Home ModenaNews Sanita' Modena: Sanita'. Policlinico Modena, Lusenti in commissione :"Nomine Dg, rispettate tutte le norme vigenti.Riordino dei controlli su attivita' sensibili'"
04 | 12 | 2024
Isole News
Piemonte News
Friuli Venezia Giulia News
Trentino AltoAdige News
Abruzzo News
Umbria News
Liguria News
Lombardia News
Toscana News
Veneto News
Emilia Romagna News
Marche News
Campania News
Lazio News
Puglia News
World News
Ricerche Storiche
Annunci Gratuiti
Music Story
OnLine
 3776 visitatori online
Web Link
Newsflash Napoli

Napoli: Serie b2 maschile girone g

Esordio vincente per il Rione Terra Pozzuoli Volley che espugna il campo della Virtus Tricase Volley nella prima di campionato di serie B2. La squadra di coach Costantino Cirillo è stata fin dall'inizio attenta e non ha lasciato scampo agli avversari determinata di centrare il successo. L'1-3 come risultato finale lascia ben intendere cosa i gialloblù hanno speso sul parquet in terra pugliese. Il primo set è equilibrato con il Rione Terra che riesce a mettere a terra nel finale i punti decisivi vincendolo per 21-25.

Newsflash Ischia

Ischia: Per la prima volta all'isola d'ischia il servizio di Ischiawifi internet e telefonia Voip 24/24. Call Center 19301328

Ischia Wifi è un servizio di connettività Internet e telefonia VoIP, messo a disposizione dell’utenza tramite WADSL (Wireless ADSL). L'azienda nasce da un accurato studio ed esperienza del mercato wireless in tutti i suoi aspetti più ragionevolmente conosciuti come la diffusione di Internet ad alta velocità (banda larga) in ambienti circoscritti che siano aperti, come valli, comuni o intere città, oppure per ambiti più ristretti come piazze, locali, attività ricettive e commerciali fino ad arrivare a fornire un servizio di tipo residenziale con inclusa telefonia VoIP.

Newsflash Capri

Capri: Capri watch, domani a Napoli cocktail con Veronica Maya per Millefiori triplo brindisi per il brand che inaugura cosi' il primo flagship store partenopeo

Triplo brindisi per Capri Watch domani sera a Napoli con Veronica Maya, testimonial femminile del brand e madrina dell’evento con cui l’azienda di orologeria glamour in un colpo solo festeggerà con i suoi fedelissimi il Natale ormai alle porte, certo, ma anche due eventi molto attesi da tutti i suoi fan: l’inaugurazione del primo flagship store partenopeo, in piena via Filangieri, e la presentazione in anteprima della nuovissima collezione “Millefiori” con cui l’azienda intende accompagnare le ore dei trend addicted internazionali per tutto il 2015.

Newsflash Casamicciola

Casamicciola: Sabato 5 luglio 2014 alle ore 11 al Capricho de Calise in Piazza Marina di Casamicciola Terme, su invito del Sindaco Giovan Battista Castagna

si incontreranno i Sindaci dei Comuni delle isole Ischia,Procida e Capri
ed il Sindaco di Napoli, nella qualità di prossimo Sindaco dell’Area Metropolitana,
per confrontarsi sul da farsi per dare assetto e dignità al trasporto marittimo.

Newsflash Roma

Roma: Vasto Film Fest XX edizione

Mercoledì 5 agosto 2015 – ore 11
Centro Sperimentale di Cinematografia - Cineteca Nazionale
Via Tuscolana 1524, 00173 Roma
Interverranno:
Luciano Lapenna – Sindaco Comune di Vasto
Vincenzo Sputore - Vice sindaco e Assessore con delega al turismo e cultura Comune di Vasto
Michele D’Annunzio – Dirigente settore turismo e cultura Comune di Vasto
Marcello Foti - Direttore Generale del Centro Sperimentale di Cinematografia
Gabriele Antinolfi - Direttore Cineteca Nazionale
Daniela Poggi – Conduttrice Vasto Film Fest
Stefano Sabelli – Direttore artistico Vasto Film Fest

Isola News

Siamo o non siamo reclusi ... siamo agli arresti domiciliari per colpa del Covid19 ...

Siamo o non siamo reclusi ... siamo agli arresti domiciliari per colpa del Covid19 ...

Mi sembra una farsa bianco, giallo, arancione e rosso ... le regioni che di settimana in settimana cambiano di colore ... Assistiamo a grafici, percentuali, disegni, tabella 9, tabella 11, News ogni 5 minuti, ci bombardano di notizie di matematica ...

Leggi tutto...
Modena: Sanita'. Policlinico Modena, Lusenti in commissione :"Nomine Dg, rispettate tutte le norme vigenti.Riordino dei controlli su attivita' sensibili'" PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 
ModenaNews - Sanita'
Scritto da Assemblea Legislativa Regionale - Servizio Informazione   
Lunedì 09 Giugno 2014 09:54

Modena: Sanita'. Policlinico Modena, Lusenti in commissione :"Nomine Dg, rispettate tutte le norme vigenti.Riordino dei controlli su attivita' sensibili'"

“Tutto il sistema dei controlli, previsto a livello nazionale, regionale e aziendale, è stato applicato. Attendiamo con fiducia l’esito del lavoro della magistratura. Come Regione stiamo già intervenendo con alcune innovazioni, a partire dai contratti dei direttori generali di nuova nomina. Prevsisto un riordino organico del sistema dei controlli della Regione sulle Aziende, mettendo ordine alle disposizioni in materia, fissando nuove linee di attività che, senza disattendere la fondamentale distinzione tra il ruolo di chi governa, indirizza e verifica e chi gestisce, possa prevedere strumenti di controllo su determinate attività giudicate ‘sensibili’, come nel caso degli appalti. Occorre, inoltre rafforzare il ruolo dei Collegi sindacali, stabilendo migliori ‘schermi’ di integrazione tra il soggetto che li nomina (la Regione) e il loro operato (in Azienda), anche mediante la definizione di elementi di priorità nello svolgimento delle loro attività”. E’ quanto afferma l’assessore regionale alla Salute, Carlo Lusenti, oggi in commissione Politiche per la salute e politiche sociali, presieduta da Monica Donini, in merito all’inchiesta sul Policlinico di Modena e le indagini avviate dalla magistratura. “La Regione, tra l’altro, in materia di prevenzione della corruzione- precisa Lusenti- ha emanato una circolare (la n.293855 del 26/11/2013) inviata alle Aziende sanitarie, dove sono state fornite indicazioni e precisazioni in ordine al Piano triennale di prevenzione della corruzione e Codice di comportamento. Sulle modalità di nomina dei Direttori generali delle Aziende- prosegue- da tempo si è alla ricerca del modello adeguato. Possiamo affermare non solo di avere sempre rispettato la normativa vigente, ma- conclude l’assessore- anche di aver introdotto tempestivamente tutti gli atti di recepimento della normativa nazionale da ultima intervenuta (Decreto Balduzzi), costruendo l’elenco degli idonei, insediando delle commissioni di esperti per la valutazione dei requisiti, operando in trasparenza nelle scelte effettuate”.
“Non dobbiamo dimenticare che il precedente caso di Cardiologia, che ha di fatto aperto le attuali indagini in corso al Policlinico di Modena, doveva di fatto attivare tutte le verifiche e i controlli da parte della Regione- dice Luigi Giuseppe Villani (Fi-Pdl)-,controlli e verifiche che non sono state fatte. Aspettiamo la conclusione delle indagini, ma sarà interessante verificare i rapporti di alcuni soggetti della cooperazione in questa vicenda”.
Anche Stefano Cavalli (Lega nord) ribadisce l’opportunità di maggiori controlli da parte della Regione, ricordando anche il caso (“problemi di staticità della struttura”) dell’Ospedale di Fiorenzuola.
Silvia Noè (Udc) sottolinea l’”eccesso di potere dei Direttore generali, una sorta di amministratore unico”, auspicando un “ridimensionamento di questo potere”.
Per Giuseppe Paruolo (Pd) “non ci sono ricette miracolistiche, quello che possiamo fare è di aumentare gli strumenti di controllo e gli indicatori delle inefficienze”. Anche secondo Luciana Serri (Pd) occorre aprire un percorso “al fine di rafforzare i sistemi di controllo e di verifica”.
Assemblea Legislativa Regionale - Servizio Informazione
Prot. N. 979/2014
Data 09/06/2014

 
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Journalist Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

Ulti Clocks content
Cerca nel sito
Ultimi Eventi
Eventi
<<  Dicembre 2024  >>
        1
  2  3  4  5  6  7  8
  9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031     
Cronaca News
Economia News
Politica News
Mondo News
Musica News
FotoGallery
Archivio