napoli

Napoli: Serie b2 maschile girone g

Esordio vincente per il Rione Terra Pozzuoli Volley che espugna il campo della Virtus Tricase Volley nella prima di campionato di serie B2. La squadra di coach Costantino Cirillo è stata fin dall'inizio attenta e non ha lasciato scampo agli avversari determinata di centrare il successo. L'1-3 come risultato finale lascia ben intendere cosa i gialloblù hanno speso sul parquet in terra pugliese. Il primo set è equilibrato con il Rione Terra che riesce a mettere a terra nel finale i punti decisivi vincendolo per 21-25.

Newsflash Ischia

Ischia: Per la prima volta all'isola d'ischia il servizio di Ischiawifi internet e telefonia Voip 24/24. Call Center 19301328

Ischia Wifi è un servizio di connettività Internet e telefonia VoIP, messo a disposizione dell’utenza tramite WADSL (Wireless ADSL). L'azienda nasce da un accurato studio ed esperienza del mercato wireless in tutti i suoi aspetti più ragionevolmente conosciuti come la diffusione di Internet ad alta velocità (banda larga) in ambienti circoscritti che siano aperti, come valli, comuni o intere città, oppure per ambiti più ristretti come piazze, locali, attività ricettive e commerciali fino ad arrivare a fornire un servizio di tipo residenziale con inclusa telefonia VoIP.

Newsflash Capri

Capri: Capri watch, domani a Napoli cocktail con Veronica Maya per Millefiori triplo brindisi per il brand che inaugura cosi' il primo flagship store partenopeo

Triplo brindisi per Capri Watch domani sera a Napoli con Veronica Maya, testimonial femminile del brand e madrina dell’evento con cui l’azienda di orologeria glamour in un colpo solo festeggerà con i suoi fedelissimi il Natale ormai alle porte, certo, ma anche due eventi molto attesi da tutti i suoi fan: l’inaugurazione del primo flagship store partenopeo, in piena via Filangieri, e la presentazione in anteprima della nuovissima collezione “Millefiori” con cui l’azienda intende accompagnare le ore dei trend addicted internazionali per tutto il 2015.

Newsflash Casamicciola

Casamicciola: Sabato 5 luglio 2014 alle ore 11 al Capricho de Calise in Piazza Marina di Casamicciola Terme, su invito del Sindaco Giovan Battista Castagna

si incontreranno i Sindaci dei Comuni delle isole Ischia,Procida e Capri
ed il Sindaco di Napoli, nella qualità di prossimo Sindaco dell’Area Metropolitana,
per confrontarsi sul da farsi per dare assetto e dignità al trasporto marittimo.

Newsflash Roma

Roma: Vasto Film Fest XX edizione

Mercoledì 5 agosto 2015 – ore 11
Centro Sperimentale di Cinematografia - Cineteca Nazionale
Via Tuscolana 1524, 00173 Roma
Interverranno:
Luciano Lapenna – Sindaco Comune di Vasto
Vincenzo Sputore - Vice sindaco e Assessore con delega al turismo e cultura Comune di Vasto
Michele D’Annunzio – Dirigente settore turismo e cultura Comune di Vasto
Marcello Foti - Direttore Generale del Centro Sperimentale di Cinematografia
Gabriele Antinolfi - Direttore Cineteca Nazionale
Daniela Poggi – Conduttrice Vasto Film Fest
Stefano Sabelli – Direttore artistico Vasto Film Fest

Isola News

Siamo nel bel mezzo di una guerra Atomica ??? No Pandemica ... Covid19

Siamo nel bel mezzo di una guerra Atomica ??? No Pandemica ... Covid19

Piu' passa il tempo piu' ci si rende conto della situazione tragica, un'altra tipo di guerra e' scoppiata possiamo definirla "quella batteriologica denominata Covid19", c'era da aspettarselo. Dopo le prime due guerre mondiali che ci hanno colpito e' arrivata una pandemia mai immaginabile con copertura totale del mondo. Mi domando e dico dove andremo a finire. Partito dalla lontana Cina si e' sparsa in un batter d'occhio ovunque nel mondo.

Leggi tutto...
Forio: Commento Foriano, Che squallida politica a Forio, Torre Saracena e licenziamenti, Torre Saracena e i continui fallimenti PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
ForioNews - Cronaca
Scritto da Peppe D'Ambra   
Mercoledì 30 Luglio 2008 19:47

Commento Foriano, di Peppe D'Ambra

CHE SQUALLIDA POLITICA A FORIO
Sempre di più nelle mani di giocatori delle tre carte
Non bastavano certi politici, da un po’ di tempo per le stanze del comune all’ombra del Torrione ha preso l’abitudine di circolare anche qualche ottimo esponente del gioco napoletano tristemente famoso del tre carte, questo vince questo perde, questo sopra questo sotto indovina dove metto il jolly.

Ci dicono che questi personaggi hanno acquistato, grazie alle “potenti” amicizie su cui possono contare, enormi poteri decisionali e sono diventati dei veri e propri Richelieu del sindaco Franco Regine.
Passano la maggior parte della loro giornata sul Comune gironzolando tra stanze e scrivanie sulle quali scrivono e dettano le cose che si devono o non si devono fare.  Si vede che al sindaco Regine non bastano più le alte professionalità che aveva in lista e di cui tanto si vantava; per questo si affida a consigliori esterni che non si riesce a capire se e quanto costano alla collettività foriana. Speriamo almeno che questi personaggi posseggono e abbiano presentato un corposo curriculum professionale oltre a quello riconosciuto dell’essere degli ottimi manipolatori di carte.

TORRE SARACENA E LICENZIAMENTI
I lettori di questo quotidiano hanno appreso che il giovane presidente della Torre Saracena ha provveduto a dare il ben servito ad uno dei suoi consulenti esterni profumatamente pagati per risolvere il problema della spazzatura foriana con i risultati che sono stati sotto gli occhi di tutti. Ci avrebbe fatto piacere sapere anche quanto è costata questa illuminata consulenza esterna ai foriani e se il giovane presidente ha citato per danni l’illustre luminare chiamato, udite bene, per dare una mano al direttore generale dell’azienda di cui voglio augurarmi siano presenti preso gli uffici sia i titoli accademici che il corposo curriculum vitae per giustificare l’affidamento del delicato e importante settore della vita sociale e civile di Forio. Sembra strano però, caro presidente avv. Michele Regine, almeno ad uno come me poco conoscitore di certi “andazzi” che a pagare sia il sottoposto e non chi ha gestito vita e morte dell’Azienda che spero, almeno per te, tu rappresenti con tutti poteri deputati alla tua carica. Scusami la franchezza ma questo pseudo licenziamento mi sa tanto di un contentino che bisognava dare ai foriani duramente toccati dall’ennesima emergenza rifiuti che cadrà, per quanto riguarda i costi, interamente sulle loro spalle. Quello che si è verificato nella Torre Saracena è identico a quello che accade nelle squadre di calcio: visto che il responsabile dei cattivi risultati, è intoccabile per “alti” meriti facciamo fuori quello che è meno colpevole così accontentiamo i tifosi e non facciamo un dispiacere al presidente che lo ha caldamente voluto e non lo può toccare altrimenti sai che casini in famiglia. Caro presidente se non si ha il coraggio di prendere le decisioni più giuste non servono questi palliativi, perché con questi uomini si corre il serio rischio di ritrovarsi in breve tempo nell’ennesima emergenza “munnezza”. Voglia Dio che le segnalazioni fattemi di inizi di raccolta indifferenziata sulle strade pubbliche effettuate dai suoi uomini non corrispondono a verità, perché se così è, in brevissimo tempo finirà anche questa volta la piena collaborazione di tutti i foriani. Buon lavoro Presidente e se non le fanno fare le cose che dice di voler fare se ne vada ne acquisterà in dignità, cosa questa che per un giovane professionista quale sei è molto più importante di quel misero stipendio mensile che percepisci e che non giustificherà le eventuali prossime figuracce.

TORRE SARACENA E I CONTINUI FALLIMENTI
A) GLI INUTILI CASSONETTI INTERRATI
Nonostante gli ottimi curriculum e piani industriali dei membri dell’organigramma che gestisce il servizio della spazzatura a Forio, si continuano a registrare clamorosi disservizi e sperpero di danaro pubblico. La gente mi ferma per strada e vuole che io denunci; come se scrivere su questo giornale potesse risolvere i problemi foriani meglio di coloro che sono stati votati a stragrande maggioranza da questa stessa gente. La foto a fianco rappresenta, purtroppo per loro, un fallimento ampiamente annunciato fin dalla loro costruzione: mi sto riferendo ai cosiddetti cassonetti interrati, per fortuna fatti costruire solo nel piazzale di Citara, di fronte alla chiesa del santo patrono di Forio San Vito e nel parcheggio a Panza di fronte al ristorante Cenerentola. Come potete notare nonostante siano terminati i lavori da alcuni mesi, continuano a rimanere imballati e inservibili. Eppure lo dicemmo che dopo il fallimento registratosi nella vicina Procida, non aveva senso ripetere la stessa inutile e dannosa esperienza. All’epoca con un lungo e dettagliato articolo dalle pagine di questo quotidiano mi fu risposto che non capivo niente. Con questi risultati sono contento di non capire niente, però vorrei tanto non essere costretto a pagare i fallimenti altrui.
B) che strana raccolta differenziata
L’organigramma della Torre Saracena, oltre a possedere Titoli e capacità messi in discussione dal costante fallimento del suo piano industriale, purtroppo per tutti i foriani, percepisce uno stipendio da favola. Nel suo piano industriale ha previsto come abbellimento delle strade foriane la presenza di coloratissimi cassonetti di plastica colorata per la raccolta differenziata, così i nostri ospiti vengono attratti da questi “cosi” colorati che risultano sempre pieni di spazzatura di qualsiasi genere. La cosa che però mi va di segnalare è che pur avendo, gli amministratori foriani, fatta l’ennesima figuraccia per quanto riguarda la gestione dell’area portuale grazie al coraggio di pochi giovani nel porto di Forio sono comunque riparate numerose imbarcazioni. Un paese civile e che si vuole dimostrare tale soprattutto ad un certo target turistico che fa? Invece di mandare il messaggio che in questo paese si fa la differenziata cosa fa trovare ai diportisti che sono abituati a fare la differenziata un unico cassonetto dove conferire tutto e ogni mattina il camion della spazzatura raccoglie davanti agli occhi di tutti la spazzatura senza nessuna differenzazione.

Ultimo aggiornamento Domenica 26 Agosto 2012 10:26
 
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Journalist Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

Ulti Clocks content
Cerca nel sito
Ultimi Eventi
Eventi
<<  Dicembre 2024  >>
        1
  2  3  4  5  6  7  8
  9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031     
Cronaca News
Economia News
Politica News
Mondo News
Musica News
FotoGallery
Archivio