Home NapoliNews Cultura Una penosa deriva mediatica
03 | 07 | 2024
Isole News
Piemonte News
Friuli Venezia Giulia News
Trentino AltoAdige News
Abruzzo News
Umbria News
Liguria News
Lombardia News
Toscana News
Veneto News
Emilia Romagna News
Marche News
Campania News
Lazio News
Puglia News
World News
Ricerche Storiche
Annunci Gratuiti
Music Story
OnLine
 5287 visitatori online
Web Link
Newsflash Napoli

Napoli: Serie b2 maschile girone g

Esordio vincente per il Rione Terra Pozzuoli Volley che espugna il campo della Virtus Tricase Volley nella prima di campionato di serie B2. La squadra di coach Costantino Cirillo è stata fin dall'inizio attenta e non ha lasciato scampo agli avversari determinata di centrare il successo. L'1-3 come risultato finale lascia ben intendere cosa i gialloblù hanno speso sul parquet in terra pugliese. Il primo set è equilibrato con il Rione Terra che riesce a mettere a terra nel finale i punti decisivi vincendolo per 21-25.

Newsflash Ischia

Ischia: Per la prima volta all'isola d'ischia il servizio di Ischiawifi internet e telefonia Voip 24/24. Call Center 19301328

Ischia Wifi è un servizio di connettività Internet e telefonia VoIP, messo a disposizione dell’utenza tramite WADSL (Wireless ADSL). L'azienda nasce da un accurato studio ed esperienza del mercato wireless in tutti i suoi aspetti più ragionevolmente conosciuti come la diffusione di Internet ad alta velocità (banda larga) in ambienti circoscritti che siano aperti, come valli, comuni o intere città, oppure per ambiti più ristretti come piazze, locali, attività ricettive e commerciali fino ad arrivare a fornire un servizio di tipo residenziale con inclusa telefonia VoIP.

Newsflash Capri

Capri: Capri watch, domani a Napoli cocktail con Veronica Maya per Millefiori triplo brindisi per il brand che inaugura cosi' il primo flagship store partenopeo

Triplo brindisi per Capri Watch domani sera a Napoli con Veronica Maya, testimonial femminile del brand e madrina dell’evento con cui l’azienda di orologeria glamour in un colpo solo festeggerà con i suoi fedelissimi il Natale ormai alle porte, certo, ma anche due eventi molto attesi da tutti i suoi fan: l’inaugurazione del primo flagship store partenopeo, in piena via Filangieri, e la presentazione in anteprima della nuovissima collezione “Millefiori” con cui l’azienda intende accompagnare le ore dei trend addicted internazionali per tutto il 2015.

Newsflash Casamicciola

Casamicciola: Sabato 5 luglio 2014 alle ore 11 al Capricho de Calise in Piazza Marina di Casamicciola Terme, su invito del Sindaco Giovan Battista Castagna

si incontreranno i Sindaci dei Comuni delle isole Ischia,Procida e Capri
ed il Sindaco di Napoli, nella qualità di prossimo Sindaco dell’Area Metropolitana,
per confrontarsi sul da farsi per dare assetto e dignità al trasporto marittimo.

Newsflash Roma

Roma: Vasto Film Fest XX edizione

Mercoledì 5 agosto 2015 – ore 11
Centro Sperimentale di Cinematografia - Cineteca Nazionale
Via Tuscolana 1524, 00173 Roma
Interverranno:
Luciano Lapenna – Sindaco Comune di Vasto
Vincenzo Sputore - Vice sindaco e Assessore con delega al turismo e cultura Comune di Vasto
Michele D’Annunzio – Dirigente settore turismo e cultura Comune di Vasto
Marcello Foti - Direttore Generale del Centro Sperimentale di Cinematografia
Gabriele Antinolfi - Direttore Cineteca Nazionale
Daniela Poggi – Conduttrice Vasto Film Fest
Stefano Sabelli – Direttore artistico Vasto Film Fest

Isola News

Siamo nel bel mezzo di una guerra Atomica ??? No Pandemica ... Covid19

Siamo nel bel mezzo di una guerra Atomica ??? No Pandemica ... Covid19

Piu' passa il tempo piu' ci si rende conto della situazione tragica, un'altra tipo di guerra e' scoppiata possiamo definirla "quella batteriologica denominata Covid19", c'era da aspettarselo. Dopo le prime due guerre mondiali che ci hanno colpito e' arrivata una pandemia mai immaginabile con copertura totale del mondo. Mi domando e dico dove andremo a finire. Partito dalla lontana Cina si e' sparsa in un batter d'occhio ovunque nel mondo.

Leggi tutto...
Una penosa deriva mediatica PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
NapoliNews - Cultura
Scritto da Achille Della Ragione   
Mercoledì 23 Dicembre 2009 16:54

Una penosa deriva mediatica

In era pre televisiva le elites culturali erano costituite da filosofi, professori universitari, registi e romanzieri: scrivevano libri, tenevano lezioni magistrali, proponevano nuove teorie, indicavano mete da conseguire, modelli da imitare e venivano ascoltati con fiducia, perché la loro autorità non veniva messa in discussione. Potevano avere idee diverse, ma si rispettavano, avendo in comune l’amore per lo studio e la serietà dell’impegno.

Poi la contestazione prima e la televisione spazzatura dopo hanno creato un gigantesco circo mediatico, ben più incisivo della stampa, anche essa decaduta ed asservita agli interessi dei partiti e dei poteri forti.
I protagonisti sono divenuti i coriacei conduttori e le pimpanti conduttrici dei programmi televisivi di finta discussione ed approfondimento, dove si sbraita tutti assieme, cercando di togliere la parola all’interlocutore avversario, anche se non si ha nulla di serio da dire.
Fanno parte di questo mondo dove la cultura è sconosciuta, l’educazione è bandita e la prevaricazione è la regola divi dello sport e dello spettacolo, pochi pseudo intellettuali e specialisti del gossip e del pettegolezzo. A rotazione vengono poi invitati personaggi della politica, della cronaca nera, attricette in cerca di notorietà, qualche nobile decaduto e signore d’annata dal volto reso impassibile dal botulino e dal seno rifatto.
Sono poche centinaia di persone che si invitano a vicenda nei talk show, mentre riviste femminili e settimanali più o meno scandalistici ci tengono informati dei loro intrallazzi sentimentali: matrimoni, fidanzamenti, corna, vacanze esotiche, figli illegittimi, uso di droghe, abitudini sessuali deviate.
Il loro comportamento viene ritenuto un modello da seguire, i loro pseudo valori squallidi simulacri, mentre  pensano di dettare legge non solo nello spettacolo o nella moda, ma anche in campi lontanissimi dai loro interessi come scienza, arte e medicina.
I mass media amplificano i loro pareri e spesso hanno un seguito, non solo tra i giovani e gli sprovveduti, molto invidiato dagli stessi leader politici, che disperatamente sono alla ricerca di un uditorio, mentre queste caricature di vip, nelle loro gettonatissime trasmissioni sono seguiti da una platea osannante. 
La colpa di questo andazzo è in gran parte di coloro che stabiliscono i contenuti dei programmi televisivi, inseguendo i capricci dell’auditel, ma tutti noi siamo responsabili per apatia, per inerzia e mancata ribellione.
Achille della Ragione

Ultimo aggiornamento Giovedì 24 Dicembre 2009 17:48
 
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Journalist Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

Ulti Clocks content
Cerca nel sito
Ultimi Eventi
Eventi
<<  Luglio 2024  >>
  1  2  3  4  5  6  7
  8  91011121314
15161718192021
22232425262728
293031    
Cronaca News
Economia News
Politica News
Mondo News
Musica News
FotoGallery
Archivio