Home IschiaNews Cronaca Ischia: Le scuole elementari non sono più un porto sicuro per gli insegnanti
21 | 11 | 2024
Isole News
Piemonte News
Friuli Venezia Giulia News
Trentino AltoAdige News
Abruzzo News
Umbria News
Liguria News
Lombardia News
Toscana News
Veneto News
Emilia Romagna News
Marche News
Campania News
Lazio News
Puglia News
World News
Ricerche Storiche
Annunci Gratuiti
Music Story
OnLine
 3510 visitatori online
Web Link
Newsflash Napoli

Napoli: Serie b2 maschile girone g

Esordio vincente per il Rione Terra Pozzuoli Volley che espugna il campo della Virtus Tricase Volley nella prima di campionato di serie B2. La squadra di coach Costantino Cirillo è stata fin dall'inizio attenta e non ha lasciato scampo agli avversari determinata di centrare il successo. L'1-3 come risultato finale lascia ben intendere cosa i gialloblù hanno speso sul parquet in terra pugliese. Il primo set è equilibrato con il Rione Terra che riesce a mettere a terra nel finale i punti decisivi vincendolo per 21-25.

Newsflash Ischia

Ischia: Per la prima volta all'isola d'ischia il servizio di Ischiawifi internet e telefonia Voip 24/24. Call Center 19301328

Ischia Wifi è un servizio di connettività Internet e telefonia VoIP, messo a disposizione dell’utenza tramite WADSL (Wireless ADSL). L'azienda nasce da un accurato studio ed esperienza del mercato wireless in tutti i suoi aspetti più ragionevolmente conosciuti come la diffusione di Internet ad alta velocità (banda larga) in ambienti circoscritti che siano aperti, come valli, comuni o intere città, oppure per ambiti più ristretti come piazze, locali, attività ricettive e commerciali fino ad arrivare a fornire un servizio di tipo residenziale con inclusa telefonia VoIP.

Newsflash Capri

Capri: Capri watch, domani a Napoli cocktail con Veronica Maya per Millefiori triplo brindisi per il brand che inaugura cosi' il primo flagship store partenopeo

Triplo brindisi per Capri Watch domani sera a Napoli con Veronica Maya, testimonial femminile del brand e madrina dell’evento con cui l’azienda di orologeria glamour in un colpo solo festeggerà con i suoi fedelissimi il Natale ormai alle porte, certo, ma anche due eventi molto attesi da tutti i suoi fan: l’inaugurazione del primo flagship store partenopeo, in piena via Filangieri, e la presentazione in anteprima della nuovissima collezione “Millefiori” con cui l’azienda intende accompagnare le ore dei trend addicted internazionali per tutto il 2015.

Newsflash Casamicciola

Casamicciola: Sabato 5 luglio 2014 alle ore 11 al Capricho de Calise in Piazza Marina di Casamicciola Terme, su invito del Sindaco Giovan Battista Castagna

si incontreranno i Sindaci dei Comuni delle isole Ischia,Procida e Capri
ed il Sindaco di Napoli, nella qualità di prossimo Sindaco dell’Area Metropolitana,
per confrontarsi sul da farsi per dare assetto e dignità al trasporto marittimo.

Newsflash Roma

Roma: Vasto Film Fest XX edizione

Mercoledì 5 agosto 2015 – ore 11
Centro Sperimentale di Cinematografia - Cineteca Nazionale
Via Tuscolana 1524, 00173 Roma
Interverranno:
Luciano Lapenna – Sindaco Comune di Vasto
Vincenzo Sputore - Vice sindaco e Assessore con delega al turismo e cultura Comune di Vasto
Michele D’Annunzio – Dirigente settore turismo e cultura Comune di Vasto
Marcello Foti - Direttore Generale del Centro Sperimentale di Cinematografia
Gabriele Antinolfi - Direttore Cineteca Nazionale
Daniela Poggi – Conduttrice Vasto Film Fest
Stefano Sabelli – Direttore artistico Vasto Film Fest

Isola News

Siamo nel bel mezzo di una guerra Atomica ??? No Pandemica ... Covid19

Siamo nel bel mezzo di una guerra Atomica ??? No Pandemica ... Covid19

Piu' passa il tempo piu' ci si rende conto della situazione tragica, un'altra tipo di guerra e' scoppiata possiamo definirla "quella batteriologica denominata Covid19", c'era da aspettarselo. Dopo le prime due guerre mondiali che ci hanno colpito e' arrivata una pandemia mai immaginabile con copertura totale del mondo. Mi domando e dico dove andremo a finire. Partito dalla lontana Cina si e' sparsa in un batter d'occhio ovunque nel mondo.

Leggi tutto...
Ischia: Le scuole elementari non sono più un porto sicuro per gli insegnanti PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
IschiaNews - Cronaca
Scritto da Francesca Tamberlani   
Domenica 15 Ottobre 2006 12:37

Ischia: Le scuole elementari non sono più un porto sicuro per gli insegnanti

Dalla parte delle maestre
Il corpo docente vittima della violenza di un giovanissimo scolaro
La storia di “Piccola Peste” risuona ancora nella mente di ognuno. L’inaudito scoppio d’ira dell’alunno della scuola elementare “Guglielmo Marconi” contro maestre, bidello e direttore, avvenuto il 26 settembre scorso, ha un che di spaventoso e inspiegabile. I suoi schiaffi e morsi ferini hanno provocato ferimenti e lesioni. Ancora se ne parla con amarezza nell’isola, si fanno ipotesi, ci si domanda come sia stato possibile.

L’ondata di sdegno, tuttavia, tra qualche giorno, dopo che l’eco della notizia si sarà affievolito e la memoria di tutti sarà di nuovo sgombra, si dissolverà. “Piccola Peste” e le sue malefatte finiranno nel dimenticatoio.
Solo le maestre aggredite non potranno cancellare il ricordo di quegli atti rabbiosi. Nemmeno il bidello che ha tentato di fermare la furia. E neanche il direttore esterrefatto e malmenato.
Tutti loro dovranno imparare a convivere col “demonietto” e a “gestire” il suo carattere difficile. Durante le lezioni, quando lui manifesterà l’intenzione di andarsene perché stufo e annoiato, dovranno stare attenti a non innervosirlo troppo o contraddirlo. Non si sa mai come potrebbe reagire. Adulti presi per il bavero da un bambino di 10 anni…
Mi metto nei panni della maestra di “Piccola Peste” e rabbrividisco. Come agire con lui? Accontentarlo sempre a scapito dell’equità e della giustizia? Rimproverarlo con il rischio di essere presa a morsi ancora una volta? Rimanere indifferente, sperando che lui si ravveda da solo e non attacchi nessuno?
Forse alle medie o alle superiori, gli insegnanti sono più avvezzi alla “strafottenza”, alle provocazioni di certi studenti e alle angherie dei bulletti. Forse, avendo a che fare con adolescenti, i docenti mettono in conto una dose di “rischio” e si preparano ad affrontarlo da subito. Ma una maestra delle elementari, non può aspettarsi che uno scolaro le si scagli contro con furore…
Immagino la sua delusione e il suo rammarico, la sua sensazione di impotenza. Immagino la paura che le stringe il petto e, insieme, il desiderio di aiutare quel bambino in difficoltà.
Per fortuna “Piccola Peste” è un caso isolato e, all’opposto, esistono tantissime “Piccole Perle” che regalano sorrisi e soddisfazioni anziché calci e spintoni. Esorto le insegnanti della “Guglielmo Marconi” a trovare in queste ultime la forza e gli stimoli per andare avanti.

Ultimo aggiornamento Giovedì 25 Aprile 2013 16:08
 
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Journalist Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

Ulti Clocks content
Cerca nel sito
Ultimi Eventi
Eventi
<<  Novembre 2024  >>
      1  2  3
  4  5  6  7  8  910
11121314151617
18192021222324
252627282930 
Cronaca News
Economia News
Politica News
Mondo News
Musica News
FotoGallery
Archivio