Home NapoliNews Tempo Libero Napoli: Fuori dal cassetto, serata di grandi emozioni all'Augusteo per i ragazzi di nisida e airola
04 | 07 | 2024
Isole News
Piemonte News
Friuli Venezia Giulia News
Trentino AltoAdige News
Abruzzo News
Umbria News
Liguria News
Lombardia News
Toscana News
Veneto News
Emilia Romagna News
Marche News
Campania News
Lazio News
Puglia News
World News
Ricerche Storiche
Annunci Gratuiti
Music Story
OnLine
 4719 visitatori online
Web Link
Newsflash Napoli

Napoli: Serie b2 maschile girone g

Esordio vincente per il Rione Terra Pozzuoli Volley che espugna il campo della Virtus Tricase Volley nella prima di campionato di serie B2. La squadra di coach Costantino Cirillo è stata fin dall'inizio attenta e non ha lasciato scampo agli avversari determinata di centrare il successo. L'1-3 come risultato finale lascia ben intendere cosa i gialloblù hanno speso sul parquet in terra pugliese. Il primo set è equilibrato con il Rione Terra che riesce a mettere a terra nel finale i punti decisivi vincendolo per 21-25.

Newsflash Ischia

Ischia: Per la prima volta all'isola d'ischia il servizio di Ischiawifi internet e telefonia Voip 24/24. Call Center 19301328

Ischia Wifi è un servizio di connettività Internet e telefonia VoIP, messo a disposizione dell’utenza tramite WADSL (Wireless ADSL). L'azienda nasce da un accurato studio ed esperienza del mercato wireless in tutti i suoi aspetti più ragionevolmente conosciuti come la diffusione di Internet ad alta velocità (banda larga) in ambienti circoscritti che siano aperti, come valli, comuni o intere città, oppure per ambiti più ristretti come piazze, locali, attività ricettive e commerciali fino ad arrivare a fornire un servizio di tipo residenziale con inclusa telefonia VoIP.

Newsflash Capri

Capri: Capri watch, domani a Napoli cocktail con Veronica Maya per Millefiori triplo brindisi per il brand che inaugura cosi' il primo flagship store partenopeo

Triplo brindisi per Capri Watch domani sera a Napoli con Veronica Maya, testimonial femminile del brand e madrina dell’evento con cui l’azienda di orologeria glamour in un colpo solo festeggerà con i suoi fedelissimi il Natale ormai alle porte, certo, ma anche due eventi molto attesi da tutti i suoi fan: l’inaugurazione del primo flagship store partenopeo, in piena via Filangieri, e la presentazione in anteprima della nuovissima collezione “Millefiori” con cui l’azienda intende accompagnare le ore dei trend addicted internazionali per tutto il 2015.

Newsflash Casamicciola

Casamicciola: Sabato 5 luglio 2014 alle ore 11 al Capricho de Calise in Piazza Marina di Casamicciola Terme, su invito del Sindaco Giovan Battista Castagna

si incontreranno i Sindaci dei Comuni delle isole Ischia,Procida e Capri
ed il Sindaco di Napoli, nella qualità di prossimo Sindaco dell’Area Metropolitana,
per confrontarsi sul da farsi per dare assetto e dignità al trasporto marittimo.

Newsflash Roma

Roma: Vasto Film Fest XX edizione

Mercoledì 5 agosto 2015 – ore 11
Centro Sperimentale di Cinematografia - Cineteca Nazionale
Via Tuscolana 1524, 00173 Roma
Interverranno:
Luciano Lapenna – Sindaco Comune di Vasto
Vincenzo Sputore - Vice sindaco e Assessore con delega al turismo e cultura Comune di Vasto
Michele D’Annunzio – Dirigente settore turismo e cultura Comune di Vasto
Marcello Foti - Direttore Generale del Centro Sperimentale di Cinematografia
Gabriele Antinolfi - Direttore Cineteca Nazionale
Daniela Poggi – Conduttrice Vasto Film Fest
Stefano Sabelli – Direttore artistico Vasto Film Fest

Isola News

Siamo o non siamo reclusi ... siamo agli arresti domiciliari per colpa del Covid19 ...

Siamo o non siamo reclusi ... siamo agli arresti domiciliari per colpa del Covid19 ...

Mi sembra una farsa bianco, giallo, arancione e rosso ... le regioni che di settimana in settimana cambiano di colore ... Assistiamo a grafici, percentuali, disegni, tabella 9, tabella 11, News ogni 5 minuti, ci bombardano di notizie di matematica ...

Leggi tutto...
Napoli: Fuori dal cassetto, serata di grandi emozioni all'Augusteo per i ragazzi di nisida e airola PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
NapoliNews - Tempo Libero
Scritto da Giovanna Megna   
Giovedì 05 Luglio 2012 14:59
   

Napoli: Fuori dal cassetto, serata di grandi emozioni all'Augusteo per i ragazzi di nisida e airola

Grandi emozioni nell’evento organizzato dalla Fondazione Angelo Affinita ONLUS ieri sera al Teatro Augusteo, nell’anniversario della scomparsa del compianto imprenditore campano.
Il filo conduttore della serata è stato il riscatto attraverso l'arte e l'attenzione per il mondo giovanile più disagiato, in sintonia con l'azione sociale svolta dalla Fondazione.

In apertura, la performance dei ragazzi del progetto di teatro sociale “KEY” delle periferie di Benevento, che hanno realizzato una originale interpretazione de “La Tempesta” di Shakespeare, sotto la brillante regia di Peppe Fonzo. Ragazzi semplici, molti dei quali non erano mai stati in un teatro, che hanno avuto l’opportunità di essere in scena accanto a personaggi di grosso rilievo.
Così è stato anche per la giovanissima cantautrice Monica Riccio, cresciuta a Scampia, calda voce che spazia dal rock al folk: nelle sue note la speranza e la passione dei giovani che perseguono con determinazione i propri sogni.
La serata è proseguita con la straordinaria esibizione di Nunzia Schiano, memorabile nella sua interpretazione dolceamara di “Titta da Scampia”, così come commovente nel ricordo dedicato ad Angelo Affinita. L’attrice con la graffiante voce di Myriam Lattanzio, accompagnate dai musicisti Francesco Ponzo, alla chitarra e Vittorio Cataldi, alla fisarmonica, hanno alternato canzoni e testi teatrali intrisi di passione, malinconia ed ironia, tipici del Sud, che hanno emozionato ed entusiasmato il pubblico in sala.
Momento di rara eleganza e armonia sorprendente nell’esibizione di Chiara Civello, grande interprete jazz, che accanto ai suoi brani più famosi, ha regalato alla platea un medley gioiello della tradizione cantautoriale italiana, da “Estate” a “Il mondo”, capolavoro di Jimmy Fontana, per chiudere con “Io che amo solo te” di Sergio Endrigo.
Grande finale con “le viscere e l’oro di Napoli”: Enzo Gragnaniello, nel consolidato duo con Erasmo Petringa al violoncello.
I due artisti hanno accompagnato i presenti in un viaggio immaginario nei vicoli intrisi di colori e grida, passione e magia. Tanti i brani eseguiti, tra cui gli indimenticabili “Cu’mme” e “Donna”, scritti per Mia Martini.
Per il gran finale tutti in scena con Nunzia Schiano e i ragazzi di “Key” a fare da coro sulle note di “stu Criato” dell’autore napoletano.
Molto apprezzata anche la grintosa conduttrice Chiara Mazza, giovane attrice campana.
Il ricavato della serata andrà a sostegno dei progetti attivi presso gli Istituti Penali Minorili di Nisida e Airola (BN).
Ufficio stampa
Giovanna Megna
Cell: 328 9244491
e-mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.  

Ultimo aggiornamento Giovedì 05 Luglio 2012 17:02
 
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Journalist Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

Ulti Clocks content
Cerca nel sito
Ultimi Eventi
Eventi
<<  Luglio 2024  >>
  1  2  3  4  5  6  7
  8  91011121314
15161718192021
22232425262728
293031    
Cronaca News
Economia News
Politica News
Mondo News
Musica News
FotoGallery
Archivio