Home IschiaNews Cronaca Ischia: Multe non pagate, la magistratura indaga
22 | 11 | 2024
Isole News
Piemonte News
Friuli Venezia Giulia News
Trentino AltoAdige News
Abruzzo News
Umbria News
Liguria News
Lombardia News
Toscana News
Veneto News
Emilia Romagna News
Marche News
Campania News
Lazio News
Puglia News
World News
Ricerche Storiche
Annunci Gratuiti
Music Story
OnLine
 5613 visitatori online
Web Link
Newsflash Napoli

Napoli: Serie b2 maschile girone g

Esordio vincente per il Rione Terra Pozzuoli Volley che espugna il campo della Virtus Tricase Volley nella prima di campionato di serie B2. La squadra di coach Costantino Cirillo è stata fin dall'inizio attenta e non ha lasciato scampo agli avversari determinata di centrare il successo. L'1-3 come risultato finale lascia ben intendere cosa i gialloblù hanno speso sul parquet in terra pugliese. Il primo set è equilibrato con il Rione Terra che riesce a mettere a terra nel finale i punti decisivi vincendolo per 21-25.

Newsflash Ischia

Ischia: Per la prima volta all'isola d'ischia il servizio di Ischiawifi internet e telefonia Voip 24/24. Call Center 19301328

Ischia Wifi è un servizio di connettività Internet e telefonia VoIP, messo a disposizione dell’utenza tramite WADSL (Wireless ADSL). L'azienda nasce da un accurato studio ed esperienza del mercato wireless in tutti i suoi aspetti più ragionevolmente conosciuti come la diffusione di Internet ad alta velocità (banda larga) in ambienti circoscritti che siano aperti, come valli, comuni o intere città, oppure per ambiti più ristretti come piazze, locali, attività ricettive e commerciali fino ad arrivare a fornire un servizio di tipo residenziale con inclusa telefonia VoIP.

Newsflash Capri

Capri: Capri watch, domani a Napoli cocktail con Veronica Maya per Millefiori triplo brindisi per il brand che inaugura cosi' il primo flagship store partenopeo

Triplo brindisi per Capri Watch domani sera a Napoli con Veronica Maya, testimonial femminile del brand e madrina dell’evento con cui l’azienda di orologeria glamour in un colpo solo festeggerà con i suoi fedelissimi il Natale ormai alle porte, certo, ma anche due eventi molto attesi da tutti i suoi fan: l’inaugurazione del primo flagship store partenopeo, in piena via Filangieri, e la presentazione in anteprima della nuovissima collezione “Millefiori” con cui l’azienda intende accompagnare le ore dei trend addicted internazionali per tutto il 2015.

Newsflash Casamicciola

Casamicciola: Sabato 5 luglio 2014 alle ore 11 al Capricho de Calise in Piazza Marina di Casamicciola Terme, su invito del Sindaco Giovan Battista Castagna

si incontreranno i Sindaci dei Comuni delle isole Ischia,Procida e Capri
ed il Sindaco di Napoli, nella qualità di prossimo Sindaco dell’Area Metropolitana,
per confrontarsi sul da farsi per dare assetto e dignità al trasporto marittimo.

Newsflash Roma

Roma: Vasto Film Fest XX edizione

Mercoledì 5 agosto 2015 – ore 11
Centro Sperimentale di Cinematografia - Cineteca Nazionale
Via Tuscolana 1524, 00173 Roma
Interverranno:
Luciano Lapenna – Sindaco Comune di Vasto
Vincenzo Sputore - Vice sindaco e Assessore con delega al turismo e cultura Comune di Vasto
Michele D’Annunzio – Dirigente settore turismo e cultura Comune di Vasto
Marcello Foti - Direttore Generale del Centro Sperimentale di Cinematografia
Gabriele Antinolfi - Direttore Cineteca Nazionale
Daniela Poggi – Conduttrice Vasto Film Fest
Stefano Sabelli – Direttore artistico Vasto Film Fest

Isola News

Siamo nel bel mezzo di una guerra Atomica ??? No Pandemica ... Covid19

Siamo nel bel mezzo di una guerra Atomica ??? No Pandemica ... Covid19

Piu' passa il tempo piu' ci si rende conto della situazione tragica, un'altra tipo di guerra e' scoppiata possiamo definirla "quella batteriologica denominata Covid19", c'era da aspettarselo. Dopo le prime due guerre mondiali che ci hanno colpito e' arrivata una pandemia mai immaginabile con copertura totale del mondo. Mi domando e dico dove andremo a finire. Partito dalla lontana Cina si e' sparsa in un batter d'occhio ovunque nel mondo.

Leggi tutto...
Ischia: Multe non pagate, la magistratura indaga PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
IschiaNews - Cronaca
Scritto da Ida Trofa   
Sabato 01 Marzo 2008 15:52

Ischia: Multe non pagate, la magistratura indaga

"Indago sul virus della corruzione": importanti sviluppi isolani per l’inchiesta del pm Filippo Beatrice

Il magistrato a capo dell’inchiesta sulla nuova tangentopoli ha disposto il sequestro di tutti i verbali della Polizia Municipale di Ischia relativi il settembre 2005. Saccheggiare danaro pubblico con documenti in regola. È qui che comincia il viaggio all´interno di un meccanismo che sembrava perfetto: il politico crea l’emergenza il burocrate guida le procedure per risolverla, gli imprenditori e le imprese dai soci politici occulti corrono a offrirli. Tutti amici, tutti in società. In principio furono le mazzette.

Soldi avvolti in fogli di giornale freschi di stampa, messi dentro valigette con le serrature d'ottone, nascosti in un pacchetti lasciati casualmente sul tavolino del bar accanto a brioche e cappuccino. Sedici anni dopo, però, c’è un'inchiesta  che racconta la nuova stagione delle mazzette. E sì, perché dopo che la prima repubblica è stata travolta da Tangentopoli, la seconda se n'è inventata un'altra. «Affinata, raffinata, sofisticata».
Piercamillo Davigo, magistrato esperto in materia di lotta alla corruzione paragona questi fenomeni ai virus che, nel tempo, mutano e diventano più resistenti alle cure. Aggiunge, però, che anche i rimedi progrediscono e le terapie, pian piano, si adattano al nuovo nemico da combattere. Sono pressappoco questi gli scenari aperti dalla recente inchiesta condotta dal pm Filippo Beatrice che getta finalmente luce sulle nuove diramazioni della tangentopoli contemporanea. Un inchiesta con importanti sviluppi anche ad Ischia dove ora s’indaga sulle multe non pagate. Il magistrato a capo dell’inchiesta sulla nuova tangentopoli ha disposto, infatti, il sequestro di tutti i verbali della Polizia Municipale di Ischia relativi al settembre 2005, verbali però in possesso della società Gest Line incaricata del servizio di riscossione. Dunque un mese ben specifico e ben focalizzato che di sicuro costituisce un importante tassello di collegamento in una mappa genetica del sistema corruzione che gli inquirenti metodicamente cercano di tracciare per delineare l’elemento distintivo della nostra classe dirigente ( gran parte intendiamoci bene) impegnata a far fruttare i propri interessi celandoli dietro quelli del bene comune. All’epoca dei fatti passati al microscopio dagli inquirenti la riscossione delle contravvenzioni elevate, come dicevamo, era affidata alla Gest Line, la società costituita all’ombra del Vesuvio nel 2001 con un unico socio, il San Paolo IMI, e destinata ad effettuare attività di liquidazione e di accertamento dei tributi e quelle di riscossione dei tributi e di altre entrate delle province e dei comuni. La Gest Line , nell’ambito delle attività finalizzate alla riscossione dei tributi non pagati spontaneamente dai contribuenti, in qualità di Commissario Governativo per la provincia di Napoli e Caserta, può inviare a tali soggetti una comunicazione preventiva che preannuncia l’eventuale successiva esecuzione del fermo amministrativo sui beni di proprietà del moroso. Questo strumento non deve essere autorizzato da alcun Ente Locale o Comune in quanto previsto da una norma di legge alla quale i concessionari sono tenuti ad adeguarsi. Ora quel che la magistratura intende chiarire è il perché ad alcuni procedimenti ben determinati non sia stato dato corso. Insomma si dovrà chiarire, se come ipotizzato dagli inquirenti non tutti i verbali di contravvenzione elevati siano stati pagati o meglio se le contravvenzioni elevate corrispondano a quelle pagate e nel caso d’incongruenze stabilire il motivo delle stesse.

Ultimo aggiornamento Giovedì 25 Aprile 2013 14:29
 
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Journalist Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

Ulti Clocks content
Cerca nel sito
Ultimi Eventi
Eventi
<<  Novembre 2024  >>
      1  2  3
  4  5  6  7  8  910
11121314151617
18192021222324
252627282930 
Cronaca News
Economia News
Politica News
Mondo News
Musica News
FotoGallery
Archivio