Home NapoliNews Cronaca Le mendaci pillole dell'amore
03 | 07 | 2024
Isole News
Piemonte News
Friuli Venezia Giulia News
Trentino AltoAdige News
Abruzzo News
Umbria News
Liguria News
Lombardia News
Toscana News
Veneto News
Emilia Romagna News
Marche News
Campania News
Lazio News
Puglia News
World News
Ricerche Storiche
Annunci Gratuiti
Music Story
OnLine
 5765 visitatori online
Web Link
Newsflash Napoli

Napoli: Serie b2 maschile girone g

Esordio vincente per il Rione Terra Pozzuoli Volley che espugna il campo della Virtus Tricase Volley nella prima di campionato di serie B2. La squadra di coach Costantino Cirillo è stata fin dall'inizio attenta e non ha lasciato scampo agli avversari determinata di centrare il successo. L'1-3 come risultato finale lascia ben intendere cosa i gialloblù hanno speso sul parquet in terra pugliese. Il primo set è equilibrato con il Rione Terra che riesce a mettere a terra nel finale i punti decisivi vincendolo per 21-25.

Newsflash Ischia

Ischia: Per la prima volta all'isola d'ischia il servizio di Ischiawifi internet e telefonia Voip 24/24. Call Center 19301328

Ischia Wifi è un servizio di connettività Internet e telefonia VoIP, messo a disposizione dell’utenza tramite WADSL (Wireless ADSL). L'azienda nasce da un accurato studio ed esperienza del mercato wireless in tutti i suoi aspetti più ragionevolmente conosciuti come la diffusione di Internet ad alta velocità (banda larga) in ambienti circoscritti che siano aperti, come valli, comuni o intere città, oppure per ambiti più ristretti come piazze, locali, attività ricettive e commerciali fino ad arrivare a fornire un servizio di tipo residenziale con inclusa telefonia VoIP.

Newsflash Capri

Capri: Capri watch, domani a Napoli cocktail con Veronica Maya per Millefiori triplo brindisi per il brand che inaugura cosi' il primo flagship store partenopeo

Triplo brindisi per Capri Watch domani sera a Napoli con Veronica Maya, testimonial femminile del brand e madrina dell’evento con cui l’azienda di orologeria glamour in un colpo solo festeggerà con i suoi fedelissimi il Natale ormai alle porte, certo, ma anche due eventi molto attesi da tutti i suoi fan: l’inaugurazione del primo flagship store partenopeo, in piena via Filangieri, e la presentazione in anteprima della nuovissima collezione “Millefiori” con cui l’azienda intende accompagnare le ore dei trend addicted internazionali per tutto il 2015.

Newsflash Casamicciola

Casamicciola: Sabato 5 luglio 2014 alle ore 11 al Capricho de Calise in Piazza Marina di Casamicciola Terme, su invito del Sindaco Giovan Battista Castagna

si incontreranno i Sindaci dei Comuni delle isole Ischia,Procida e Capri
ed il Sindaco di Napoli, nella qualità di prossimo Sindaco dell’Area Metropolitana,
per confrontarsi sul da farsi per dare assetto e dignità al trasporto marittimo.

Newsflash Roma

Roma: Vasto Film Fest XX edizione

Mercoledì 5 agosto 2015 – ore 11
Centro Sperimentale di Cinematografia - Cineteca Nazionale
Via Tuscolana 1524, 00173 Roma
Interverranno:
Luciano Lapenna – Sindaco Comune di Vasto
Vincenzo Sputore - Vice sindaco e Assessore con delega al turismo e cultura Comune di Vasto
Michele D’Annunzio – Dirigente settore turismo e cultura Comune di Vasto
Marcello Foti - Direttore Generale del Centro Sperimentale di Cinematografia
Gabriele Antinolfi - Direttore Cineteca Nazionale
Daniela Poggi – Conduttrice Vasto Film Fest
Stefano Sabelli – Direttore artistico Vasto Film Fest

Isola News

Siamo nel bel mezzo di una guerra Atomica ??? No Pandemica ... Covid19

Siamo nel bel mezzo di una guerra Atomica ??? No Pandemica ... Covid19

Piu' passa il tempo piu' ci si rende conto della situazione tragica, un'altra tipo di guerra e' scoppiata possiamo definirla "quella batteriologica denominata Covid19", c'era da aspettarselo. Dopo le prime due guerre mondiali che ci hanno colpito e' arrivata una pandemia mai immaginabile con copertura totale del mondo. Mi domando e dico dove andremo a finire. Partito dalla lontana Cina si e' sparsa in un batter d'occhio ovunque nel mondo.

Leggi tutto...
Le mendaci pillole dell'amore PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
NapoliNews - Cronaca
Scritto da Achille Della Ragione   
Lunedì 12 Gennaio 2009 16:27

Le mendaci pillole dell'amore

Periodicamente qualche articolo pubblicato su una rivista scientifica più o meno qualificata sulla chimica dei sentimenti rappresenta l'occasione per una diffusione della notizia sui mass media, spaventati che l'amore cantato da Dante e da Shakespeare possa ridursi ad un gioco di molecole riproducibili in laboratorio e somministrabile per via orale.
Su Nature e sul Journal of Neuroscience sono stati pubblicati due lavori che identificano nell'ossitocina, un ormone secreto dall'ipofisi, implicato nella lattazione e noto da decenni lo starter point in grado di scatenare quella tempesta di sconvolgenti sensazioni che ti tolgono il sonno e la fame, ti fanno sentire invincibile, al di fuori del tempo e dello spazio e che i comuni mortali indicano come amore, un quid misterioso ed indefinibile, senza il quale la vita non sarebbe degna di essere vissuta, anzi, forse, non esisterebbe affatto.

Si parla di uno spray che emette ossitocina, provocando un aumento della premura delle madri verso i figli e lo si presenta come una novità, mentre un prodotto simile esiste da sempre per favorire l'incremento della secrezione lattea nella puerpera ed io stesso rammento, nei lontani anni Settanta, nel piccolo ospedale dove lavoravo, il sorriso radioso delle neo mamme verso i bimbi che attaccano al seno nei minuti successivi alla somministrazione del medicinale, che andava e va tuttora sniffato.
Prima di continuare la discussione è opportuna una fondamentale chiarificazione, senza la quale si andrebbe fuori strada: innamoramento ed amore  sono due cose ben distinte, il primo fugace e spesso effimero, il secondo duraturo ed a volte capace di sfidare l'eternità.
Inoltre nella storia biologica dell'uomo il passaggio dall'attrazione sessuale basata sull'odorato, il regno dei ferormoni, a quella visiva collegata ad aree cerebrali specializzate ed a mediatori neuronali è stato lungo ed è lungi dal concludersi, con l'ipotalamo posto al centro dell'encefalo a fare da regista, inducendo emozioni sofisticate, che preludono ai sentimenti e pulsioni primitive, come l'erezione e l'orgasmo, sotto il dominio degli ormoni sessuali.
Per cui niente timori, il cammino da percorrere per la scienza è appena all'inizio e l'uscita di un farmaco perentorio nell'effetto come il Viagra è lontana.
L'antico sogno di poter indurre la passione a comando, che ha dato per secoli potere a maghi e fattucchiere con i loro filtri d'amore a base di mandragola e intrugli segreti durerà ancora. Ostriche, champagne, cioccolata nera ed altri alimenti afrodisiaci continueranno a fornire piacevoli illusioni, non dissimili da quelle delle misture che cominciano a circolare su internet, spacciate per miracolose, ma utili solo a provocare un effetto placebo.
Tranquilli non ci sarà mai un farmaco in grado di suscitare e far durare un amore, come non basta l'acqua di tutti gli oceani a spegnerne uno vero.
Ultimo aggiornamento Mercoledì 11 Marzo 2009 21:36
 
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Journalist Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

Ulti Clocks content
Cerca nel sito
Ultimi Eventi
Eventi
<<  Luglio 2024  >>
  1  2  3  4  5  6  7
  8  91011121314
15161718192021
22232425262728
293031    
Cronaca News
Economia News
Politica News
Mondo News
Musica News
FotoGallery
Archivio